annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[COMSIGLIO] sul mio futuro pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [COMSIGLIO] sul mio futuro pc

    salve raga non so se è permesso postare qua questo genere di cose^^ ma volevo un paio di pareri da gente più esperta di me^^

    sarei propenso a comprarmi il seguente pc:

    Tipo di chip:
    Pentium D 820 Dual Core 64 bit
    Velocità del processore: 5,6 GHz
    Memoria (RAM): 1 GB
    Dimensione disco rigido: 250 GB
    Unità primaria: DVD+/-RW
    Caratteristiche: Scheda audio, Scheda di rete, Scheda video, USB
    Condizioni: Nuovo
    Case:
    Case Frontier - "Oracle"
    Telaio in acciaio 1.0mm - Alim. 450 watt - 4 bays da 5.25"
    5 bays da 3.5" per hd - porte USB e Audio.
    2 bays da 3.5" - Presa d'aria frontale


    Mainboard per Intel P4 S775 - Asus P5VD2-MX
    Supporta 4GB DDR2 533 Memory - "Dual Channel" - SATA II
    Via P4M890 Chipset - 1066 MHz FSB - Pci-express
    10/100 Ethernet lan - Sata raid - 8 porte USB 2.0

    1024 MB - DDR2 533 KINGSTON.
    DDR2 533 - PC4300 - CL 4 low latency.

    Hard Drive - 250 GB Seagate Barracuda Sata 2
    Masterizzatore DVD - NEC 18X +/-RW Dual Layer
    Scheda Video - S3 Graphics Unichrome Pro 128 MB Shared (scarsa ma ci devo solo giocare a uo e vedermi film)
    Scheda Audio - a 6 Canali Digital Dolby Surround
    5.1 DOLBY Digital Surround Sound - audio a 24 bit
    Scheda di rete - Fast 10/100 Ethernet Lan
    10/100 FAST Ethernet - 32 Bit - Integrated with the motherboard

    il prezzo è basso poichè è un rivenditore vicino a casa mia (sui 500 euro)

    che ne dite?

  • #2
    l'unica cosa che non mi piace affatto e' il processore. Vedi se riesci a metterci un intel core 2 duo, assai piu' performante e soprattutto scalda e consuma molto meno (anche un e6300)


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio per il consiglio ma essendo ignorante in materia quello che vorrei prendermi è un Dual Core
      , cosa cambia con un core 2 duo?

      Commenta


      • #4
        sono entrambi dual core: il pentium d appartiene alla generazione precedente mentre con il core 2 duo finalmente intel ha fatto un processore degno di tale nome, dove ha abbandonato l'inutile corsa al mhz optando per tecnologie prestazionali superiori persino ad amd (processo produttivo minore, architettura efficace, consumi ridotti)
        Puoi trovarti sul web decine di comparative che decretano il core2 duo un ottimo prodotto, intanto ti consiglio di darti un'occhiata qui


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          ti ringrazio
          la questione era che in un primo momento volevo solo comprarmi na ram e un hd per il mio amd athlon 2.4 ma è vecchiotto e ho visto che i costi dell'hd e ram buone mi venivano insieme sui 300 euro.
          ho chiesto a un rivenditori vicino a casa mia e mi ha proposto quel computer per 500 euro in offerta ora non so che fare se prendermi sto pc e accontentarmi oppure prendermene un altro per 700 euro.

          questo mi pareva abbastanza buono per quello che dovevo fare io cioè: giocare a uo - download vari e vedere film

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Il Dioscuro
            ti ringrazio
            la questione era che in un primo momento volevo solo comprarmi na ram e un hd per il mio amd athlon 2.4 ma è vecchiotto e ho visto che i costi dell'hd e ram buone mi venivano insieme sui 300 euro.
            ho chiesto a un rivenditori vicino a casa mia e mi ha proposto quel computer per 500 euro in offerta ora non so che fare se prendermi sto pc e accontentarmi oppure prendermene un altro per 700 euro.

            questo mi pareva abbastanza buono per quello che dovevo fare io cioè: giocare a uo - download vari e vedere film
            bè hd + ram 300e è assurdo ti ci fai un pc decente con quel prezzo :P escluso lettore\mast dvd e chassis.

            cmq fammi conosce sti riveditori ^^
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

            Commenta


            • #7
              ho dato 1 okkiata a quel pc.... il processore puo' andare bene ma ha 1 chipset che fa skifo.... anzi la skeda madre fa skifo.... e c puoi montare sopra solo p4, pentium d e celeron d...

              i pentium 4 e pentium d sono ankora dei processori molto buoni per giocatori nn accaniti ma quella scheda madre nn ti permette di overclokkare nulla...
              le ram sono discrete ma fatti dare due moduli da 512mb almeno sfrutti il dual channell...

              cmq quel pc nn vale + di 250 euro.. forse 300...


              xke' nn senti se puoi dirgli te ke pezzi vuoi metterci e lui te li monta??? avresti 1 pc ke portebbe durarti x qualke anno..

