annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP]Disegnare a mano..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HELP]Disegnare a mano..

    Salve a tutti ..Dunque,come iniziare?..Ah si!Allora,volevo avere dei consigli per iniziare a disegnare a mano,ora come ora per impratichirmi ricopio disegni qua e là(mi sto concentrando principalmente sulle figure umane),però non mi regolo per quanto riguarda simmetrie e proporzioni se parto da 0,oltre al fatto che faccio tutti i visi uguali..
    Ultima ma non ultima cosa,per ora ho trovato solo immagini dove la parte più bella son gli occhi ma il resto sono poche linee messe a caizer..Quindi sto imparando un po' come disegnare gli occhi,ma il resto del viso non è il mio forte..
    Vi illustro un po' come lavoro:
    -A scuola,durante le spiegazioni pallose matita e foglio,ricopio quello che mi trovo sotto mano.
    -A casa disegno quel che trovo su internet,o usando la tavoletta grafica (che trovo molto comoda per imparare ad avere la mano ferma,dovendo rinunciare all'attrito della carta),oppure sempre matita+foglio.

    Qualcuno mi sa dare qualche dritta?Qualche sito da cui prendere spunto?Amo molto il disegno a matita ed il disegno a china,non fotorealistico ma ricco di particolari.
    Grazie 1000 in anticipo :P

  • #2
    se vuoi imparare a disegnare figure umane bene ti servono anni di pratica e studio serio di anatomia. altrimenti non disegnerai mai proporzionato a un occhio esperto.

    e' pieno di libretti easy su come disegnare in libreria, comprati un set di matite dalla hb alla b6 e una micromina per i particolari.

    il segreto e' la geometria
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

    Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

    icq: 325516135


    Commenta


    • #3
      Io amo disegnare in micromina,ma a quanto dici mi sembra di capire che da sola non basti (ho più micromine con mine diverse)..
      Inoltre i libri di cui parli molte volte son molto vaghi,io per lo meno ne ho trovati solo di quelli che spiegano male le cose,potrebbe essere sfortuna..Nell'ultima frase hai racchiuso il succo del discorso,hai detto tutto ma a me non hai detto niente perchè non l'ho capita..Che ne pensi del mio metodo di ricopiare gli altri disegni?Può servire a qualcosa?Hai altre idee sul come impratichirsi?
      Piccolo edit:Per disegno di figure umane intendevo stile manga/bozzetti vari..Non so se son stato chiaro |:
      Ultima modifica di danyeleid; 27-05-2007, 20:07.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da danyeleid Visualizza il messaggio
        Io amo disegnare in micromina,ma a quanto dici mi sembra di capire che da sola non basti (ho più micromine con mine diverse)..
        Inoltre i libri di cui parli molte volte son molto vaghi,io per lo meno ne ho trovati solo di quelli che spiegano male le cose,potrebbe essere sfortuna..Nell'ultima frase hai racchiuso il succo del discorso,hai detto tutto ma a me non hai detto niente perchè non l'ho capita..Che ne pensi del mio metodo di ricopiare gli altri disegni?Può servire a qualcosa?Hai altre idee sul come impratichirsi?
        Piccolo edit:Per disegno di figure umane intendevo stile manga/bozzetti vari..Non so se son stato chiaro |:
        il disegno, il cinema, la regia in genere, e il 90% del arte si basa sul plagio

        cerca di copiare rinterpretando il disegno, e vedrai che dopo un po nessuno capira che e' un "copiato" vedendolo

        ricorda che le cose non sono mai uguali, potremmo disegnare in 100 la stessa pera ma in nessun disegno di sara' la stessa pera, per farti un esempio

        disegnare e' un interpretazione personale

        ps: la tavoletta grafica non serve alla mano ferma.
        Ultima modifica di isterico; 27-05-2007, 20:17.
        [AoT]
        Rina Darkblade
        - RiINa - Amrael Darkblade
        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

        Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
        Esso ha vinto a priori.

