annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto client

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto client

    non so se è il luogo adatto per chiedere aiuto riguardo al client di UO, ma provo.

    io gioco in 2 shard. a volte contemporaneamente, lascio magari il worker a lavorare e di là sto attiva o viceversa.
    dall'ultima formattazione del pc e quindi dall'ultima volta che ho reistallato tutto gioco razor ecc. mi succede che se sto contemporaneamente su entrambi gli shard, la finestra dello shard che non sto usando in quel momento mi fa errore tipo "il client.exe ha provocato un errore, l'applicazione verrà terminata" e mi si chiude. rimane aperta invece la finestra dello shard dove ero attiva in quel momento.
    la cosa peggiore è nella finestra che mi si chiude, quando riloggo quel pg, non trovo piu' le magie che avevo messo fuori e le skill, e a volte (ma non sempre) mi si smemorizzano anche i tasti delel macro.
    fino alla precedente formattazione non ho mai avuto questi problemi, sempre stata su 2 shard contemporaneamente.

    che puo' essere?



    icq 312 130 374 (preferisco)
    msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

  • #2
    possibile che nessuno abbia un'idea di cosa puo' causare i miei errori di esecuzione?

    up



    icq 312 130 374 (preferisco)
    msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

    Commenta


    • #3
      Ma tu usi 2 client installati in cartelle differenti o usi lo stesso client che lanci 2 volte ?

      Nel secondo caso e' possibilissimo che capiti visto che il client va a scrivere dei file per le sue impostazioni. Ovvio che se lanci due volte un client uno scrive e l'altro puo' sovrascrivere lo stesso file. Se uno dei due client crasha vuol dire che magari stava cercando di accere ad un file che era gia' impegnato dall'altro client.

      La soluzione definitiva e' installare due client in posti differenti (in fase di installazione ti chiede in quale cartella installare il gioco) in modo che tra loro non si rompano le scatole.
      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

      Commenta


      • #4
        si, è la seconda opzione, uso 1 client che lancio 2 volte.
        se lo istalla 2 volte devo creare doppi profili dei pg...
        perchè ho sempre fatto così e non mi crashava mai? crashava rarissimamente.
        ora sempre in modo matematico.
        non c'è un applicazione o un qualcosa che possa permettere al client di gestire i due log?
        il framework puo' entrarci qualcosa?

        grazie della risposta comunque ^^



        icq 312 130 374 (preferisco)
        msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
          si, è la seconda opzione, uso 1 client che lancio 2 volte.
          perchè ho sempre fatto così e non mi crashava mai? crashava rarissimamente.
          ora sempre in modo matematico.
          Eh magia di winzoz...
          Tieni anche conto che le varie patch sia di windows che di UO possono anche variare dei processi. E' possibilissimo che una patch abbia cambiato i modi ed i tempi per l'accesso a certi file e quindi il client va in crash spesso e volentieri.
          non c'è un applicazione o un qualcosa che possa permettere al client di gestire i due log?
          il framework puo' entrarci qualcosa?
          Tieni conto che il client di UO non e' stato progettato per essere lanciato piu' volte usando la stessa installazione. A parte i log che puo' scrivere il client ci sono anche altri file che vengono scritti. Alcuni sono quelli relativi al layout dei vari bottoni del gioco, macro e compagnia varia.
          Che io sappia non ci sono in giro programmi che "virtualizzano" l'installazione del client in modo da lanciare senza rogne piu' sessioni. Il consiglio che posso darti e' quello di installare il client in due percorsi diversi. In questo modo sei assolutamente sicuro che non avrai problemi.
          Oggi il flusso magico e' capriccioso...

          Commenta


          • #6
            io il client lo lancio con razor. quindi devo istallare razor anche 2 volte su 2 percorsi diversi? e se si, poi razor come fa a sapere quale dei 2 client deve prendere?



            icq 312 130 374 (preferisco)
            msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
              io il client lo lancio con razor. quindi devo istallare razor anche 2 volte su 2 percorsi diversi? e se si, poi razor come fa a sapere quale dei 2 client deve prendere?
              No e' inutile installare Razor 2 volte. Quando lanci Razor hai l'opzione di poter selezionare il client (hai anche un bel bottone "Browse" per poter selezionare l'exe che ti interessa.
              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

              Commenta


              • #8
                se non hai trovato la soluzione c'e' ne una molto semplice se usi Winzoz.

