annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Tags per il forum :D

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PROPOSTA] Tags per il forum :D

    Direi che una buona pratica per potersi destreggiare nello sfogliare queste pagine, oggi e domani, sarebbe quella di decidere dei tag da preporre ad ogni titolo che si andrà a creare.

    La mia proposta con relativi esempi:

    [TUTORIAL] Effetto Aqua (si chiama proprio così)
    Come per i tutorial di Barimoor e Jester. Gli stili per scrivere un tutorial in genere son solo 2:
    - Scrivere nel forum allegando le immagini.
    - Scrivere il tutorial in un unica immagine (che risulterà un'immagine parecchio alta)

    [SHOWCASE] Ritratto di una mia amica
    Il tag che permette di mostrare i propri lavori concedendo così di discuterne di seguito e raccogliere suggerimenti/complimenti/critiche e quant'altro.

    [HELP] Effetto nuvole
    Tizio sta lavorando su una pic e vorrebbe aiuto per aggiungere un effetto nuvole...
    Oppure, Tizio non sa che font usare per un determinato stile che ha usato...
    O ancora, Tizio vuole suggerimenti per migliorare il proprio lavoro (non lo considera ancora finito => cioè da showcase)

    [PROPOSTA] Come questo thread.
    Questa si può trascurare direi, la immagino decisamente rara e magari un thread stickato sarebbe più adatto, dipende dalla piega che prenderà il forum.

    O magari con annesso il nick: [TUTORIAL - w00fz], [SHOWCASE - w00fz], dopo perchè così non si rompe l'ordinamento per nome.

    Avete capito insomma... A mio avviso poi servirebbero dei thread fissi di sola raccolta dati, tipo uno per i font, uno per i brushes, ecc...

    Forse corro troppo, ma tanto i moderatori già li sappiamo (Barimoor e Jester - messaggio subliminale -)

  • #2
    Non tutti lo faranno, solo la gente con un minimo di criterio.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
      Non tutti lo faranno, solo la gente con un minimo di criterio.
      *
      però è un'ottima idea, io la applicherei sicuramente

      Commenta


      • #4
        brvo woofx

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cloe93 Visualizza il messaggio
          io la applicherei sicuramente
          Puoi farlo comunque eh. Non c'è bisogno che venga approvata. Anzi, mi sorprende non sia stata gia messa in atto sta roba.

          Commenta


          • #6
            comunque per non creare confusione servirebbe un sub-forum per raccogliere i tutorial, con un thread stickato con l'elenco di tutti i tutorial con a fianco il nome dell'autore

            Commenta


            • #7
              Si ma credo che sta cosa si faccia gia da ora, al massimo si puo' mettere come regola
              Fatta io
              What is in us that turns a deaf ear to the cries of human suffering

              Commenta


              • #8
                lo avevo già prosto nell'altro thread sulle idee e consigli

                Quando aprirete un nuovo topic dovrete prima del titolo mettere uno dei tag che andrò ad elencarvi:

                * SHOWTIME - Post in cui mettere tutti i vostri lavori
                * RICHIESTA - Per richiedere una firma da utilizzare nel forum o altri lavori
                * TUTORIAL - Mini-guide per tutti gli utenti
                * PARERI & CONSIGLI - Per mostrare un lavoro in particolare e chiedere pareri o consigli

                esempio: [TUTORIAL] Linee Tv - Photoshop(oppure gimp o flash o ecc)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                  La mia proposta con relativi esempi:

                  [TUTORIAL] Effetto Aqua
                  [SHOWCASE] Ritratto di una mia amica
                  [HELP] Effetto nuvole
                  [PROPOSTA] Come questo thread.
                  secondo me cosi' va benissimo

                  Io aggiungerei un cosa, per chi posta i tutorial.

                  Visto che il delay dei messaggi è di 60 secondi, bisognerebbe scrivere una frase del tipo "fine del tutorial" o qualcosa del genere una volta terminato di postarlo, in modo che si capisca che sia finito.
                  Questo per evitare che qualcuno posti tra una pagina e l'altra del tutorial, rendendo cosi' più difficile la lettura.

                  Ovviamente una sanzione per chi lo fa apposta, ma che non sia il bollino perchè questo fa figo
                  Che ne pensate?
                  .

                  .
                  Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                    .
                    A me va benissimo, sei tu il mod .

                    Comunque per gli altri sopra: io stavo proponendo come regola del forum, del tipo che se uno non titola per bene, il moderatore glie lo modifica.
                    Immaginate il forum tra un paio di mesi tutto ordinato, nemmeno Elle oserà più spammarci.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                      A me va benissimo, sei tu il mod .
                      Ma valà, te lo immagini un moderatore spammer?
                      .

                      .
                      Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                      Commenta


                      • #12
                        Poi però ti diventa lunghissimo.
                        Comunque la cosa dovrebbe essere sempre così.

                        Commenta


                        • #13
                          Andata per le Tag, ci stavo già pensando dal post di Biker. Aggiungo la regola, applicatela da subito, poi se ci sono complicazioni che sbucano fuori segnalate pure.

                          Il mio msn è crepuscolodicostantinopoli@virgilio.it

                          ciaps
                          Daeran Angelfire
                          Addetto alle vendite al GameStop -
                          MySpace


                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                            oddio, altra multi chat?
                            no ve ne prego
                            *scappa a dormire*

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X