annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EN7600GT - Freeze con applicazioni 3D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • EN7600GT - Freeze con applicazioni 3D

    Già da parecchio tempo la mia scheda video EN7600GT 256mb mi da problemi con le applicazioni 3D ed ultimamente il fenomeno si ripresenta troppo spesso. In pratica quando faccio girare applicazione come World of W@rcraft,Ragnarok, Command & Conquer, lo schermo si blocca mentre l'applicazione continua a girare. Altre volte invece si spegne lo schermo e dopo la schermata blu si riavvia il pc. Ho notato che succede quando l'hd smette di funzionare (non vedo la luce rossa sul case lampeggiare) per qualche secondo e poi riparte. Pensando ad un problema di alimentazione sono passato da un ali da 400 ad uno da 500. A parte le schermate blu che non si ripresentano più, il problema legato al freeze dell'immagine rimane.

    uso i forceware 93.71 perchè gli ultimi mi danno più problemi
    ho una mobo Asus a8n-e
    1GB ram
    Athlon64 3000+

    Se qualcuno ha qualche suggerimento potrebbe essermi di grande aiuto. Grazie
    Ninth Metal Style

  • #2
    hai guardato le temperature ? non è che sale troppo?(ventola o dissipatore pieno di polvere?) prima che ti succeda il blocco per caso vedi artefatti? hai overclocckato?

    cmq potrebbe essere la scheda video passata ad un mondo migliore...

    Commenta


    • #3
      1) Controlla che le ventole funzionino tutte correttamente, a volte basta poco per levargli l'alimentazione.

      2) Probabile che l'HD sia in dirittura di arrivo, idem la scheda video.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Freddy
        2) Probabile che l'HD sia in dirittura di arrivo, idem la scheda video.
        Originariamente inviato da Kulkatain
        cmq potrebbe essere la scheda video passata ad un mondo migliore...

        Dopo queste belle e stupende notizie (chi di noi non ama spendere centinaia di euro per una scheda video e un HDD) confermando cmq i loro consigli (spolvera e controlla che i connettori di alimentazione siano funzionanti), prova a vedere non solo le ventole dei dissipatori scheda video, alimentatore e CPU, ma vedi se il circolo dell'aria totale del case e' sufficiente, ovvero se il calore rimane tutto dentro il case o viene espulso in qualche modo. e poi conta che anche il cablaggio interno e' importante (come sono messi i fili e connettori un groviglio di certo non aiuta con la distribuzione del calore).

        Ricordati arriva l'estate e queste cose aumentano esponenzialmente, i PC anche se "macchine" hanno bisogno di "aria".

        Quindi magari fornisci il tuo PC di un buon sistema di espulsione del calore (le classiche ventole aggiuntive per case insomma e controlla che il tuo case sia studiato per una corretta circolazione dell'aria).


        Scusa se son stato prolisso ma lavorandoci su ste cose mi faccio prendere la mano XD


        DooM
        Ultima modifica di GmDooM; 21-06-2007, 13:46.

        Commenta


        • #5
          L'ali è di buona marca? Perchè se i 500 non sono effettivi cambia poco passare da un 400 ad un 500.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            si vero

            cambia poco ma anche un 400 effettivi gli puo' bastare a meno che non gli giri sopra una marea di cose XD e schede (tipo se ha schede di acquisizione e altre cose non on board si gli serve magari un 500W effettivi ma in caso contrario non e' strettamente necessario) anche perche' gli AMD rispetto ai pentium dovrebbero consumare decisamente meno.


            DooM

            Commenta


            • #7
              imho e' la scheda video. Gli hdd quando stanno per salutare la curva solitamente fanno dei rumori poco Pro (tipo "clack")
              L'alimentatore di che marca e'?


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                Comunque io ho una 7600GT di marca infima, una CPU che consuma più della sua, la stessa quantità di memoria e un ali da 400W di marca e non ho mai avuto problemi, quindi o è la marca della scheda video (potrebbe esserci un difetto nella ventola, ma dubito) o più probabilmente è proprio l'ali (come il 90% delle volte).
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta


                • #9
                  scusate l'assenza ora vi do i dettagli.
                  L'ali è di marca ALLIED credo;
                  Ho un ventilatore che spara aria sul pc e 2 ventole supplementari nel case;
                  La scheda video segna 61° alla GPU e 42° alla RAM;
                  Succede che ogni tanto l'HD faccia rumori strani;
                  la marca della 7600gt è Asus

                  sottolineo che la scheda video l'ho comprata a novembree non ho mai fatto OC
                  Ninth Metal Style

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Elder Visualizza il messaggio
                    Succede che ogni tanto l'HD faccia rumori strani
                    Ok, allora è l'HD che è in dirittura d'arrivo. Fatti un back-up di tutto quanto prima e acquistane già uno, così da poterlo rimontare appena l'altro salta.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                      Ok, allora è l'HD che è in dirittura d'arrivo. Fatti un back-up di tutto quanto prima e acquistane già uno, così da poterlo rimontare appena l'altro salta.
                      beh grazie spero sia questo il problema altrimenti non saprei proprio che fare
                      Ninth Metal Style

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X