                Crea un secondo account utente in Winzoz


                Avvia il gioco nel primo ed ICONIZZALO (cosi non crea problemi con l'inizializzazione driver grafico quando torni sul primo utente)

                con game iconizzato fai START-->disconnetti--->cambia utente

                e entra nel secondo avvia il gioco per collegarti all'altro server ed iconizza.

                a questo punto gestisci la cosa sempre cosi per passare da un server ad un altro switcha tra gli utenti iconizzando per evitare problemi con il driver grafico (che ti dovrebbe chiudere il gioco se lo lasci aperto in finestra quindi iconizzalo sempre).


                spero ti possa servire io un tempo lo usavo per superare una protezione in un game che evitava di usare due client insieme

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da GmDooM Visualizza il messaggio
                  se non hai trovato la soluzione c'e' ne una molto semplice se usi Winzoz.

                  Crea un secondo account utente in Winzoz

                  creo un secondo account di winzoz... già mi so fermata!! sono sono capace.

                  per me è piu' facile infilare il cd del client nel pc e dire sempre ok, avanti, esegui, vaiiii!!
                  comunque grazie lo stesso. questa opzione la utilizzero' se la opzione numero uno del doppio installaggio non darà risultati.



                  icq 312 130 374 (preferisco)
                  msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                  Commenta


                  • #10
                    provo a spiegartelo passo passo magari ti e' utile :

                    Start-->Pannello di Controllo-->account utente--> crea nuovo account (e poi segui le istruzioni semplici semplici ^^)


                    Quando avvi il gioco nell'account base lo iconizzi con il tasto che ha la finestrella di windows + D (male che vada se non hai quel tastino che di solito sta tra Ctrl e Alt) usa Ctrl+Esc (poi non conosco UO purtroppo quindi se c'e' il tastino per iconizzare la finestra quella specie di _ meglio ancora)
                    fai Start--->Disconnetti--->Cambio Utente


                    e passi all'utente creato in precedenza.

                    starti il game di nuovo in questo nuovo utente e lo iconizzi come meglio credi (con i tasti o se c'e' il _ in alto a destra vicino alla X per chiudere meglio ancora)

                    a questo punto gioca con quale ti fa comodo.


                    DooM

                    Commenta


                    • #11
                      oggi, ritendendo la giornata propizia per provare a istallare il secondo client di UO, ho inserito il cd e ho avviato l'istallazione.
                      ma...

                      non mi chiede dov'è che voglio istallarlo. sto coso va a cercare automaticamente la cartella EAgames e mi dice che il client esiste già. l'unica alternativa che mi da è la disistallazione.
                      c'è un modo per dirgli sin dall'inizio che voglio istallarlo da un'altra parte e non dove dice lui?



                      icq 312 130 374 (preferisco)
                      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                      Commenta


                      • #12
                        Secondo me come 3/4 dei giochi al mondo basta che copi interamente la cartella del primo client in un altra directory e dopo di che provi a fare il procedimento che ti ho scritto su



                        DooM

                        Commenta


                        • #13
                          idea geniale!! ci provo grazie



                          icq 312 130 374 (preferisco)
                          msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                          Commenta


                          • #14
                            non funziona, nel senso che nonostante abbia utilizzato i due percorsi distintamente mi crasha ugualmente.
                            ma...

                            tadannn.. miracolo!! casualmente, mentre sentivo musica ho eliminato i suoni del gioco e praticamente ora non mi esce mai l'errore, è già quasi mezz'ora che sto in entrambi gli shard, muovendomi normalmente e tutto scorre regolarmente.
                            spero non sia solo un caso^^

                            grazie ad entrambi per i consigli.



                            icq 312 130 374 (preferisco)
                            msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X