annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Salvataggio immagini

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HELP] Salvataggio immagini

    vorrei sapere come si fa a salvare le immagini realizzate con photoshop e renderle della dimensione che voglio io e del peso che voglio io, senza perdere colori o dettagli e con una mossa sola! (o massimo 2)

    grazie e perdonate questa domanda di basso livello ^^



    icq 312 130 374 (preferisco)
    msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

  • #2
    File -> save for web

    Alleggerisci nettamente l'immagine senza perdita di qualità

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
      vorrei sapere come si fa a salvare le immagini realizzate con photoshop e renderle della dimensione che voglio io e del peso che voglio io, senza perdere colori o dettagli e con una mossa sola! (o massimo 2)

      grazie e perdonate questa domanda di basso livello ^^
      Le dimensioni le regoli su Immagine > Dimensione Immagine

      Dipenda dal fine che vuoi raggiungere: se l'immagine è destinata al web, la risoluzione settala a 72 dpi, poi riducila come vuoi.

      Se invece vuoi ingrandire l'immagine il discorso è piu' complesso.
      Se volessi ingrandirla, purtroppo perderesti la qualità a causa della mancanza di pixel/police, quindi dovresti "giocare" con la risluzione dell'immagine diminuendola e successivamente togliere la spunta e rimetterla sulla voce Ricampiona immagine (ottenendo cosi' un aumento delle dimensioni).
      Per fare questa operazione pero', l'immagine deve avere una risoluzione già alta.

      .................................................. .................................................. .......................

      Per quello che riguarda il salvataggio del file (se la tua immagine è destinata al web), usa il comando Salva per web.
      Puoi scegliere diverse estenzioni, ma le più usate sono: .jpg .gif

      .jpg = Regola la qualita' in base ad una percentuale
      .gif = Regola la qualità in base ad una scala di 256 colori (massimo)

      Solitamente quando si trattano immigini complesse (come volti, paesaggi ecc..) , cariche di colori e abbastanza grandine, è consigliato salvare .jpg, perchè si riesce ad ottenere un buon compromesso tra qualità e "pesantezza". I colori pero' (anche se ad occhio nudo non si notano) saranno leggermente differenti dall'originale.

      Se invece si parla di immagini piu' semplici, con pochi colori o semplicemente più piccoline, conviene salvare in .gif perchè si riesce a mantenere l'esatta graduazione di colori RGB (Rosso Verde Blu), che son poi i colori volgarmente detti "del monitor".
      Salvare in .gif inoltre, è usato anche per le immagini trasparenti (a patto che la trasparenza sia netta), perchè è l'unica estenzione (insieme alla .png, ma che il piu' delle volte riscontra problemi di visualizzazione su browser come Internet Explorer), che permette di salvare un'immagine mantenendone la trasparenza.

      Spero di esserti stato d'aiuto, amore mio
      .

      .
      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zunami Visualizza il messaggio
        File -> save for web

        Alleggerisci nettamente l'immagine senza perdita di qualità
        IDEM

        Commenta

        Sto operando...
        X