annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Title del Forum - Di cosa vogliamo parlare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PROPOSTA] Title del Forum - Di cosa vogliamo parlare?

    Ho inserito di fretta un title per il forum, tra l'altro con alcune imprecisioni che giustamente mi sono state fatte notare. Dunque, decidiamo insieme, di cosa vogliamo parlare su questo forum?

  • #2
    Quello che non posterei di sicuro, sono i template di siti internet e script vari, visto che potrebbero essere sfruttati a scopo di lucro.

    Per il resto, tutto quello che riguarda il disegno (sia a mano libera che digitale), il fotoritocco, tecniche varie di composizione grafica, link a siti di artisti o a siti di immagini, tutorial, consigli su programmi vari da utilizzare o su come realizzare un lavoro grafico, ecc... secondo me tutto questo puo' rientrare tranquillamente in questa sezione.
    .

    .
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

    Commenta


    • #3
      Ok, formula un titolo e fai la tua proposta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
        Quello che non posterei di sicuro, sono i template di siti internet e script vari, visto che potrebbero essere sfruttati a scopo di lucro.

        Per il resto, tutto quello che riguarda il disegno (sia a mano libera che digitale), il fotoritocco, tecniche varie di composizione grafica, link a siti di artisti o a siti di immagini, tutorial, consigli su programmi vari da utilizzare o su come realizzare un lavoro grafico, ecc... secondo me tutto questo puo' rientrare tranquillamente in questa sezione.
        perfetttamente daccordo, penso tutti
        [AoT]
        Rina Darkblade
        - RiINa - Amrael Darkblade
        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

        Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
        Esso ha vinto a priori.

        icq: 325516135


        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
          Ok, formula un titolo e fai la tua proposta.
          Appena ho un secondo di tempo ci penso e lo scrivo
          .

          .
          Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

          Commenta


          • #6
            Ok, gli altri?

            Commenta


            • #7
              Bisogna trovare anche un titolo alternativo a "Forum Grafica" o solo al sottotitolo?
              .

              .
              Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

              Commenta


              • #8
                Mah, quello direi di lasciarlo così. Comunque se hai proposte, fai fai che le valutiamo!

                Commenta


                • #9
                  Dove siete tutti?

                  Commenta


                  • #10
                    Abbi pietà, oggi sono incasinatissimo a lavoro

                    Un titolo lo postero' di sicuro, tranquillo
                    .

                    .
                    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                      Quello che non posterei di sicuro, sono i template di siti internet e script vari, visto che potrebbero essere sfruttati a scopo di lucro.
                      E per quanto riguarda screenshot degli stessi? (siti internet, template per blog, ma anche interfacce di applicazioni...chessò...winamp...)

                      Chiedo a te perchè da quello che ho capito lavori nel settore e sicuramente sei più sensibile a queste peroblematiche...

                      Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                      Per il resto, tutto quello che riguarda il disegno (sia a mano libera che digitale), il fotoritocco, tecniche varie di composizione grafica, link a siti di artisti o a siti di immagini, tutorial, consigli su programmi vari da utilizzare o su come realizzare un lavoro grafico, ecc... secondo me tutto questo puo' rientrare tranquillamente in questa sezione.
                      Uppolo.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da paieta Visualizza il messaggio
                        E per quanto riguarda screenshot degli stessi? (siti internet, template per blog, ma anche interfacce di applicazioni...chessò...winamp...)
                        Le skin per le applicazioni quali winamp, non vedo perchè non possano essere parte di questo forum. Ciò che giustamente fa notare Barimoor sono quel genere di lavori che possono essere utilizzati a scopo di lucro.
                        Un esempio: Fai un template puramente grafico, arriva un tizio che lo vede, lo prende e lo vende a 1200€.

                        C'è da dire che però io potrei anche fregarmene se il mio lavoro dovesse esser "venduto" e soprattutto che dubito qualcuno possa farlo (o ancora che se io avessi qualsiasi genere di timore che il mio lavoro potesse esser venduto, eviterei decisamente di mostrarlo).

                        Il discorso template è un pò più complesso e porta alla domanda di Freddy. Un template per pagine web non è solo grafica, c'è anche della programmazione.
                        A me spiace che non ci sia nessuna sezione del forum adattabile a questo genere di argomento, avrei parecchia roba interessante/divertente da mostrare riguardante il web, ma decisamente credo che questa sezione non sia la più adatta. A meno che non lo si voglia includere, ma allora il forum necessiterebbe di essere rinominato (ndr, mi riferisco a Flash, CSS, Javascript, HTML, tutta roba che si può sfruttare per grafica e/o effetti grafici ma che includono anche della programmazione, e vi assicuro che ce ne sarebbe parecchio da discutere).

                        Riguardo al sottotitolo, invece:
                        Forum Grafica
                        - Idee e tutorials, espressione e sentimento: grafica.

                        Forum Grafica
                        - Le parole non sono l'unico modo di esprimersi.

                        Insomma, qualcosa che non renda il forum un covo di richieste firme come tutti temiamo ma che gli dia un briciolo di tono e importanza

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Bar1moor Visualizza il messaggio
                          Quello che non posterei di sicuro, sono i template di siti internet e script vari, visto che potrebbero essere sfruttati a scopo di lucro.

                          Per il resto, tutto quello che riguarda il disegno (sia a mano libera che digitale), il fotoritocco, tecniche varie di composizione grafica, link a siti di artisti o a siti di immagini, tutorial, consigli su programmi vari da utilizzare o su come realizzare un lavoro grafico, ecc... secondo me tutto questo puo' rientrare tranquillamente in questa sezione.
                          up :*

                          Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                          Forum Grafica
                          - Le parole non sono l'unico modo di esprimersi.
                          questo è figo
                          Originariamente inviato da carrasuperevil
                          Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                            A me spiace che non ci sia nessuna sezione del forum adattabile a questo genere di argomento, avrei parecchia roba interessante/divertente da mostrare riguardante il web, ma decisamente credo che questa sezione non sia la più adatta. A meno che non lo si voglia includere, ma allora il forum necessiterebbe di essere rinominato (ndr, mi riferisco a Flash, CSS, Javascript, HTML, tutta roba che si può sfruttare per grafica e/o effetti grafici ma che includono anche della programmazione, e vi assicuro che ce ne sarebbe parecchio da discutere).
                            Proponi la cosa, vediamo le adesioni e se può interessare a buona parte della community. Poi, chi ci vieta di aprirlo?

                            Riguardo al sottotitolo, invece:
                            Forum Grafica
                            - Idee e tutorials, espressione e sentimento: grafica.

                            Forum Grafica
                            - Le parole non sono l'unico modo di esprimersi.
                            Mi piace parecchio il secondo. Voi che dite?

                            Insomma, qualcosa che non renda il forum un covo di richieste firme come tutti temiamo ma che gli dia un briciolo di tono e importanza
                            Esatto, per questo apriremo una sottosezione dedicata solo ed esclusivamente alle firme.

                            Commenta


                            • #15
                              Uppo w00fz su tutta la linea.
                              La sezione di cui parla sarebbe uno spettacolo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X