annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'Opera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'Opera

    Torno ora dall'Otello rappresentato al Teatro degli Arcimboldi.
    Non certo una messa in scena memorabile, di un'opera in fin dei conti difficile che poco concede alla spettacolarità.

    La cosa comunque che mi incuriosiva di più era vedere il Teatro degli Arcimboldi, costruito in tempi record per ospitare le attività del Teatro alla Scala. Quello nel quale cadde un pannello di vetro dopo pochi giorni dall'apertura sfiorando la tragedia, se ricordate la cronaca di qualche mese fa.

    Porte dei bagni in ciliego ma montate storte, pavimentazione esterna con già tutte le mattonelle spezzate, cablaggi volanti...
    Preso dallo spirito postdecadentistarudereurbano mi sono portato via come ricordo un pezzo di marmo appartenente ad un rivestimento esterno già esploso.



    Meno male che entro un paio di stagioni la Scala dovrebbe tornare operativa, ho dubbi che questo Arcimboldi possa durare più a lungo


  • #2
    Ahahah stupendo!!!!
    Un teatro carino, se interessa, è quello di Novara. Qui a VC fa pressochè schifo...cioè non è malandato, ma è piccolo, troppo piccolo...molto provinciale direi ! Opere non ne fanno (e ma va?) fan solo Repertorio Teatrale...oppure, fuori stagione, anche musica classica, soprattutto violino (Viotti era di qui, celebre violinista) o altre cose in più.
    Due anni fa, per dire, han fatto i Carmina Burana (per chi ignorasse cosa sono, pensi al film Excalibur, quando i cavalieri cavalcano verso il castello assediato verso l'inizio)....emozionante!!! Ma ancora di più lo è stato quando io e la mia girl abbiamo risentito sempre i Carmina Burana in Piazza della Signoria a Firenze nel 2000, in estate...per puro caso l'abbiamo scoperto, eravamo lì in vacanza ed andando in giro, di sera, abbiamo visto che stavano per suonare...MOLTO emozionante...
    \____IMPALER____/

    I Cleanse the Earth of All Mankind

    Commenta

    Sto operando...
    X