annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[problema] processo strano...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [problema] processo strano...

    è da qualche giorno, che ho un problema fastidiosissimo al pc.

    quando avvio il pc, appena arriva su windows, uno dei processi col nome utente SYSTEM(lo vedo dal task menager) inizia a "consumare" tantissima CPU, e tantissima ram(per intenderci, l'utilizzo della CPU va a 100% sommandoci anche gli altri processi dell'avvio di windows). il risultato è che va tutto a rilento per i primi 3-4 minuti, dopodiche l'utilizzo della CPU si ristabilizza ma rimane alto quello della ram(solo questo processo utilizza in media 70-80mb di ram, e io in tutto ne ho 512 -.-').

    il processo si chiama(nel task menager è nella colonna "nome immagine"): svchost.exe

    invece accanto nella colonna "nome utente" cè SYSTEM. quindi si tratta di un file di windows.

    mi era gia capitato di un processo che faceva cosi, ma era di tipo "administrator" e quindi lo terminavo e finiva li... questo invece essendo SYSTEM non si puo terminare(ci ho provato ma va tutto a pu****e)
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

  • #2
    Originariamente inviato da Randy Warlord
    questo invece essendo SYSTEM non si puo terminare(ci ho provato ma va tutto a pu****e)

    Ma tu... hai realmente... tentato di terminarlo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dark_requiem
      Ma tu... hai realmente... tentato di terminarlo?

      e allora?? l'ho terminato, ha iniziato a dare dei problemi(me lo aspettavo essendo un file SYSTEM), e ho riavviato il pc. punto. il pc si è riavviato come sempre.

      ho provato solo per vedere se per grazia divina, si terminava senza fare casini.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Randy Warlord
        e allora?? l'ho terminato, ha iniziato a dare dei problemi(me lo aspettavo essendo un file SYSTEM), e ho riavviato il pc. punto. il pc si è riavviato come sempre.

        ho provato solo per vedere se per grazia divina, si terminava senza fare casini.
        Sarò buona questa volta...
        svchost.exe è un programma che si trova nella cartella di sistema di winzoz, e va a interagire con una parte del file di registro per amministrare meglio un elenco di servizi eseguiti da dll...

        Detto ciò, dopo aver fatto la splendida, ti comunico che il caro svchost.exe serve e non devi terminarlo. La storia della ram non c'entra nulla con lui.

        Commenta


        • #5
          una volta terminando quel processo infatti son riuscito a distruggere il PC: cioè si era praticamente formattato...tabula rasa
          meglio non toccarlo

          Commenta


          • #6
            quando avete un processo strano o che non riconoscete, semplice: usate google e lo cercate come parolachiave (tutto, compresa l'estensione) e trovate un sacco di siti che ne parlano e discutono su come ottimizzarli-eliminarli-varie ed eventuali.

            Mi raccomando di scriverlo GIUSTO, una lettera in piu' o in meno puo' determinare se e' un virus-malware da distruggere.^_^
            Restless Soul

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dark_requiem
              La storia della ram non c'entra nulla con lui.

              no, fattostà che per un ora dal momento in cui accendo il pc, quello si puppa 70-80 mb di ram(ripeto, controllato dal task menager). se poi c'entra o non c'entra o è colpa del folletto della ram, non lo so. io ho esposto soltanto i fatti, per vedere se qualcuno avesse avuto lo stesso problema oppure lo sapesse risolvere.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                svchost manovra i protocolli di rete. Imho hai un virus (gromozon/linkoptimizer) oppure usi qualche toolbar che non funziona un granche' bene...


                Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Restless Soul
                  quando avete un processo strano o che non riconoscete, semplice: usate google e lo cercate come parolachiave (tutto, compresa l'estensione) e trovate un sacco di siti che ne parlano e discutono su come ottimizzarli-eliminarli-varie ed eventuali.

                  Mi raccomando di scriverlo GIUSTO, una lettera in piu' o in meno puo' determinare se e' un virus-malware da distruggere.^_^
                  p.s. x prova provai a terminarlo e mi diede un problema che mi capitò quando installai uno dei primi winxp,ovvero il processo blabla è stato terminato il computer verrà riavviato in tot min\sec

                  niente di che
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                  Commenta


                  • #10
                    si infatti è uno di quei processi che è stato modificato tramite service pack e serve appunto per la rete

                    killandolo avrai i problemi che avevi prima del sp1
                    Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Randy Warlord
                      è da qualche giorno, che ho un problema fastidiosissimo al pc.

                      quando avvio il pc, appena arriva su windows, uno dei processi col nome utente SYSTEM(lo vedo dal task menager) inizia a "consumare" tantissima CPU, e tantissima ram(per intenderci, l'utilizzo della CPU va a 100% sommandoci anche gli altri processi dell'avvio di windows). il risultato è che va tutto a rilento per i primi 3-4 minuti, dopodiche l'utilizzo della CPU si ristabilizza ma rimane alto quello della ram(solo questo processo utilizza in media 70-80mb di ram, e io in tutto ne ho 512 -.-').

                      il processo si chiama(nel task menager è nella colonna "nome immagine"): svchost.exe

                      invece accanto nella colonna "nome utente" cè SYSTEM. quindi si tratta di un file di windows.

                      mi era gia capitato di un processo che faceva cosi, ma era di tipo "administrator" e quindi lo terminavo e finiva li... questo invece essendo SYSTEM non si puo terminare(ci ho provato ma va tutto a pu****e)
                      Hai provato a disabilitare un pò di roba che parte in automatico con Windows?

                      Se no: Disabilita più roba che puoi temporaneamente, riavvia e vedi se il problema persiste. Se continua a presentarsi, penso anche io possa trattarsi di un virus come dice Guerriero Ombra, altrimenti può dipendere da una delle ultime applicazioni che hai installato di recente e che partono in autorun.

                      PS: dark_requiem, hai la firma irregolare, massimo 1 immagine, occhio che ti bannano.

                      Commenta


                      • #12
                        il problema si è risolto(per ora)

                        è da qualche giorno infatti che va tutto bene. grazie a tutti cmq per l'aiuto
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X