annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HTML] doppio target iframe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HTML] doppio target iframe

    Allora ho creato su photoshop un layout che poi ho trasformato in tabella per utilizzare in html e fin qua tutto bene ora... io vorrei fare questo:



    Vorrei che premendo su un pulsante che si trova nella parte blu mi apra una pagina (che faro un menu) nella parte rossa e una pagina nella parte verde...

    in pratico che premendo 1 pulsante mi apra due iframe diversi... è possibile? help me thx è importantissimo

  • #2
    Crei 4 file e li nomini:
    • index.html
    • rosso.html
    • verde.html
    • blu.html


    Apri Index.html e ci scrivi:

    codice HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Untitled Document</title>
    </head>
    
    <frameset rows="80,*" cols="*" frameborder="no" border="0" framespacing="0">
      <frame src="blu.html" name="blu" scrolling="No" noresize="noresize" id="blu" title="topFrame" />
      <frameset cols="80,*" frameborder="no" border="0" framespacing="0">
        <frame src="rosso.html" name="rosso" scrolling="No" noresize="noresize" id="rosso" title="leftFrame" />
        <frame src="verde.html" name="verde" id="verde" title="verde" />
      </frameset>
    </frameset>
    <noframes><body>
    </body>
    </noframes></html>
    Dopodichè, dal menu (contenuto nel file rosso.html) i link dovranno avere questa forma:

    codice HTML:
    <a href="Link.html" target="verde">Link</a>
    Cioè, la cosa importante, è il target indirizzato a "verde", se volessi indirizzarlo alla topBar, allora al posto di verde dovresti mettere "blu" e "_self" o "rosso" per il frame di sinistra.
    Ultima modifica di w00fz1; 30-11-2006, 20:22.

    Commenta


    • #3
      cmq il lauyout io lo ho a forma di tabella con 2 iframe rosso e verde... faccio cmq l'index che lo divide in frame?

      Commenta


      • #4
        se è un iframe basta dargli id e name. Il nome che scegli lo userai poi come target.

        Esempio:

        <iframe id="esempio" name="esempio"></iframe>

        Link: <a href="link.html" target="esempio">Link</a>

        Prova un pò...

        Commenta


        • #5
          si ma io voglio che premendo su UN pulsante mi targetti DUE iframe... nel rosso mi si apra un menu e nel verde una pagina....

          spero di essermi spiegato.. seno ci riprovo asd

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Biker Jr
            si ma io voglio che premendo su UN pulsante mi targetti DUE iframe... nel rosso mi si apra un menu e nel verde una pagina....

            spero di essermi spiegato.. seno ci riprovo asd
            il menu com'è? in Java? Flash? Html?
            Puoi usare l'onclick e l'href oppure l'onrelease e l'href, non ho idea di cosa vuoi fare, non capisco, ma un href non può puntare a due pagine, se ho inteso cosa vuoi dire.

            Commenta


            • #7
              io mi faccio un menu a tabella che mi cambia in base al pulsante che prendo... quindi io faccio:

              Premo Pulsante in Blu

              e lui mi apre in rosso il rispettivo menu (iframe cosi da avsre piu menu in base al pulsante) e in verde mi apre una pagina riguardo la sezione (cambia anche questa in base al pulsante che premo)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Biker Jr
                io mi faccio un menu a tabella che mi cambia in base al pulsante che prendo... quindi io faccio:

                Premo Pulsante in Blu

                e lui mi apre in rosso il rispettivo menu (iframe cosi da avsre piu menu in base al pulsante) e in verde mi apre una pagina riguardo la sezione (cambia anche questa in base al pulsante che premo)
                Originariamente inviato da w00fz teh bluehaird
                Puoi usare l'onclick e l'href oppure l'onrelease e l'href, non ho idea di cosa vuoi fare, non capisco, ma un href non può puntare a due pagine, se ho inteso cosa vuoi dire.
                Prova onclick + href o onrelease+href, non ho idea se possa funzionare sinceramente, ma da un link, per aprire 2 pagine, l'unica soluzione abbordabile è usando javascript.

                Commenta

                Sto operando...
                X