        icq: 325516135


        Commenta


        • #5
          prima di tutto abbandona la tavola grafica (che per quanto utile e comoda, fa sonnecchiare troppo la mano)...se dici che vuoi riprodurre un corpo umano e poi parli di manga mi sa che i tuoi problemi stan alla base...
          io ti posso consigliare quello che per me è il manuale di anatomia migliore che esista:
          Struttura uomo vol.1
          Editore : Neri Pozza

          disegnare solo una parte del corpo secondo me è inutile e deleterio, cerca sempre di fare disegni completi, se anche vengono male non importa, è il modo migliore per imparare a bilanciare per bene ogni cosa.
          *** AVATAR RIMOSSO ***
          MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
          nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
          Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da danyeleid Visualizza il messaggio
            Vi illustro un po' come lavoro:
            -A scuola,durante le spiegazioni pallose matita e foglio,ricopio quello che mi trovo sotto mano.
            Lo facevo anche io

            Guarda, io agli inizi copiavo disegni come fai tu, poi pero' col tempo mi sono accorto di avere delle lacune (alcune le ho tutt'ora), quindi ho rimediato due libri di disegno a matita, me li sono letti e mi sono esercitato parecchio.

            Io pero' sono un autodidatta purtroppo.

            Ascolta i consigli di Vale e Isterico, che loro il disegno lo studiano a scuola
            .

            .
            Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
              prima di tutto abbandona la tavola grafica (che per quanto utile e comoda, fa sonnecchiare troppo la mano)...se dici che vuoi riprodurre un corpo umano e poi parli di manga mi sa che i tuoi problemi stan alla base...
              È che non so come chiamarlo,mi manca il vocabolo,la colorazione tipo manga a china,quindi forte uso di bianco e nero con poche se non nessuna sfumatura,il livello di precisione a rendere i corpi non è il massimo,come dire..È un bozzetto molto preciso ma non un rendimento fotorealistico del corpo.
              Si ok sono un animale ad esprimermi,spero mi abbiate capito :P
              Per il libro consigliato da Vale ci penserò dopo gli esami sennò mi ci chiudo e dico addio al diploma (che già è in forse )
              Grazie per il consiglio sul non disegnare una singola parte del corpo,ne farò tesoro
              Barimoor credo che anche io resterò autodidatta,a causa della mia naturale avversione verso la figura dell'insegnante

              Commenta


              • #8
                prima di buttarti sull'anatomia ti consiglio di diventare bravo con gli oggetti
                sono fuggito da gn

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                  Ascolta i consigli di Vale e Isterico, che loro il disegno lo studiano a scuola
                  giuro, ormai i prof mi conoscevano ed ero riuscito a fargli capire che mentre disegnavo seguivo meglio degli altri la lezione, provavano a sgamarmi distratto ma non ci sono mai riusciti in *conta* ehm diciamo "ogni anno" che mi vergogno altrimenti
                  cmq ho fatto 8 anni (8 si) di scuola romana di fumetti (si sono un figlio di papa, a pagamento. problemi?) dove ovviamente al inizio era un divertimento, poi e' diventato un lavoro.. anche se per quello che guadagno ora quasi non lo si puo definire tale -.-
                  [AoT]
                  Rina Darkblade
                  - RiINa - Amrael Darkblade
                  Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                  Teorema del Fantauo:
                  Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                  Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                  Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                  Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                  Esso ha vinto a priori.

                  icq: 325516135


                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                    ...poi e' diventato un lavoro.. anche se per quello che guadagno ora quasi non lo si puo definire tale -.-
                    Tranquillo la vita dell'artista è sofferta.
                    Io mi occupo di grafica web e cartacea, ma ho un contratto per gli studi professionali (cioè da segreteria).

                    Finchè sono i ladri a dare lavoro sarà sempre cosi'.
                    .

                    .
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                      cmq ho fatto 8 anni (8 si)
                      io 7
                      è perchè volevamo approfondire mooolto bene le materie, giusto?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                        io 7
                        è perchè volevamo approfondire mooolto bene le materie, giusto?
                        stavi alla srf? come ti chiami? lol ti conosco probabilmente

                        Finchè sono i ladri a dare lavoro sarà sempre cosi'.
                        infatti in italia non si puo vivere, non c'e' meritocrazia. due o tre dei miei compagni di corso sono andati in francia a cercare fortuna e la mia ex ragazza addirittura in... GIAPPONE (ci abita!)
                        non vedo l'ora di andarla a trovare nel 2010 grrrr mi servono montagne di soldi ;_;
                        [AoT]
                        Rina Darkblade
                        - RiINa - Amrael Darkblade
                        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                        Teorema del Fantauo:
                        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                        Esso ha vinto a priori.

                        icq: 325516135


                        Commenta

                        Sto operando...
                        X