PDA

View Full Version : Al Gran Priore dell'Ordine dei Cercatori

Nexus6
20-06-2007, 12:47
Mio Maestro,
Sono giÓ diversi giorni che percorro le strade della terra di Ero secondo le direttive del nostro Ordine, e credo sia giunto il momento di inviarvi un primo resoconto.

Anzitutto, non avete motivo di temere circa la segretezza dell'Ordine. Mi sono presentato come un semplice studente dell'Accademia appassionato di storia antica e, come ci aspettavamo, la cosa non ha destato particolari interrogativi.

Il viaggio a Eldarin Ŕ stato particolarmente fruttuoso. La biblioteca di Astus Ŕ una risorsa preziosa e vi ho trovato importanti indizi che sembrano confermare la nostra ipotesi. Potrebbe esistere davvero. Sto seguendo una traccia e mi impegno ad aggiornarvi quanto prima, non appena avr˛ maggiori certezze al riguardo.

Percorrere queste lande desolate d’altronde non Ŕ facile, nÚ lo Ŕ trovare delle compagnie della cui scorta poter approfittare durante le mie esplorazioni. Il Cataclisma ha cambiato troppe cose, anche solo sopravvivere Ŕ un impresa giÓ molto difficile per i pi¨ e la gentilezza Ŕ spesso scambiata per debolezza. Mi Ŕ capitato tuttavia di fare incontri interessanti, soprattutto fra le creature che popolano i boschi oltre le montagne.

Infine, conoscete la misura del mio scetticismo nei confronti delle divinitÓ e di chi le adora, ma devo dire che fra tutti, coloro che dedicano la propria devozione ad Astus e alla ricerca della conoscenza hanno il mio massimo rispetto. Non vi nascondo la speranza di trovare tra di loro qualche valido alleato.
Vi saluto con rinnovata fedeltÓ al nostro Ordine

Galuwan