annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hard disk di rete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hard disk di rete

    Salve a tutti
    da poco ho preso un HD esterno con:
    collegamento ethernet
    server samba ed ftp
    ma nn riesco a collegarmi dall'esterno cioè in remoto!
    in + ho anche un router Netgears ed non riesco ad amministrare i servizi del firewall
    come per esempio in controllo in remoto!
    Help me ^^

    Vi

  • #2
    L'hd dove e' collegato? Al router o al tuo pc?

    Commenta


    • #3
      Sui manuali ci sara' senza dubbio scritto l'indirizzo IP di fabbrica che poi potrai modificare a piacimento secondo la configurazione della tua rete, pero' inizialmente dovrai accedere a quello (eventualmente sara' necessario cambiare l'indirizzo IP del tuo PC in modo che risulti sulla stessa rete altrimenti non riuscirai mai ad accederci).
      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

      Commenta


      • #4
        se ci accedi in http:
        dovresti aver piu' ip sul tuo abbonamento (un rfc 1483 o routing over atm) e nattare il disco su di un'altro ip (one to one che punti all'ip del disco)

        se hai un pppoa o pppoe, dovresti riuscire a cambiar porta di accesso al disco, e fare un virtual server con la porta scelta mappata su quella del disco

        se ci accedi in ftp ti mappi la porta dell'ftp (la 21) sull'ip del disco

        P.s. non conosco il tuo router, ma per esperienza ti dico che molti, non salvano i parametri se non usi explorer
        Ultima modifica di genoraptor; 14-11-2006, 19:13.


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          mmmh potresti tradurre???
          allora ho l'HD collegato al Router ma nn so cm fare per collegarmi da remoto! L'HD dispone di un piccolo server Samba al suo interno! Sul manuale ce solo scritto come si monta un HD all'interno dell'involucro metallico! Plese Help mE ^^

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vincent
            mmmh potresti tradurre???
            allora ho l'HD collegato al Router ma nn so cm fare per collegarmi da remoto! L'HD dispone di un piccolo server Samba al suo interno! Sul manuale ce solo scritto come si monta un HD all'interno dell'involucro metallico! Plese Help mE ^^
            Sul manuale ci sara' pur scritto cosa fare per iniziare ad usarlo ed a configurarlo o_O
            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vincent
              mmmh potresti tradurre???
              AhahaahahahHAAHahAHaHahAH, Guerriero Ombra sei crudele

              Vincent, perchè non ci dici la marca ed il modello dell'harddisk, per cominciare?

              Per il router, l'ip è 192.168.0.1 (o 10.0.0.1, non ricordo perchè l'ho cambiato, comunque uno dei due)
              Ultima modifica di w00fz1; 15-11-2006, 11:44.

              Commenta


              • #8
                La marca è inesistente (nemmeno sul libretto è presente), ma il modello è DX-3535! (sul libretto fa solo riferimento al montaggio e alla configurazione). Ecco lo potete vedere qui:
                http://cgi.ebay.it/BOX-Hard-disk-di-...QQcmdZViewItem
                Ho un router netgear DG834G (l'ip del router lo conosco)
                Aiutatemi nn zo cm fare!

                Commenta


                • #9
                  c'e' poco da tradurre... si fa come ti ho spiegato se vuoi raggiungerlo dall'esterno...

                  aiuto:
                  conosci l'ip del disco?

                  se lo conosci (ed ovviamente e' attaccato al router), come puoi, usando l'indirizzo ip pubblico, dire che tale indirizzo punta al disco?
                  Ti fai un NAT (o virtual server) all'interno del tuo router, dove, la porta 21 (quella dell'ftp) punta all'indirizzo del tuo router
                  Es:
                  ip pubblico router: 80.80.80.80
                  ip lan del router: 192.168.1.1
                  hdd ip: 192.168.1.100

                  nat = lan port 21
                  pubblic port 21
                  ip lan = 192.168.1.100

                  Vai in altra sede e ti scrivi nel browser ftp://80.80.80.80
                  oppure (e qui non so se funziona, dipende dal tuo hdd esterno... io semplifico ) http://80.80.80.80:21

                  fine
                  Ultima modifica di genoraptor; 15-11-2006, 19:28.


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    what is this message???

                    "220 NET Disk FTP Server ready. 500 Syntax error, command unrecognized. "

                    Appare quando apro:
                    http://ipmiohdorta/

                    Sai cosa puo' essere?

                    Commenta


                    • #11
                      Prova ad usare un client FTP invece del browser.
                      O ti ci colleghi manualmente da cmd:
                      codice:
                      c:\> ftp ip_hd
                      login e pass (se ci sono, senno invio, invio)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X