annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli spesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli spesa

    Un mio amico vuole cambiare PC e ha un budget di 1800 euri. Lui pensava a una cosa di questo tipo:

    - CPU INTEL CORE2 DUO E6600 2.40GHZ 775LGA 4MB FSB 1066MHZ BOX
    - SVGA PCI-E NVIDIA SPARKLE SLI SP-PX88GTS GEF-GF8800GTS 640MB
    - DDR3 TVOUT-HDTV+ 2XDVI DRX 10 (non disponibile ordinabile ma non so)
    - HARD DISK SATA2 500 GB MAXTOR 7.200RPM 16MB CACHE 7H500F0
    - MB ASUS P5B DL WIFI IP965P P4-LGA775/D/C2D FSB1066 4DDR2-2CH800 - PCIE16X/X4 7XSATA RAID ATX
    - DDR2 DIMM 2GB(2X1024MB) PC2-6400 800MHZ CORSA

    Ha chiesto consiglio a me ma sono mesi che non mi tengo informato circa prezzi e prestazioni dell'hardware, quindi chiedo a voi, senz'altro più esperti di me, se questa configurazione va bene per il prezzo indicato (1800 €) o se si può fare di meglio, sempre restando entro quel limite.

    PS L'utilizzo è prevalentemente giochi, grafica, videoediting e web designing.

    Un sentito grazie per ogni risposta utile.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

  • #2
    Sostituire Intel con AMD; sostituire nVidia con ATi.

    Commenta


    • #3
      Mi avevano detto che gli ultimi processori della AMD costano meno ma sono anche meno performanti; siccome lui può permettersi fino a 1800 euro gli consigli lo stesso di prendersi un AMD?

      Io pensavo anche ti fargli togliere la SLI (che ritengo inutile) e di fargli mettere un raid 0, magari con 2 HD da 200-300 GB. Come prezzi resta sui 1800?
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

      Commenta


      • #4
        Uppo Yoshi al 100%
        [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
        [Ramble On - Led Zeppelin]


        Commenta


        • #5
          se sostituisci il processore e la scheda come consigliato da yoshi avrai una macchina buona solo per fare i giochi e nemmeno troppo bene visto che sia il 6600 che la 8800 attualmente non sono paragonabili a nessun prodotto della concorrenza... aspetterei di vedere le nuove uscite di amd e di ati prima di fare acquisti, in modo da aver piu' scelte (attualmente la configurazione da te scelta e' il top cmq)


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            Se la scheda video supporta anche le direct x 10 ok altrimenti non varrebbe la pena spendere tanti soldi per non poter giocare con i futuri titoli

            Commenta


            • #7
              Ma io non capisco a cosa vi servano questi computer della nasa o_o'


              Forum Order

              (20.05.19) Juza: si gioca per divertirsi se non ci si diverte piu si cambia è cosi
              (20.05.42) Juza: per noi e' diverso
              (20.05.54) Juza: noi resteremmo order pure se crollosse il mondo

              Originariamente inviato da Looza
              L'order regna...sul culo e sulla fregna

              Commenta


              • #8
                Guarda, tendenzialmente sono d'accordo con te ma i soldi sono suoi.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta


                • #9
                  io lo farei cosi'....

                  mb: asus striker extreme (350 euro)
                  cpu intel qx6700 o e6600 ( il qx6700 costa 800 euro, il 6600 250 euro)
                  ram: corsair dominator ,almeno 2 Gb ( si parte da 300 euro )
                  skeda video: un gingillo da 200 euro, tipo na x1950 o una 7600gt....



                  la asus striker extreme e' una delle migliori mb in commercio al momento ed e' molto meglio di una p5b dl...

                  il qx6700 e' un quad-core... nn necessita di ulteriori spiegazioni

                  le corsair dominator costano xo' sono delle 2-2-2-5.... si trovano da 800Mhz a 1,24Ghz

                  x le skede video nn so.... una 7600 gt penso possa bastare... tanto avere + di 40 frame al secondo nn serve a nulla...

                  Commenta


                  • #10
                    Parlo personalmente (ho una 7600 GT) e ti dico che è un'ottima scheda video per un PC d i fascia media... ma con alcuni giochi (Oblivion, per esempio) il dettaglio devo abbassarlo notevolmente per raggiungere i 24-25 frame al secondo.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                    Commenta


                    • #11
                      Ati Noooo
                      Nvidia Siiiiiiii

                      Amd Siiiii
                      Intel Noooooooo

                      Ex Xelox Calbiapan - Ranger di Ero 1
                      ...coming soon... Randalf Mornar - Bounty Hunter of Ero 2
                      Proud to be a

                      Commenta


                      • #12
                        pure io ho sentito che adesso sono meglio le CPU intel. per la scheda video è meglio andare a una che supporta le DX 10

                        Commenta


                        • #13
                          amd in questo momento e' molto inferiore a intel xke' le cpu amd nn riescono a lavorare con ram pc10000 o superiori invece intel si..... testato...

                          x le skede video... le 8800 gts sono il top sopratutto se le metti in sli ma se vai a leggere in giro, la evga dikiara ke x una 8800 gts servono processori + potenti di un qx6700 e di un e6600



                          ps: e' molto probabile ke tra qualke mese escano le 8900... nn conviene spendere molto in un settore in continuo aggiornamento..... al max aspetta qualke mese x comprarti una ati con ddr4 e 2gpu con clock da paura...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kaiser Souze
                            Parlo personalmente (ho una 7600 GT) e ti dico che è un'ottima scheda video per un PC d i fascia media... ma con alcuni giochi (Oblivion, per esempio) il dettaglio devo abbassarlo notevolmente per raggiungere i 24-25 frame al secondo.
                            Io ho una 6800GT e l'unico gioco che veramente mi ha dato un po' di problemi è stato Prey.

                            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                            Lo Spambollino fa FIGO

                            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                            Commenta


                            • #15
                              X800xl ATi e neanche Prey al massimo dei dettagli mi ha dato problemi

                              Comunque è stato suggerito di tutto ma nessuno ha parlato di alimentatore.Con un pc del genere e una scheda video molto pesante come minimo ti partono 100 euro se non di più per acquistare un alimentatore che ti dia delle garanzie


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X