annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video online

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video online

    Mi sono trovato ultimamente con l'esigenza di dover mettere online dei video realizzati da me o da amici e di trovarmi con un risultato pietoso sebbene il lavoro fosse di ottima fattura e avesse richiesto parecchie ore.

    Qualcuno che magari è più colto di me nel settore, può darmi qualche indicazione su come migliorare la qualità finale di un video da mettere per esempio su YouTube? (dico youtube perchè non conosco altre soluzioni al momento, e non ho un sito internet dove poter mettere i miei filmati)

    Io uso adobe premiere pro 2.0 e poi ottimizzo il tutto con windows media encoder per rimpicciolire il filmato a dimensioni adeguate (per esempio da 1.2gb ai 80mb), il formato (da 1024x768 ai 640x320) e l'estensione (da .avi a .wmv). Sul pc, il risultato finale esce ancora più figo! Non è lo stesso online, dove si vedono pixel grossi, immagini sgranate e talvolta scolorite.

    Insomma. Qualcuno di voi, più o meno, può dirmi che tipo di estensione permette un risultato migliore una volta uppato su YT? Grazie in anticipo.

  • #2
    Quelli che si vedono su YouTube, non sono i filmati finali che fai tu. Quando li uppi vengono ancora ri-encodati in flv, in modo da poter essere visti online e con un player flash.

    Si chiama streaming e questa soluzione rende più prestante lo sharing online ed il buffering.

    Commenta


    • #3
      Si è vero, ho scaricato da youtube un po di roba in flv e in effetti sarebbe lunghetto scaricare 80mb ogni volta per un video di 6 minuti. Ma quello che mi serve da sapere, se esiste un modo per comprimere o salvare il filmato originale prima della conversione di youtube per avere poi una qualità buona alla fine di tutto.

      Ti ricordi il mio amv di inuyasha? Ho fatto lo stesso lavoro che feci quella volta. La differenza è che allora il video era chiaro e nitido (diciamo un 7/10) mentre ora è uno schifo (tratti da 3/10). Cosa posso fare? Molti mi dicono che è inutile sbattersi che tanto è uguale.

      Commenta


      • #4
        è inutile sbattersi tanto è uguale.

        Commenta


        • #5
          Dannazione. Grazie comunque woofz

          Commenta

          Sto operando...
          X