annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disallineamento rompiballe modem

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disallineamento rompiballe modem

    alura alura, passo a spiegare il mio problema, anzi la mia tragedia visti gli accadimenti e la lunghezza
    Da oramai qualche settimana il mio modem (MIchelangelo USB CX) si disallinea ogniqualvolta apro dei programmi come ad esempio MSN, oppure il Client di Ultima Online, anche senza che io faccia niente (esegua il login su msn o ultima, ad esempio); resta a lampeggiare per circa 30 secondi, poi ritrova l'allineamento per un secondo, poi lo riperde e cosi via; questo anche da disconnesso. ho pensato potesse essere un problema del pc, ma anche dopo formattato il pc dà i soliti problemi.
    I tecnici ipercompetenti del 187 rilevano una forte attenuazione (mi pare si dica cosi, cmq credo si intenda che il segnale del modem è debole) e dopo qualche giorno dalla mia chiamata chiudono la scheda come risolta, cosa che non è, richiamerò per altre due volte per lo stesso motivo perdendo n'altra settimana, finchè non viene un tecnico anziano espertissimo (!!!) che appena entra nota il modem non Alice e sbotta "questo è il modem! attacca questo!!" e mi chiede poi "dov'è la presa della corrente per attaccare il modem? hai un cavo dell'alimentazione?" alchè io gli mostro il cavo USB e lui, convinto, sostiene che tale modem vada nella presa della corrente.
    in ogni caso, non avevo il fantomatico cavo a cui si riferiva quindi gli ho detto che avrei cambiato modem. Ho provato con altri due modem (che però il pc non mi ha fatto installare, li ha visti come se fossero il mio modem vecchio, è bastato attaccarli al cavo per farli funzionare :O ) e il problema non si è risolto.
    A questo punto, il problema da cosa può derivare?
    - devo provare altri modem?
    - devo controllare che i miei fili del telefono in casa siano in buono stato?
    - devo continuare a chiamare il 187, che tanto mi rimanderà quel tecnico?

    aiutatemi xD
    Ultima modifica di Koshiro; 26-04-2007, 09:28.

  • #2
    Se hai gia provato altri due modem, e' SICURAMENTE un problema telecom. Che facciano delle rilevazioni sul rumore del segnale, non che vadano a guardare il modem. Eventualmente, se ne hai la possibilita', monta un router e controlla quanto rumore ha la tua linea...


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
      Se hai gia provato altri due modem, e' SICURAMENTE un problema telecom. Che facciano delle rilevazioni sul rumore del segnale, non che vadano a guardare il modem. Eventualmente, se ne hai la possibilita', monta un router e controlla quanto rumore ha la tua linea...
      bè il tecnico non appena si è accorto che non era il modem in comodato d'uso ha iniziato a ripetere "è il modem, certo, è il modem"
      Oggi ho chiamato la telecom perchè da un pò di tempo capita che riesco a sentire telefonate altrui al telefono di casa, ma non avevo collegato i problemi.
      dite che è possibile che, da disconnessi, in corrispondenza di quando apro i programmi, dia questo problema per tale interferenza che spero mi verrà risolta?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Koshiro Visualizza il messaggio
        bè il tecnico non appena si è accorto che non era il modem in comodato d'uso ha iniziato a ripetere "è il modem, certo, è il modem"
        Oggi ho chiamato la telecom perchè da un pò di tempo capita che riesco a sentire telefonate altrui al telefono di casa, ma non avevo collegato i problemi.
        dite che è possibile che, da disconnessi, in corrispondenza di quando apro i programmi, dia questo problema per tale interferenza che spero mi verrà risolta?
        Se senti le telefonate altrui (effetto chiamato diafonia) e' indice che i cavi telefonici sono un po' messi male ed e' ragionevole supporre che siano loro la causa dell'attenuazione della portante adsl. Apri il guasto segnalando la diafonia. Risolto quello anche l'adsl dovrebbe tornare a funzionare.
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

        Commenta

        Sto operando...
        X