annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...e riguardo ai batteristi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...e riguardo ai batteristi?

    Chi è secondo voi il miglior batterista?
    Io non è che me ne intenda molto di batteristi; mi esalta quello dei Dream (Portnoy, ma non so come si scrive), ma anche quello dei Deep Purple. Anche quello dei Green Day viaggia.
    Vi chiedo di evitare di citare batteristi Jazz che, come Segovia con la chitarra, sono una spanna sopra tutti...

  • #2
    io non so i nomi dei batteristi ma ti dico solo i gruppi:
    Kataklysm,Amon amarth,arch enemy,cradle of filth,dimmu borgir,at the gates......

    Commenta


    • #3
      Già che mi hai citato i Cradle of Filth, mi sai dire che genere fanno?
      Perchè ci sono voci discordanti (io non li ho mai sentiti); alcuni dicono gotic metal...

      Commenta


      • #4
        ............

        allora...migliori batteristi................Thomas Stauch (Blind Guardian)
        Scott Columbus (Manowar) sisi penso propio che siano delle bestie
        Bards you are,Bards you will be and Bards you have always been

        Follow The Blind.....
        I'm not a King, I'm just a Bard!
        Gerwin-Il Bardo Metallaro!

        Commenta


        • #5
          come potevo non rispondere a questo thread.....
          ahhhhhhh è grazie a un batterista che mi sono innamorato del metal, dei primi cradle of filth e poi dei dimmu borgir.
          sto parlando di Nicholas Barker.
          Londinese, nasce con i LockUp e si inserisce subito nella scena metal. passa ai cradle of filth e inizia il successo.
          il suo stile per me è inconfondibile: una furia, un uragano, una tromba d'aria ke ti prende con se e ti sbatte kon violenza da ogni parte, potenza allo stato puro che mi entra nelle vene e mi fa esplodere il cuore: kuesto è kuello ke provo kuando lo askolto
          mi piace in ogni singola sua battuta, come usa i piatti il doppio i tom tutto. mi fa venire ad ogni stakko ad ogni inkastro insomma, sono innamorato di lui
          provatevi a skarikare kualke sua kanzone (cradle of filth, il primo album - The principles of evil made flesh (cito a memoria spero sia giusto) oppure di Vampire, ma il capolavoro piu assoluto per me è Funeral in Carpathia)
          skarikate e sappiatemi dire se vi piace

          Commenta


          • #6
            Uhm... Paul Bostaph, Dave Lombardo, Mike Portnoy, Hellhammer, Paul Mazurkevich, Nicholas Barker, il batterista dei Marduk (non so come si chiama ), Joey Jordison, Raymond Herrera.

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #7
              uhmmm...vediamo batteristi solo bravi tecnicamente o in genere?

              Bè a parte me...(non penso proprio di essere bravo), e aa parte i jazzisti ovviamente un altro mondo musicale.... credo che tra i più bravi tecnicamente metterei quello dei Manowar...c'era quel pezzo di batteria in...."the triumph of steel " se non sbaglio..

              Quello dell'iliade metallara insomma...bè il pezzo è molto difficile tecnicamente....ma sinceramente io che sono batterista mi sono fatto 2 , bravo cmq...

              Io vi propongo Ted Peligro....non è un mostro ma fa dei tempi dispari che sono veramente pesanti da capire e da suonare....dopo un po' hanno un effetto allucinogeno..
              Il che mi collega a Nick Mason il batterista dei Pink Floyd.....secondo me è un grandissimo artista, non puoi assolutamente modificare i suoi pezzi...ogni cosa va là al posto giusto...la batteria con lui è parte integrante della canzone più che bravo, un artista! Sentitevi il primo disco dei Pink Floyd e poi mi direte...

              E non dimentichiamoci il batterista dei Doors....un dio nell'improvvisare...ma così rischiamo di finire tra i jazzisti...

              saluti
              Quando si è giovani come te, Zanardi, non si crede a un destino cattivo,
              poi però ci si accorge
              che il destino è aiutato da ciò che siamo riusciti a mettere insieme,
              ed è questo insieme alla fine che decide per noi.
              E' assurdo pensare di ritrovarsi un giorno colti,
              quando non si è mai letto un libro,
              o rispettati, se ci si è sempre comportati ingiustamente.
              Questi sono miracoli che non possono succedere.
              Così come dal giallo con l'azzurro nascerà sempre il verde,
              e non il rosa, o il marrone.

              E'... MATEMATICO.

              ("Verde Matematico", Andrea Pazienza)

              Commenta


              • #8
                Nico Mc Brian (Iron)
                Scott Columbus (Manowar)
                Ogni tanto fermatevi ad ascoltare il silenzio...
                ex Manowar (HoS) su MIDGARD
                ex Garret (LD) su DRL
                Xaelin su MEDIOEVO

                Adoro il GDR ma non vi conviene sfidarmi in PvP

                Commenta


                • #9
                  Umh... dipende... escludendo Roberto Gatto, che è un jazzista, direi che i migliori sono Lombardo e Thomen Stauch come potenza e velocità ; come tecnica globale penso invece Portnoy.
                  Nn dimentichiamoci di Carl Palmer che, dopo averlo visto dal vivo, mi ha lasciato basito O_O.

                  Ma ci sono talmente tanti batteristi bravissimi e sconosciuti, uno l'ho visto a cagliari, Yan Maillard dei Solid Session, che arrotonda facendo il demo promoter della Tama.

                  Inoltre in rete ho trovato un video di un 11 enne afroamericano, Tony Royster Jr, che fa un drum solo di 8 minuti allucinante per tecnica e velocità, gli manca la potenza di un adulto ma ha una tecnica mostruosa... ragazzini del genere se continuano di questo passo supereranno molti dei batteristi "celebri"
                  Thalion, Udenthor di Khaz-Tahar, Responsabile Classi, GDR , Ambientazione dell'Isola di Mon.

                  Commenta


                  • #10
                    secpondo me quello degli iran maiden e abbastanza bravo poi nn so nn so un cultorew di H.M.


                    Uajhir [Necromante]
                    Erebus l' Elfo Silvano
                    109377409


                    COMPRO NECRO

                    Un uomo venuto dall' Est
                    Come contattare i Sacerdoti di Elhoim

                    Commenta


                    • #11
                      Pur nn essendo un esperto di batteria, a mio parere il batterista dei System of a Down è una vera bomba(provate a scaricare Toxicity...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X