annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema al BIOS?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema al BIOS?

    Si avvia automaticamente il bios e non c'è modo di far avviare windows normalmente.

    Ho provato anche a settare tutti i settaggi di default, torna ok per 2-3 giorni e poi fa lo stesso.

    Da cosa può dipendere?

  • #2
    Probabilmente hai finito la batteria della scheda madre. Prova a cambiarla

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Anse
      Probabilmente hai finito la batteria della scheda madre. Prova a cambiarla
      nn c'entra xk cmq partirebbe coi settaggi di default. PRESS F1 TO CONTINUE WITH FACTORY SETTINGS

      xò spè,tu riesci a imboccare in winxp o vista?
      se si ,anse ha ragionissima :*
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

      Commenta


      • #4
        per caso il tupo problema, è che quando accendi il pc, dopo che windows ha finito di caricare, si riavvia tutto??(e cosi via...)

        se è questo, è successo pure a me e l'unica suolzione è il format(a me successe all'improvviso, e windows non si riusciva a far ripartire neppure col disco di ripristino.. quante bestemmie.. )
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          No Randy...Windows non si avvia proprio.

          Si carica automaticamente il bios.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Freddy
            No Randy...Windows non si avvia proprio.

            Si carica automaticamente il bios.
            Di solito quando succede cosi' e' xke' la CMOS ha dati sballati anche se di solito lo segnala con messaggi tipo "CMOS configuration error" o rabe del genere e bippando un paio di volte prima di darti le indicazioni per entrare nel BIOS e correggere la configurazione.
            Hai provato quando sei nel BIOS a salvare la configurazione prima di uscire ? Se cosi' facendo il problema non rientra molto probabilmente si sara' scaricata la batteria della CMOS (di solito e' una piletta da orologio CR2032).
            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

            Commenta


            • #7
              quoto per la batteria.

              Fai un clear cmos (ci dovrebbe essere un jumper sulla piastra madre, controlla sul manuale come farlo)


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                io ancora nn ho capito se riesci ad accedere cmq a winxp o vista o quello che hai....

                p.s. l'ultimo consiglio mi sembra molto valido,prova e dicci
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                Commenta


                • #9
                  altrimenti potresti scaricarti il bios dal sito della scheda madre, ma è una procedura un pò rischiosa anche se è difficile che la rom si danneggi prova magari prima a cambiare la batteria ( anche se non credo sia quello perchè senza batteria dovrebbe partire uguale ) o fare altro non so...

                  Commenta


                  • #10
                    è successa la stessa cosa a me 3 gg fa. è la batteria, ma per accedere a windows è una cavolata. appena entri sul bios, esci salvando i settaggi, poi nelle pagina successiva selezioni "avvia windows normalmente", e funge tutto normalmente. l'unica cosa, ogni volta devi reinserire la date e l'ora corrette.


                    una domanda... succede qualcosa se per qualche gg non cambio sta batteria e la lascio scarica??
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

                    Commenta


                    • #11
                      prova a togliere la batteria della scheda madre aspetti qualche minuto che si resetti e poi la reinserisci
                      Originariamente inviato da Evangelion
                      Una persona con un cervello su Uoi incredibile..
                      Originariamente inviato da Dj_Mas
                      se mi portate a questa famosa "Parolaccia" tanto rinomata, non posso perdermi la pizzata!!!
                      Originariamente inviato da alphar
                      se voi un par de vaffanc.ulo te li posso da io

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Karas
                        prova a togliere la batteria della scheda madre aspetti qualche minuto che si resetti e poi la reinserisci
                        si infatti per resettare la cmos si può fare in due modi:

                        togliere la batteria e aspettare qualche minuto e rimetterla
                        farla con una combinazione di jumper (look il manuale della MB)

                        Ex Xelox Calbiapan - Ranger di Ero 1
                        ...coming soon... Randalf Mornar - Bounty Hunter of Ero 2
                        Proud to be a

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X