annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si possono potenziare i GHZ dela scheda madre?? Cioè quelli del PC?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si possono potenziare i GHZ dela scheda madre?? Cioè quelli del PC?

    a voi le risposte! ^_^

  • #2
    I GHZ dela scheda madre?? Cioè quelli del PC? ... O.o ha un senso questa domanda? Probabilmente vorresti overclockare la CPU *forse*.

    Commenta


    • #3
      Devi clockare la CPU prima...
      One last thing before I quit
      I never wanted any more than I could fit
      Into my head I still remember every single word
      You said and all the shit that somehow came along with it
      Still there's one thing that comforts me since I was
      Always caged and now I'm free
      R.I.P.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Bestj
        Devi clockare la CPU prima...
        Ma da quanto tempo e' sparito "over" prima di "clockare" ? Sono rimasto indietro con la moda?

        Comunque si, e' possibile ma non essendo il mio campo lascio la parola agli (over)clockatori folli :P

        Commenta


        • #5
          originally posted by Anselmo
          Ma da quanto tempo e' sparito "over" prima di "clockare" ? Sono rimasto indietro con la moda?
          si può dire in tutti e 2 i modi ,poi l'overclock si può fare anche dal BIOS senza stare a smanettare più di tanto...
          One last thing before I quit
          I never wanted any more than I could fit
          Into my head I still remember every single word
          You said and all the shit that somehow came along with it
          Still there's one thing that comforts me since I was
          Always caged and now I'm free
          R.I.P.

          Commenta


          • #6
            Si ma non tutti i bios te lo permettono

            Commenta


            • #7
              giusto ma un buon "overclocker" sa sempre dove mettere le mani, non solo nel bios
              One last thing before I quit
              I never wanted any more than I could fit
              Into my head I still remember every single word
              You said and all the shit that somehow came along with it
              Still there's one thing that comforts me since I was
              Always caged and now I'm free
              R.I.P.

              Commenta


              • #8
                Diciamo che mi riesce difficile pensare ad un PC che funzioni senza il clock, o clocking, della CPU.. Ma quello di cui parla Bestj è per forza over-clocking, e dubito che si possa dire sia clocking che overclocking per intendere la stessa cosa ..

                Io non so risponderti.. ogni Hz che si overclocka l'ho sempre considerato 1 mese di vita in meno per il computer, di conseguenza non mi ci sono mai avventurato.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da w00fz
                  Io non so risponderti.. ogni Hz che si overclocka l'ho sempre considerato 1 mese di vita in meno per il computer, di conseguenza non mi ci sono mai avventurato.
                  E due gradi in piu di temperatura

                  Commenta


                  • #10
                    DIciamo che i 2 termini sono simili soltano che per "clock" si intende qualcosa di meno drastico rispetto all'overclocking che certamente come dice wOOfz toglie mesi di vita al pc.Nell'overclocking la maggior parte delle volte si va a tentativi cercando di mantenere stabile il sistema e non sempre ci si riesce e questo comporta alcune volte danni al pc.
                    One last thing before I quit
                    I never wanted any more than I could fit
                    Into my head I still remember every single word
                    You said and all the shit that somehow came along with it
                    Still there's one thing that comforts me since I was
                    Always caged and now I'm free
                    R.I.P.

                    Commenta


                    • #11
                      Senza entrare nei dettagli e nello specifico, il clock è l'andamento temporale della cpu.. ad ogni ciclo di clock la cpu esegue delle istruzioni. Il clock c'è a prescindere.. Se non ci fosse il clock, non potresti far nulla col PC, per questo dico che mi riesce difficile pensare ad una CPU senza clock..
                      Quello che viene definito overclocking, invece, è il tentativo di diminuire la durata del ciclo di clock per avere la sensazione che le istruzioni vengano svolte più in fretta ed eseguite prima, avendo l'illusione che il PC renda di più.. Ma è tutto da vedere.. Spesso è solo un danno per la CPU..

                      Clock e Overclock non sono la stessa cosa.. il clock è stabilito in fase di progettazione della CPU, l'overclock è una forzatura dei parametri da parte dell'utente..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Bestj
                        DIciamo che i 2 termini sono simili soltano che per "clock" si intende qualcosa di meno drastico rispetto all'overclocking che certamente come dice wOOfz toglie mesi di vita al pc.Nell'overclocking la maggior parte delle volte si va a tentativi cercando di mantenere stabile il sistema e non sempre ci si riesce e questo comporta alcune volte danni al pc.
                        Overclockare vuol dire applicare alla CPU una frequenza di clock maggiore di quella della specifica di costruzione. Quindi anche un Hz in piu rispetto alla specifica equivale a "Overclockare". Di certo "clockare" non vuol dire "overclockare" in misura minore

                        Commenta


                        • #13
                          O_O ad i vari commentatori folli...MAH.

                          Cmq le parole di woofz sono corrette, io più che di overclock mi diletto di underclock
                          (mi abbassa il consumo della cpu e di conseguenza la temperatura(con un ovvio allungamento di vita del componente)).
                          Quindi..come consiglio, ti dico che se hai un pc che non va' a vapore alzare qualche Hz sulla cpu non ti migliora nulla o quasi, se vuoi aumentare le prestazioni spesso la cosa più significativa è un'aumento di ram..
                          Se proprio ci tieni invece, scaricati/leggiti la guida del tuo bios, al 99% si fa' da lì..andando a modificare i vari parametri della cpu.


                          P.S. Il clock è, in una definizione un po' arrangiata, il numero di operazioni elementari svolte dalla cpu nell'unità di tempo (1sec), una cpu "overclockata" ha un clock maggiore di quello definito in fase di progettazione (che si suppone sia ottimale), "clockare" una cpu è una cosa che non ha molto senso, come ha suggerito correttamente bauZ.

                          ------------------------------------------------------
                          Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

                          Commenta


                          • #14
                            originally posted by:wOOfz
                            Senza entrare nei dettagli e nello specifico, il clock è l'andamento temporale della cpu.. ad ogni ciclo di clock la cpu esegue delle istruzioni. Il clock c'è a prescindere.. Se non ci fosse il clock, non potresti far nulla col PC, per questo dico che mi riesce difficile pensare ad una CPU senza clock..
                            Quello che viene definito overclocking, invece, è il tentativo di diminuire la durata del ciclo di clock per avere la sensazione che le istruzioni vengano svolte più in fretta ed eseguite prima, avendo l'illusione che il PC renda di più.. Ma è tutto da vedere.. Spesso è solo un danno per la CPU..

                            Clock e Overclock non sono la stessa cosa.. il clock è stabilito in fase di progettazione della CPU, l'overclock è una forzatura dei parametri da parte dell'utente..
                            Tutti professori qua
                            il termine clock indica un segnale periodico utilizzato per sincronizzare il funzionamento dei dispositivi elettronici digitali
                            Il ciclo clock è il tempo che trascorre tra il verificarsi di due colpi di clock successivi. La frequenza o velocità di clock è il numero di colpi di clock che vengono eseguiti in una determinata unità di tempo.
                            Sono stato frainteso ed ho posto male la frase
                            Anch'io per clock intendevo il processo sopra descritto che sicuramente essendo naturale nella cpu e normale rispetto all'overclocking.
                            One last thing before I quit
                            I never wanted any more than I could fit
                            Into my head I still remember every single word
                            You said and all the shit that somehow came along with it
                            Still there's one thing that comforts me since I was
                            Always caged and now I'm free
                            R.I.P.

                            Commenta


                            • #15
                              Un overclock leggero non non fa perdere anni al pc

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X