annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sincronizzare audio/video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sincronizzare audio/video

    Ciao a tutti, ho un file video che è fuori sincrono... Nel senso che arriva prima l'audio e poi il video...

    Mentre smanettavo con VirtualDubMod ho scoperto che la traccia video è più lunga di quella audio; quella video è di 0h 35m 55s 898ms mentre quella audio di 0h 34m 29s 755ms.

    Premetto che ho cercato su google una qualche guida che mi aiutasse a risolvere il problema, ho provato con più guide ma nulla...

    Qualcuno ha già avuto questo problema è sa come risolvere?

    Icq 223-493-903

    I only use the brakes so I can accelerate all over again.
    « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden





  • #2
    Yes, sempre da VDMod:

    Streams -> Stream List -> Click col destro sulla traccia -> Interleaving... -> Audio skew corrections -> [x] -> Ok -> Ok -> [y]

    [x]: Qui ci metti i MS positivi o negativi per sincronizzare l'audio.
    es.
    * -3000 => L'audio parte 3secondi prima rispetto al video
    * 500 => L'audio parte mezzo secondo dopo rispetto al video

    [y]: Ricordati di settare Video in "Direct stream copy", poi fai Save As e in pochi secondi hai un nuovo filmato con l'audio sincronizzato.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
      Yes, sempre da VDMod:

      Streams -> Stream List -> Click col destro sulla traccia -> Interleaving... -> Audio skew corrections -> [x] -> Ok -> Ok -> [y]

      [x]: Qui ci metti i MS positivi o negativi per sincronizzare l'audio.
      es.
      * -3000 => L'audio parte 3secondi prima rispetto al video
      * 500 => L'audio parte mezzo secondo dopo rispetto al video

      [y]: Ricordati di settare Video in "Direct stream copy", poi fai Save As e in pochi secondi hai un nuovo filmato con l'audio sincronizzato.
      Già provato, per un pezzo del video si risolve... Cioè audio e video combaciano... Ma se continua la riproduzione si presenta di nuovo questo problema... Secondo me è il problema della diversa lunghezza totale dei video e dell'audio... Anche se anticipo/posticipo l'audio rispetto al video, questo si troverà sempre fuori sincrono...

      Conosci qualche metodo per "allungare" la traccia audio e farla arrivare alla stessa lunghezza di quella video? Se iniziano e finiscono allo stesso tempo, non dovrebbe esserci più il problema...

      Icq 223-493-903

      I only use the brakes so I can accelerate all over again.
      « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden




      Commenta


      • #4
        Risolto, mi è bastato selezionare la voce Change so video and audio durations match dalla scheda Video frame rate control di VirtualDub per far combaciare alla perfezione audio/video...

        Grazie comunque w00fz

        Icq 223-493-903

        I only use the brakes so I can accelerate all over again.
        « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden




        Commenta

        Sto operando...
        X