annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Wii wireless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Wii wireless

    Ciaps a tutti.
    Ebbene ho un problema alquanto fastidioso.
    Possiedo un router normale D-Link per l'adsl, a cui ho collegato a cascata un Router Wireless Netgear DG834G V3, che però uso unicamente come access point.
    L'ho posizionato in camera a 10 centimetri dal Wii...
    Non uso ancora chiavi Wep o simili, proprio per provare, ho provato con e senza controllo accessi da Mac address...
    Il risultato è che in tutti i modi la PSP si connette tranquillamente in qualunque punto della casa, il Nintendo DS lite pure... il Wii no.
    Il Wii trova l'access point ma non si connette a internet.
    Il dubbio è che senza toccare niente, UNA VOLTA SU VENTI si connette, si aggiorna, fa tutti i cacchi suoi e funziona.
    Spengo l'access point, lo riaccendo, niente da fare.

    Con o senza Wep, con o senza controllo accessi Mac address, con o senza controllo dei siti pericolosi, insomma, in tutti i modi, non funziona (a parte una volta ogni morte di papa, questo mi fa incaxxare).
    Sul sito della nintendo il mio modello non compare xkè troppo nuovo.

    Oltre ad andare a pregare a Lourdes... cosa posso fare?
    Grazie.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    Prova a vedere se ti è utile

    http://www.cerof.net/guida%20alla%20...ione%20wii.pdf
    All hail Paul the glorious octopus !

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggio
      Grazie mille, ma purtroppo non è utile, dice solo a grandi linee come si connette, ma non i dettagli o i problemi tipici.
      Provo a cambiare canale di trasmissione come scritto nella guida, è l'unica cosa che mi manca da provare, ma non credo cambi qualcosa...

      EDIT: Cambio canale. Si connette, si aggiorna... vado sul canale Vota anche tu, impossibile connettersi a internet, torno nelle impostazioni, prova di connessione, impossibile connettersi...
      Ma mi piglia x il c*lo?
      Ultima modifica di Daeran; 24-05-2007, 12:56.
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace


      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
        EDIT: Cambio canale. Si connette, si aggiorna... vado sul canale Vota anche tu, impossibile connettersi a internet, torno nelle impostazioni, prova di connessione, impossibile connettersi...
        Ma mi piglia x il c*lo?
        Ho una wireless anche io a casa e ogni tanto lo fa (con me lo fa nel canale della Virtual Console) .

        Ma il mio problema è diverso dal tuo credo, non ho un access point in mezzo.

        L'IP che usi per il Wii è statico o dinamico ?

        Sarebbe opportuno sia statico
        All hail Paul the glorious octopus !

        Commenta


        • #5
          Ho trovato anche questo (che è quello che usai io a suo tempo) :

          http://wiiportal.nintendo-europe.com/1164.html


          Trall'altro è uscito Mario Strikers Charged Football !!! Dove la connessione è obbligo !!!!!!
          All hail Paul the glorious octopus !

          Commenta


          • #6
            Mi sa che ho risolto, proprio a c*lo, sia l'access point che il router avevano server DHCP attivo, forse si incasinavano tra di loro. L'ho tolto dall'access point e ora sembra andare.
            Stiamo a vedere...
            Daeran Angelfire
            Addetto alle vendite al GameStop -
            MySpace


            Commenta

            Sto operando...
            X