annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

devo creare un sito web

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • devo creare un sito web

    Dovrei creare per la mia prima volta un sito web.
    Non ho esperienze in campo.
    Mi servirebbero un po di consigli su... TUTTO.
    Magari anche qualche un paio di link con qualche guida, o un buon libro per principianti.

    Non voglio fare roba intricata con intro in flash o cose simili.
    Mi serve un sito semplice ma figo.

    Ditemi voi
    sono fuggito da gn

  • #2
    www.html.it <--- tutte le guide di base che ti servono

    http://www.crimsoneditor.com/ <--- editor freeware molto comodo, supporta diversi linguaggi

    considera anche la possibilità di creare un sito in HTML dinamico, altrimenti sarai molto più limitato. Il mio consiglio è di imparare:

    1. HTML (quando hai preso mano comincia a fare qualche pagina statica di esempio).

    2. JavaScript (da integrare nelle pagine create con l'HTML per fare esempi carini).

    3. un linguaggio lato server come PHP (quello che ti consiglio io), JSP o ASP (o se proprio vuoi smaronarti inutilmente, Java Servlet). Per questi hai bisogno di installare un server (software). Ti consiglio l'Apache che è free.

    4. [Avanzato] Informati sui DOM e su Ajax per fare cose fiche

    PS se ti dovesse servire un database ti consiglio MySQL
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      Come sopra, per JavaScript.. MooTools e nient'altro e Dreamweaver per iniziare è ottimo

      (PS: Kaiser, il DOM è uno solo )
      (PPS: Forse va spostato in Coding?)
      Ultima modifica di w00000fz; 01-07-2007, 09:59.

      Commenta


      • #4
        Ok grazie, faccio un salto su html.it e vediamo che trovo
        sono fuggito da gn

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
          (PS: Kaiser, il DOM è uno solo )
          doh!

          edit: aggiungi alla lista della spesa firebug, l'estensione per firefox comoda per il web developing
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            mi conviene seguire quelle guide su html.it per creare delle pagine base, in html appunto, o iniziare con un editor (quale è il migliore?) tipo frontpage?
            Il sito che devo realizzare deve contenere della roba scritta, dei link che portano ad altre zone del sito, una galleria fotografica e poi altra roba che ora non mi viene in mente.
            Ultima modifica di black_hawk000; 01-07-2007, 14:19.
            sono fuggito da gn

            Commenta


            • #7
              Adobe Macromedia Dreamweaver, trovi il trial sul sito adobe.

              Commenta


              • #8
                Una volta creato il tutto come si fa ad upparlo su un "sito" (o dominio, no? )
                sono fuggito da gn

                Commenta


                • #9
                  Via FTP o via WebPanel o entrambi, dipende dal tuo hoster. Se ne cerchi uno gratuito, altervista.org.

                  Commenta


                  • #10
                    gratuito consiglio anche netsons.org

                    Commenta


                    • #11
                      l'host gia ce l'ho.
                      Ma se me ne dite qualcuno tra i migliori (free ma sicuri) mi fate un ulteriore piacere.

                      devo ancora iniziare cmq

                      per creare una gallery di foto che roba usate? Per "roba" intendo coppermine, singapore, lightbox etc etc
                      Ultima modifica di black_hawk000; 04-07-2007, 13:37.
                      sono fuggito da gn

                      Commenta


                      • #12
                        per creare delle pagine che possano essere viste bene sia a 800x600 che 1024x768 che 1280x1024 (la mia attuale risoluzione) come si fa?

                        Perchè ho notato che se creo una pagina a 1024, quando vado a vedere il preview è molto piccolo sul mio schermo.. mentre magari è più grande su uno che ha uno schermo a 800x600
                        sono fuggito da gn

                        Commenta


                        • #13
                          Devi lavorare di dimensioni in percentuale e limitarti a banner più piccoli.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                          Commenta


                          • #14
                            Sorry ma non capisco.
                            "lavorare dimensione in percentuale" ?
                            sono fuggito da gn

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa ma perchè non fai un corso per web designer?
                              Come pretendi di poter imparare a fare siti internet (decenti ovviamente) sul forum hardware e software di GN?

                              Almeno se fai un corso base magari colmi certe tue lacune...
                              Anche perchè ti mancano proprio le basi :|
                              .

                              .
                              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X