              Commenta


              • #8
                ma è un pre-assemblato?

                Beh io te lo sconsiglio,purtroppo i rivenditori giocano sull'ignoranza della gente vendendo pc pronti su varie fasce di prezzo,ma spesso ti propinano cose scandalose.
                Ovviamente mi metto anche nei panni della gente che non è informata nel settore e ha bisogno di PC,quindi si affida al negoziante,che avrebbe il ruolo di guidare nell'acquisto(questo in tutti i settori)sopratutto negli ambienti più tecnici,dove cè bisogno di un background per capire e non basta solo guardare(come in altri campi,ad esempio alimentare o abbigliamento)ma purtroppo l'onestà in questo mondo si è andata a far benedire.
                Conosco moltissima gente che,chi più e chi meno,è stata letteralmente "inculata" dai negozianti,e per inculare non intendo solo venderti pc non performanti,bensì anche dei semplici sovraprezzi o vendita di hardware di fascia bassa spacciato per hardware di fascia alta.

                Il mio consiglio è di chiedere dei preventivi,magari a noi del forum,e saremo ben lieti di trovarti la soluzione ottimale per le tue esigenze al prezzo più conveniente,aspettando che ci fai sapere ti dò un pò di consigli utili.

                -Indicare il budget disponibile
                -Indicare le esigenze personali
                -Indicare il futuro uso del pc
                -Disponibilità all'acquisto online
                -Chiedere tutto ciò che ti passa per la testa,compresi i costi per qualunque cosa
                -Chiedere eventualmente un tecnico per l'assemblaggio dell'hardware
                -Indicare la longevità che si vuole avere per il pc
                -Chiedere sempre molti preventivi
                -Chiedere varie soluzioni e calcolare tutte la variabili del caso
                -Recarsi in svariati svariati e non fermarsi solo in uno
                -Chiedere aiuto a persone competenti(che possiamo essere noi o anche qualcuno in real life)
                -Chiedere informazioni sui software da utilizzare
                -Fare attenzione alle offerte dei negozi
                -Valutare soluzioni su un usato garantito

                Tutte queste cose ti permettono di ottimizzare l'acquisto ma sopratutto di non farti derubare.

                Detto ciò,aspettiamo che tu ci dia le linee guida da seguire per realizzarti dei preventivi per il pc e credo di parlare a nome di tutti quando dico che saremo ben lieti di aiutarti e trovare la soluzione migliore per te e le tue tasche.
                Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                Commenta


                • #9
                  grazie raga siete veramente disponibili!

                  come giustamente dice Aekold ora vi elenco le varie mie necessità/esigenze/disponibilità così da potermi consigliare al meglio

                  premetto che l'acquisto di questo pc è diciamo un "capriccio" poichè a giunio mi prenderà un portatile dovendo andare all'uni.

                  cmq la mia disponibilità econimica si aggira attorno ai 600 euri massimo.
                  L'uso che ne dovrò fare sarà principalmente giocare a uo (vorrei che reggesse anche giochi abbastanza nuovi) - scaricare - vedere film...
                  la longevità del pc boh 3 annetti
                  che sia da assemblare non mi cambia nulla poichè posso farlo assemblare da un amico.

                  Commenta


                  • #10
                    mi descrivi i 2 pc che ti hanno offerto intanto

                    il pc del tizio rivenditore x 500e:


                    il pc da 700e:



                    intanto mi cerco dei prezzi x poterti dire che prendere :P (nn sono buono devo rifa anche io un po' il look al computer )
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • #11
                      PC da 480 euro:
                      Tipo di chip:
                      Pentium D 820 Dual Core 64 bit
                      Velocità del processore: 5,6 GHz
                      Memoria (RAM): 1 GB
                      Dimensione disco rigido: 250 GB
                      Unità primaria: DVD+/-RW
                      Caratteristiche: Scheda audio, Scheda di rete, Scheda video, USB
                      Condizioni: Nuovo
                      Case:
                      Case Frontier - "Oracle"
                      Telaio in acciaio 1.0mm - Alim. 450 watt - 4 bays da 5.25"5 bays da 3.5" per hd - porte USB e Audio.
                      2 bays da 3.5" - Presa d'aria frontale

