annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura Intel Core 2 Duo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura Intel Core 2 Duo

    Ho appena preso motherboard (ASUS P5B Deluxe) e CPU (Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz) e ho montato i due personalmente.

    Ho il dubbio di non aver montato bene la ventola(quella sua originale), perchè uno dei 4 piedoni non entra come vorrei, ma la forza necessaria per bloccarlo meglio potrebbe spaccare la motherboard.

    Per questo sto facendo un po' di prove per vedere se la temperatura della CPU è normale. Sto usando Asus PC probe II e Core Temp per misurare la temperatura, e CPU burn-in e distributed.net client per portare il carico al 100%.

    Il dubbio è questo: PC Probe mi dà solo una temperatura, mentre Core Temp me ne dà due (una per ogni core) e dà una temperatura di qualche grado più bassa. Di quale mi devo fidare?

    Se la temperatura giusta è quella di Core Temp (suppongo sia più "interna") devo dire che questo processorino ha delle ottime performance: tra i 25° e i 30° quando è inattivo e 50° quando è al 100% dopo qualche minuto. Il rumore della ventola è impercettibile. Se invece la temperatura da guardare è quella di PC Probe invece il processore va a 60°, e qui mi viene il dubbio di averci messo lo zampino e di avere montato il tutto in maniera subottimale.

    Pareri?
    Take care of yourself.

  • #2
    Non so. Prova a prendere Everest o un altro programma per vedere le temperature e vedi quale si ripete.

    Commenta

    Sto operando...
    X