annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serial Experiment Lain. Impressioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serial Experiment Lain. Impressioni

    Ho appena finito di vedere la serie, in giapponese sottotitolato ( vista tra ieri e oggi, mentre me la tiravo giù ). Allora....

    Tecnicamente è molto particolare : le animazioni sono di buona fattura, i fondali idem, buoni gli effetti in CG. Quello che da più da pensare è la colorazione, che risulta molto asettica, sebbene si possa comprendere come scelta stilistica inerente al soggetto : personalmente mi è una scelta che ho apprezzato, sebbene si noti a volte una certa differenza tra fondali piuttosto accurati e personaggi " freddi ".

    Le musiche sono di ottima fattura : d'incredibile atmosfera l'intro, buone le BGM in genere, carina la musica di chiusura.
    Sul doppiaggio non mi pronuncio : dato che la versione è quella giapponese, è ovvio che risulti un'interpretazione molto formale e a tratti monocorde. Sarei curioso di ascoltare la versione italiana.

    La storia : il tutto è ambientato in un ipotetico futuro prossimo, dove pressochè tutto il mondo è collegato ad una rete telematica che rappresenta una sorta di mondo a sé, il Wired. La storia ha inizio col suicidio di una compagna di scuola di Lain, la protagonista : poco dopo la sua morte, iniziano ad arrivare strane e-mail dalla suicida... Anche Lain riceve una di queste e-mail , e vivendo giorno per giorno inizia ad intuire che c'è qualcosa che non va... persone che pensano di conoscerla, strani figuri in nero che l'aspettano sotto casa, il confine tra il Wired e la Realtà che diventa sempre più fragile fino a colassare...

    Che dire ? Personalmente l'ho trovata una serie molto interessante, sia per i temi che contiene ( alcuni molto prossimi a quelli di Evangelion ... che il popolo giapponese veda nella reductio ad unum la soluzione alla debolezza deve essere un tema chiave della letturatura nipponica della fine anni 90 : si pensi anche al proliferare di sette nel paese del sol levante, al cameratismo a volte esasperato di ambienti scolastici e sul lavoro ), sia per lo struggente finale ( eheheh, i finali alla " anni dopo che è successo " riescono quasi a commuovermi ).
    Ve la consiglio ampiamente
    Tef Siil, icq 110159882

    Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

  • #2
    Sto scaricando la serie proprio in questo periodo, per quello che ho instravisto a me sembra una serie molto interessante... ti diro'in seguito, una o due settimane considerato che la vel media e sotto i 2k/sec ontro i 90 k/sec dei serie meno conosciute come Love Hina, Ayashi no Ceres e altre...

    Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

    I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

    Commenta


    • #3
      Seli , se mi contatti in icq ti dico dove scaricarla a 25k al secondo come limite massimo In giapponese sottotitolato inglese , apparte l'episodio 11 che è tutto in inglese
      Tef Siil, icq 110159882

      Originariamente inviato da Strahd
      ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

      Commenta


      • #4
        Ah, l'intro iniziale è

        Duvet dei Boa, un gruppo inglese purtroppo sconosciuto in italia, vi consiglio - meglio ORDINO - di tirare giù almeno Duvet, un pezzo arrangiato benissimo e d'incredibile atmosfera. Fosse questo il pop mainstream !!
        Tef Siil, icq 110159882

        Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Tef Siil
          Seli , se mi contatti in icq ti dico dove scaricarla a 25k al secondo come limite massimo In giapponese sottotitolato inglese , apparte l'episodio 11 che è tutto in inglese
          Sara fatto stasera ^^

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #6
            Scusa Tel non ti ho chiamato perche la sera stessa ho trovato un utente che aveva tutta la seria ( su WinMx ) e a casa di una mia amica ho scaricato a 300 k/sec tutto !^^

            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

            Commenta


            • #7
              Senti, tu mi devi dire che caxxo di linea usi per scaricare cosi' velocementeeeeeeeeeeee! Io se vado a 25 k è già forte :P
              Tef Siil, icq 110159882

              Originariamente inviato da Strahd
              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

              Commenta


              • #8
                mmmm....secondo me con 300k al sec vuol dire che per avere tutti quei dvd in cosi poco tempo ha dovuto sborsare 300 euro al secondo hihihi

                ICQ:165616132

                Commenta


                • #9
                  FastWeb, con una banda da 10mbit ^^ fate voi i calcoli se plausibile una misera velocità di 300k/sec

                  e dai! ovviamente senza fare altro a 300k/s con FW si fa eccome

                  Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                  Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                  I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                  Commenta


                  • #10
                    quanto ti costa al mese?

                    ICQ:165616132

                    Commenta


                    • #11
                      Non ci crederai ma costa poco piu di €130 al mese, hai 2 ingressi in rete + tv via cavo e telefono ( volendo 4 PC in rete )!

                      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                      Commenta


                      • #12
                        BASTA OT
                        Lortanus, moderatore del
                        forum dedicato ai manga ed agli anime


                        Lortanus, il cavaliere longilineo, l'effige del dolore

                        117248553

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X