                      Mainboard per Intel P4 S775 - Asus P5VD2-MX
                      Supporta 4GB DDR2 533 Memory - "Dual Channel" - SATA II
                      Via P4M890 Chipset - 1066 MHz FSB - Pci-express
                      10/100 Ethernet lan - Sata raid - 8 porte USB 2.0

                      1024 MB - DDR2 533 KINGSTON.
                      DDR2 533 - PC4300 - CL 4 low latency.
                      Hard Drive - 250 GB Seagate Barracuda Sata 2
                      Masterizzatore DVD - NEC 18X +/-RW Dual Layer
                      Scheda Video - S3 Graphics Unichrome Pro 128 MB Shared (scarsa ma ci devo solo giocare a uo e vedermi film)
                      Scheda Audio - a 6 Canali Digital Dolby Surround
                      5.1 DOLBY Digital Surround Sound - audio a 24 bit
                      Scheda di rete - Fast 10/100 Ethernet Lan
                      10/100 FAST Ethernet - 32 Bit - Integrated with the motherboard



                      PC da 700 euro:
                      Tipo di chip: Intel Core 2 Duo E6300
                      memoria ram: 1 GB
                      marca: cool master
                      velocità processore: 1.86 GHZ
                      disco rigido: 250 GB

                      Mainboard per Intel sock. 775 - Asus P5LD2 SE
                      Supporta fino 4GB DDR 400 Memory - "Dual Channel" - SATA II
                      Intel 945P Chipset - 1066 MHz FSB - Pci-express
                      10/100/1000 Gigabit lan - HD Audio - 10 porte USB 2.0
                      Processore - Intel Core 2 Duo E6300 64 Bit
                      Core "Conroe" - 1.86 GHz effettivi - Cache = L1/128K; L2/2 Mb - 0.9 Nm Multimedia instructions come MMX, SSE, SSE2, SSE3.
                      1024 MB - DDR2 667 KINGSTON.
                      Kingston sono le migliori memorie in commercio.
                      Dual channel DDR2 667 - PC5400 - CL 4 low latency
                      Hard Drive - 250 GB Maxtor Diamondmax 10 Sata 2
                      250GB Hard drive - 16MB Cache - 7200 RPM
                      Masterizzatore DVD - Samsung 18X +/-RW Dual Layer
                      Scheda Video - Geforce 7600 GS 256MB GDDR2 PCI-E
                      Scheda Audio - a 6 Canali Digital Dolby Surround
                      Scheda di rete - Fast 10/100/1000 Gigabit Lan

                      Commenta


                      • #12
                        allora... visto ke lo devo ricomprare anke io, forse posso darti una mano sui pezzi da comprare....


                        skeda madre:
                        asus p5b deluxe: costa 130 euro ed e' buona
                        asus stiker : costa 300 euro ed e' il top del top x ora...

                        asus fornisce 1 ottima assistenza nel risolvere i problemi, i suoi prodotti sono buoni e nn danno problemi...

                        ram

                        geil kingstone corsair.... nn importa, basta che abbiano una frequenza alta ( 800Mhz )
                        tipo queste:
                        http://www.pumpedhardware.it/index.p..._id=380&page=4

                        visto ke nn hai esigenze particolari basta ke ti prendi delle 4-4-4-12

                        processore:

                        io ti consiglio un E6600 core 2 duo o un 6400

                        skeda video: ce' ne sono troppe e con prezzi troppo vicini per dire quali sono le migliori, cmq...

                        geforce 7600 GT ....
                        ati x1650 pro...

                        queste sono buone e hanno un prezzo contenuto

                        varie: devi prenderti un alimentatore da 500W, volendo una skeda audio x il 5.1, il dissipatore x la cpu ( molto importante ) e qualke neon

                        Commenta


                        • #13
                          ti ringrazio

                          Commenta


                          • #14
                            S3 Graphics Unichrome Pro 128 MB Shared (scarsa ma ci devo solo giocare a uo e vedermi film)
                            nn dire + ste cose o ti farò impiccare...lo sai che una sola scheda video nn professionale può costare + di tutto sto pc da 480e -.-....è importante anzi è la cosa che fa + lievitare il prezzo....

                            in ogni caso x ora consiglio la seconda offerta,x farne un'altra tocca rivedere i prezzi :P
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • #15
                              capito

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X