annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con un HD interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con un HD interno

    Dunque, stavo montando un Maxtor da 80 Gb IDE su una Asus P2-99.
    Sperando che tutto filasse per il meglio, ho montato l'hd come slave visto che ce n'era già uno presente master da 8 Gb. Avvio il bios, cerco l'HD e non lo trova, dopo svariati tentativi, provo a vedere se me lo vede tra le risorse del computer, ma niente da fare.
    Il fatto è questo, nella gestione computer il mio maxtor lo vede tranquillamente, ma non appare assolutamente nelle risorse del computer e non c'è modo di accedervi.
    Inutile dire che ho provato ad aggiornare anche il Bios invano.

    Qualcuno mi illumina? :/

  • #2
    mettilo in auto dal bios e vedi se lo vede

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Strahd
      mettilo in auto dal bios e vedi se lo vede
      Fatto e rifatto, ma niente.

      Commenta


      • #4
        Provato ad invertire master con slave?
        1. Se da bios rileva il master (l'80gb) e non lo slave (8gb) è un problema di bus
        2. Se da bios rileva lo slave (8gb) e non il master (80gb) è un problema di hd
        3. Se da bios rileva entrambi... O_O... Prima vediamo se ti si presentano i casi 1 o 2...

        Commenta


        • #5
          mmmm....a me capita spesso come ha descritto w00fz ed infatti risolvo facilmente così.

          Quindi mi pare di aver capito che il bios non vede il tuo hd (poi è ovvio nn esiste x la mb figuriamoci x windows)...

          tu hai la certezza che questo 80gb funzioni?

          lo hai provato a mettere da solo come master o in modalità cable select?

          a me davano problemi i maxtor in slave.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

          Commenta


          • #6
            l'hd è nuovo?
            gestione computer -> gestione disco -> formatta quello nuovo (non il vecchio)
            riavvia
            sono fuggito da gn

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Suor Germana
              l'hd è nuovo?
              gestione computer -> gestione disco -> formatta quello nuovo (non il vecchio)
              riavvia
              x il bios ergo anche x l'os l'hard disk NON ESISTE,come fa a formattare qualcosa che nn esiste?
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Freddy
                Il fatto è questo, nella gestione computer il mio maxtor lo vede tranquillamente, ma non appare assolutamente nelle risorse del computer e non c'è modo di accedervi.
                ma dici Gestione Periferiche?

                Se si' ci deve essere l'opzione Formatta Disco, credo.
                Restless Soul

                Commenta


                • #9
                  tasto destro su risorse del computer, gestione, cerchi il tab gestione disco e formatti il maxtor nuovo, se non funzia così fai le prove che dice woofz
                  "E' la storia di una società che precipita.
                  E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                  fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                  Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

                  - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                  - In Italia, allora.

                  Originariamente inviato da Whitesnake
                  ... fanculizzati tutto!
                  Anzi.... parte la maledizione!!!
                  Te...... nn trombi +!
                  ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

                  Commenta


                  • #10
                    ehm mi sono perso qualcosa???

                    io avevo capito che il bios nn lo trovava..... ;O
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X