annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mooRainbow: a Javascript Color Picker.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mooRainbow: a Javascript Color Picker.


    Giusto per rompere il ghiaccio, un piccolo showcase di un widget che ho fatto.
    E' un colorpicker scritto in JavaScript, per mezzo del framework MooTools.

    Riporto direttamente dal sito, così non devo riscrivere:

    mooRainbow is a powerful Javascript color picker that allows you to visually choose and use colors as a real and useful application.

    First of all mooRainbow is made with mootools Javascript Framework.

    mooRainbow can be attached to any element in the DOM. A click event would automatically be attached to that element and simply clicking on it you will be able to show or hide mooRainbow.

    It provides to you 2 fired events: onChange and onComplete, so you can easily manage what to do when picking up a color (ie: onChange -> when choosing a color, change my body background with that. onComplete -> when I'm done, change every tag <p> in the whole page with the selected color).

    What I want you to know about mooRainbow is that:
    • mooRainbow is fully customizable via CSS file.
    • mooRainbow keeps clean your DOM and generates valid XHTML and CSS
    • mooRainbow provides you, as return, an object containing RGB, HSB and HEX of the choosen color.
    • mooRainbow is really rapid thanks to mootools.
    • mooRainbow fully works on Firefox (and friends)/Safari/Opera/IE


    Sto per iniziare a riscrivere per intero il Widget che penso di rendere pubblico con la release di mootools 1.2. Fino ad allora ci sono 2 known bug che però non sono del tutto rilevanti.


    Home: http://w00fz.altervista.org/mooRainbow
    Docs: http://w00fz.altervista.org/mooRainbow/#doc
    Demos: http://w00fz.altervista.org/mooRainbow/#demos (la Demo 2 è la più completa)

    (Nonostante possa apparire piuttosto inutile, devo ammettere che ha riscosso non poco successo in giro per il web)

  • #2
    complimenti, avevo già letto dal tuo sito.

    se vuoi te li trovo io i bug
    quello lo so fare benissimo, a differenza di mooolto altro.
    Big Up per te.

    Commenta


    • #3
      Complimenti p00fz, non so a cosa serva ma è davvero stiloso, sarebbe da integrare in qualche bullettin board.

      A 'sto punto ti chiedo: come ***** risolvere il problema della history se sto usando XmlHTTPRequest per non affossare la bandwidth?

      EDIT: è chiaro che non voglio perdere tempo per supportare Explorer.
      Ultima modifica di Kranium; 29-06-2007, 22:03.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #4
        Una board francese lo sta attualmente utilizzando. Come per il JS di vBulletin per la scelta dei colori, loro hanno integrato mooRainbow per dare più amplia scelta, oppure, è stato usato per un plugin di WordPress, o ancora per esempio qui.

        Per la History, sempre in MooTools, un mio amico ha scritto HistoryManager.

        IE è supportato, comunque.

        Cito sempre MooTools perchè lavorare solo di native JS è troppo dispersivo. MooTools è un Framework cazzuto per i developers e, tra le tante cose, ha come scopo quello di rendere cross-browser javascript. Per esempio alcuni metodi degli Array in JavaScript 1.5 non sono supportati da IE, ma grazie a MooTools sì, quindi forEach, filter, map e via dicendo, diventano compatibili anche su IE. Idem per XHR, con MooTools sei sicuro che funzioni in ogni browser. Esempio stupido:

        codice:
        var myAjax = new Ajax('pagina.php', {method: 'post', data: 'var1=A&var2=B', update: 'id_dell_elemento'}).request()
        (che ovviamente puoi enanchare con effetti sboroni e blabla).

        Se sei solito scrivere qualche tool in JS, ti considero caldamente di prendere in considerazione un framework (MooTools! che è pure modulare ), ti risparmi un pacco di rogne

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
          Se sei solito scrivere qualche tool in JS, ti considero caldamente di prendere in considerazione un framework (MooTools! che è pure modulare ), ti risparmi un pacco di rogne
          Ok, ho capito quale sarà il prossimo major update del mio sito.

          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


          Lo Spambollino fa FIGO

          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

          Commenta


          • #6
            /me vuole vedere il sito di Kranium

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
              /me vuole vedere il sito di Kranium
              Va' che fa schifo e faccio di tutto per renderlo illeggibile ai più (con un abile accostamento di colori).

