annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda grafica per VideoGames

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda grafica per VideoGames

    Ciao a tutti miei cari netgamers.
    Volevo il vostro consiglio su una scheda grafica.
    A breve (un paio di giorni) ordinerò un pc assemblato da un mio amico, la spesa si aggirerà sui 700 euro, e sostituirà il mio portatile della seconda guerra mondiale che non regge neanche il campo minato.
    Avrà un AMD Athlon da circa 3,5 ghz o giù di lì, 1024 di ram e 250 gb di hd.
    Mi ha detto che mi metterà su una NVidia GeForce da 512 MB, perchè il pc mi servirà anche per giocare (cosa che non ho mai fatto in vita mia ma voglio provare).
    Dato che non mi ricordo il modello che vorrà montarmi, e dato che il pc non deve costare un patrimonio quindi non voglio l'ultimissima scheda che è uscita sul mercato, ma cmq una buona da 512, e che gioco a giochi tipo Lineage2, NWN2, Oblivion, W0W, Fear, Red Orchestra, Battlefield2, Condemned e altri nuovi di ora (che non conosco ma mi informerò), è le mie domande sono queste:
    1. E' meglio Nvidia o Ati?
    2. Che modelli buoni potrei farmi mettere, senza che costino una valanga?


    Grazie anticipatamente. Ciaps.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    Io ti dico ATI e mi raccomando, controlla che sia SM3.0, ati o nvidia che sia.
    Per i modelli le serie X1600, X1800 o X1900... Valuta poi tu quale in particolare.

    (ma non era da H&S? )
    Ultima modifica di w00fz1; 16-11-2006, 13:18.

    Commenta


    • #3
      Mi sa che c'hai ragione, era da H&S.
      Anche i mod sbagliano ho sbagliato completamente.
      Sposto.
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace


      Commenta


      • #4
        Stesso consiglio di w00fz. Scegli ATi, magari cercando tra le x1800, x1900 o x800, basta che siano da 256Mb o superiori, che abbiano 16 Pipelines e siano aggiornate in quanto a Pixel Shader e Vertex Shader [3.0, ultima versione].

        Se hai una MoBo PCI-E meglio ancora, avrai una vasta scelta. Schede video AGP ormai non ne fanno più e quelle che ci sono non sono compatibili con alcuni giochi [e w00fz lo sa benissimo!!! mauhauha].

        Ciao.

        Commenta


        • #5
          Io consiglierei nvidia, ma è per via del mio utilizzo di FreeBSD. In effetti tra le due non è che ci sia molta differenza. Diciamo che per la nvidia devi comprare un alimentatore aggiuntivo. Almeno, per le 6800 era così, ora siamo alle 8800 (come passa il tempo).

          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


          Lo Spambollino fa FIGO

          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
            Io consiglierei nvidia, ma è per via del mio utilizzo di FreeBSD. In effetti tra le due non è che ci sia molta differenza. Diciamo che per la nvidia devi comprare un alimentatore aggiuntivo. Almeno, per le 6800 era così, ora siamo alle 8800 (come passa il tempo).
            Per il gaming meglio ATi, visto che produce schede video migliore...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da YoSHi
              Per il gaming meglio ATi, visto che produce schede video migliore...
              Boh, 'sti discorsi mi sanno molto di fanboy, io non vedo tutta 'sta gran differenza tra le due compagnie. Ho avuto prima un'ATi 9200 (che ha fatto presto il suo tempo ), ora ho una nvidia 6800 GT e spero di cambiarla il più tardi possibile, ma quando verrà il momento deciderò in base a ciò che ci sarà sul mercato, mica è detto che debba per forza essere nvidia.
              Rimane la questione driver unita al mio ostinarmi ad usare altri sistemi oltre a Windows, beh, nell'immediato futuro io sceglierei ancora nvidia, ma per giocare ripeto che i modelli di punta di entrambe le compagnie si equiparano. Tanto hanno tutta l'intenzione di mantenere il duopolio.

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta


              • #8
                Veramente con l'ultima generazione le ati consumano il doppio e scaldano fino a 80 gradi in load rispetto le nvidia (sui 50°), a pari prestazioni.
                Non conviene spenderci più di tanto, dato che fra un pò usciranno le directX10, con conseguente ribasso delle schede attuali.

                Io ti consiglio una Geforce 7900Gs, te la porti a casa con 200€ circa ( anche 170 se hai voglia di cercare in giro), ha un'ottima qualità/prezzo, scalda poco, consuma pochissimo, e si overclocka in maniera mostruosa.

                Per quanto riguarda ATI allo stesso livello della 7900gs c'è la 1900Gt, pari prestazioni ma alti consumi - controlla il tuo alimentatore, se hai meno di 450w (reali, non di "li_reggo_4_secondi_e_poi_esplodo" come tendono a dichiarare molti produttori) è possibile che tu abbia problemi a reggerla - e sopratutto si overclocka pochissimo.

                se poi vuoi spendere di più puoi prendere i modelli successivi, come la 1900xt, 1950, o per quanto riguarda nvidia 7900gt, 7950gt, 7900gto ecc

                512 mega di ram su vga simili sono inutili, il divario prestazionale è nullo da un modello uguale con 256, servono solo a invogliare eventuali clienti.
                Ultima modifica di Aegis; 17-11-2006, 01:02.


                Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
                CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
                Egioh on Battlefield: Bad Company 2

                Commenta

                Sto operando...
                X