annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

No Vista, grazie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • No Vista, grazie.

    Navigando su vari forum e blog ho trovato molti Anti-Vista, per questo ho voluto cercare qualcosa di concreto, ecco la lista dei dieci motivi per non passare a M'zoft Win Vista [sembro il tizio delle Iene -.-]:
    1. La licenza: davvero restrittiva anche se ultimamente ha subito qualche modifica.
    2. Troppe versioni tra cui scegliere: Windows XP doveva avere 4 versioni, poi ridotte a 2 se non ricordo male. Windows Vista parte con 7 versioni: Business, Small Business, Enterprise, Home Premium, Home Basic, Ultimate, Starter... Quale scegliere e quale sarebbe meglio per le esigenze del singolo utente?
    3. Il prezzo: la versione base retail costerà circa 240 euro. Con 300 euro quasi si compra un pc completo di fascia bassa
    4. Nessuna novità davvero significativa: parliamoci chiaro, le sidebar, i widget, l'interfaccia... Sa tutto di roba già vista (MacOS e Linux Docet). Le vere novità attese come WinFS non sono state incluse in Windows Vista
    5. Requisiti hardware: davvero "tosti": 2GB e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero
    6. Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita.
    7. Durata batterie: il consumo di risorse e l'hardware pompato richiesto da Vista porteranno ad un consumo delle batterie dei Notebook più rapido.
    8. Sorgente chiuso: forse l'aspetto meno importante per una gran parte dell'utenza, ma da non trascurare
    9. Tanta roba inutile: a chi serve veramente un desktop 3d? E lo sharing di foto online non lo facevamo anche con XP? Non c'è già Google Desktop per la ricerca dei documenti? Vale la pena spendere 240 euro per queste features senza considerare le alternative gratuite?
    10. DRM: Il software DRM di Vista ad esempio degraderà la qualità degli HD-DVD se il monitor attaccato al PC non supporterà i DRM.


    Cresce sempre di più il mio allontanamento da Win Vista. Che bello.

    Voi che farete? Fedeli al colosso di Redmond oppure diventerete tanti piccoli Kranium?

    P.S.: Io scelgo la seconda.

  • #2
    Credo che diventerò un piccolo Kranium, e andrò a vivere nel suo pc

    Benevent // Bladedancer 5x

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da DarKo26
      e andrò a vivere nel suo pc
      Ti chiamerò DustPuppy

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da YoSHi
        [...][*]Sicurezza: parliamoci chiaro, è una nuova versione di Windows, ma è sempre Windows. Centinaia di bugs non saranno corretti per la data di inizio vendita.
        [...]
        Come qualsiasi altro software esistente, non dimentichiamocelo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da DarKo26
          Credo che diventerò un piccolo Kranium, e andrò a vivere nel suo pc
          # rm -f DarKo26

          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


          Lo Spambollino fa FIGO

          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

          Commenta


          • #6
            Io opto per la kranium mania, anche se probabilmente partizionerò o userò due HD differenti, uno dedicato al netgaming e uno dedicato al lavoro o cmq ad attività più professionali. Di conseguenza uno linux e uno Xp. Vista mi dovrà colpire in testa x convincermi.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Neclord
              Di conseguenza uno linux e uno Xp.
              Questa però non è Kranium mania..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
                Questa però non è Kranium mania..
                Decisamente.

                Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                Lo Spambollino fa FIGO

                Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da YoSHi
                  [*]Requisiti hardware: davvero "tosti": 2GB e scheda video Dx9 per godere appieno di tutte le potenzialità di Aero
                  [/SIZE]

                  + 1gb di ram :\

                  grazie a mbare evilrox per la firma

                  vulcanello!

                  Commenta


                  • #10
                    Az, ma non avevo letto... Siamo sicuri che non cambieranno in DX10, come requisiti minimi (che comunque, fa veramente ridere pensare che abbiano pure il coraggio di definirli MINIMI ), prima dell'uscita? Se non sbaglio DX10 è alle porte...

                    Ah, piccola aggiunta, io non l'ho specificato ma è ovvio che Vista se ne potrà andare a fare in culo, per quanto mi riguarda
                    Ultima modifica di w00fz1; 17-11-2006, 16:49.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
                      Az, ma non avevo letto... Siamo sicuri che non cambieranno in DX10, come requisiti minimi (che comunque, fa veramente ridere pensare che abbiano pure il coraggio di definirli MINIMI ), prima dell'uscita? Se non sbaglio DX10 è alle porte...
                      Penso sia diversa la questione. DX10 sarà disponibile solo per Vista, non Vista sarà disponibile solo in DX10. Se no venderebbero ancor meno.

                      Originariamente inviato da Woodstock
                      + 1gb di ram :\
                      Veramente si parlava anche di 2Gb di ram. Per questo non è stato mensionato questo particolare-dubbio nella lista.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da YoSHi
                        Penso sia diversa la questione. DX10 sarà disponibile solo per Vista, non Vista sarà disponibile solo in DX10. Se no venderebbero ancor meno.
                        Si si, io parlavo di schede grafiche in DX10. Se DX10 è alle porte, non tarderanno ad uscire le schede grafiche che lo supporteranno appieno, di conseguenza Vista potrebbe cambiare i requisiti, questo intendevo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
                          Si si, io parlavo di schede grafiche in DX10. Se DX10 è alle porte, non tarderanno ad uscire le schede grafiche che lo supporteranno appieno, di conseguenza Vista potrebbe cambiare i requisiti, questo intendevo.
                          ...e pensare che Crysis sarà in DX10 molto probabilmente.

                          *lacrima*

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da YoSHi

                            Veramente si parlava anche di 2Gb di ram. Per questo non è stato mensionato questo particolare-dubbio nella lista.
                            io sapevo 1gb per fare funzionare vista con tutte le sue funzioni (ma non so come...) non mi stupirei se necessitasse di 2gb per girare decentemente :\

                            grazie a mbare evilrox per la firma

                            vulcanello!

                            Commenta


                            • #15


                              Io ho paura...
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X