              C'è quasi un ***** sopra, giusto un modulo filesystem/cazzeggio per FreeBSD, che devo decidermi ad ultimare.

              Sono stato un po' preso ultimamente.

              Comunque è kranium sotto dominio altervista.

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta


              • #8
                Schifo non fa, è solo scarno e i teschi fanno molto anni del "teschio_che_gira"
                Mi piace invece come hai scritto il JS per XHR, bel coding .

                L'unica pecca del sito è che è "obtrusive", se disabiliti JS non navighi più, ed è un peccato. Ci sono poi un altro paio di cosine che non mi piacciono ma te le risparmio

                Commenta


                • #9
                  E'utile per il programmatore web in molte occasioni. Per ora ne sto usando un altro (non ricordo quale, ce l'ho in ufficio) ma credo che al più presto proverò anche il tuo.

                  (è gratis, vero? )
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                    Schifo non fa, è solo scarno e i teschi fanno molto anni del "teschio_che_gira"
                    Mi piace invece come hai scritto il JS per XHR, bel coding .

                    L'unica pecca del sito è che è "obtrusive", se disabiliti JS non navighi più, ed è un peccato. Ci sono poi un altro paio di cosine che non mi piacciono ma te le risparmio
                    Ma guarda che è pensato per essere inagibile.
                    Infatti per ora non è indicizzato nemmeno su Google, ma ho paura di essere stato linkato da qualche parte ed è solo questione di tempo.

                    Mi avevano consigliato di rendere il layout statico, almeno per quanto riguarda il testo, che già a 1280x960 il testo diventa dispersivo, ma è una tattica, come quella del colore del testo.

                    Scarno è trve.

                    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                    Lo Spambollino fa FIGO

                    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                    Commenta


                    • #11
                      Piccola curiosità:una cosa del genere esisteva già su Java o mi sbaglio?
                      Non conosco ancora Java ma mi sembra di averlo visto..

                      Commenta


                      • #12
                        Questo è JavaScript (Java != JavaScript), di color-picker ne esistono, ne ho contati altri 2 o 3, ma questo è unico (seriamente parlando), ci sono implementazioni che nessun altro color picker ha, tipo il mousewheel o le frecce su/giu' per aumentare/diminuire RGB/HSB e la barra dello HUE, la velocità, la semplicità di customizzazione, la leggerezza (tutti usano 1 immagine per le sfumature dal bianco e dal nero, il mio ne usa 2: evito la scala di grigi e da 20kb per un'immagine ne ho 2 da 2kb), le opzioni facilmente gestibili e soprattutto genera XHTML e CSS validi.
                        Ultima modifica di w00000fz; 13-07-2007, 19:02.

                        Commenta


                        • #13
                          Lo proverò al più presto sbr00tflss. Appena torno a giocare al webmaster.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                            Questo è JavaScript (Java != JavaScript), di color-picker ne esistono, ne ho contati altri 2 o 3, ma questo è unico (seriamente parlando), ci sono implementazioni che nessun altro color picker ha, tipo il mousewheel o le frecce su/giu' per aumentare/diminuire RGB/HSB e la barra dello HUE, la velocità, la semplicità di customizzazione, la leggerezza (tutti usano 1 immagine per le sfumature dal bianco e dal nero, il mio ne usa 2: evito la scala di grigi e da 20kb per un'immagine ne ho 2 da 2kb), le opzioni facilmente gestibili e soprattutto genera XHTML e CSS validi.
                            sei di parte

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                              Questo è JavaScript (Java != JavaScript), di color-picker ne esistono, ne ho contati altri 2 o 3, ma questo è unico (seriamente parlando), ci sono implementazioni che nessun altro color picker ha, tipo il mousewheel o le frecce su/giu' per aumentare/diminuire RGB/HSB e la barra dello HUE, la velocità, la semplicità di customizzazione, la leggerezza (tutti usano 1 immagine per le sfumature dal bianco e dal nero, il mio ne usa 2: evito la scala di grigi e da 20kb per un'immagine ne ho 2 da 2kb), le opzioni facilmente gestibili e soprattutto genera XHTML e CSS validi.
                              Si lo so che son due cose diverse la mia era solo una curiosità

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X