annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chitarrista + bravo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chitarrista + bravo?

    Apparte me.....
    Secondo voi chi sono i 3 chitarristi + bravi in assoluto?
    1)Malmsteen (il + funambolico)
    2)Satriani
    3)Il chitarrista dei Dream Teater, che al momento nn ricordo il nome
    poi ci sono i vari Hemmet, Steve Hey........

  • #2
    Tom Morello
    e' sicuramente tra i piu bravi al mondo


    I wish I had a schilling for every senseless killing
    I'd buy a government. America's for sale and
    You can get a good deal on it and make a healthy
    Profit, or maybe tear it apart you start with
    Assumption, that a million people are smarter than 1

    Commenta


    • #3
      Pino Daniele...John Frusciante.....

      Commenta


      • #4
        1) B.B. King
        2)Eric Clapton
        3)Jimmy Hendrix (o kome si skrive :P )

        Grazie a Sergio di Rio per la firma
        >>Sgnarf the Ripper<<

        Commenta


        • #5
          1) Gianni chiarparini
          2) Petrucci
          3) Topo gigio

          Quelli si che spakkano!!!!!

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Freddy
            John Frusciante.....
            GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

            Ho imparato a suonare tutte le canzoni di Niandra Lades and usually just a t-shirt!
            Lortanus, moderatore del
            forum dedicato ai manga ed agli anime


            Lortanus, il cavaliere longilineo, l'effige del dolore

            117248553

            Commenta


            • #7
              Per l' appunto sono stato al concerto a Pistoia dei Dream.....
              John Petrucci era e rimane un mito, io da umile strimpellatore, penso proprio che sia il chitarrista + veloce sulla faccia della terra,
              anche se ce ne sono altri che a livello tecnico lo battono....

              Commenta


              • #8
                Christopher Ammot ^^ (chitarrista degli Arch Enemy)
                The Dread Lady Niamh Kain
                The Black Lily
                Messaggero delle Tenebre


                "Silenziose urla risuonano, come un'eco, nell'oblio del mio IO depredato fino all'ultima goccia dell'essenza del mio equilibrio" (Angel)

                Malaki's Hand

                Commenta


                • #9
                  joe satriani
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

                  Commenta


                  • #10
                    Francamente mik sembra un post un po' del cavolo,scusa se lo dico!

                    Ma piu' bravi a fare cosa? Oltretutto mi citi Malmsteen tra i piu' bravi, subito dopo mi citi satriani e Petrucci (dei DT) poi hammet.

                    A mio parere innanzitutto non si dovrebbero fare paragoni tra musicisti perche' suona ridicolo, se proprio dovessimo farli bisognerebbe specificare almeno un campo specifico su cui giudicarli!

                    Malmesteen e' solo un frullone corridore del cavolo, ho sentito alcuni suoi studi di chitarra classica stupendi, ma e' troppo un esaltato e lo trasmette con lostrumento, in breve e' proprio lagnoso con la kitarra elettrica

                    Satriani e' un kitarrista abbastanza completo, i dischi da solista non sono male, ha fattto bei pezzi.

                    Petrucci secondo me e' un genio, o melgio lo pensavo fino agli ultimi dischi dei DT in cui ha iniziato a fare quello che fanno tutti gli altri kitarrristi, corre e frulla ma ha tolto il senso ai suoi soli (Undera glass moon, quello si che era un solo)

                    Hammet secondo me e' uno dei piu' spastici della storia, poverello, non ha mai imparato a suonare la chitarra eheheh (e' solo una mia opinione, non voglio creare flame)

                    Per restare in questo genere di chitarristi hai scordato Steve Vai, forse il migliore tra questi, ma anche lui si abbandona a studi complessi e di cose piacevoli da ascoltare ne ha fatte veramente poche (for the love of god e' una di queste, ma tanto bene di tecnica ce n'e' veramente poca rispetto al resto)

                    Se poi si va su altri generi musicali come jazz o blues, quesi chitarristi menzionati fino ad ora spariscono completamente mancando loro quasi del tutto il linguaggio di questi generi, a questo punto sarebbe da nominare gente come Joe Pass, Pat Methiney ecce nel blues molti altri)

                    Per chi ha dato risposte tipo: Kurt Cobain eccecc dico solo che on erano kitarristi, sono stati degli artisti straordinari magari,ma non kitarristi, cmq ovviamente ,se non si stabilisce in base a cosa giuducarli e' possibile rispondere dando qualsiasi nome!

                    Commenta


                    • #11
                      Quel mito di Luca Turilli...

                      (e non ditemi che non capisco un caxxo di musica... anche se è vero )


                      Aresius il True Elfo

                      Commenta


                      • #12
                        Grande Kaoru!!!!!!!!!!!!!!!Menomale che c'è qualcuno che se ne intende...mi hai risparmiato un post lunghissimo...grazie ancora!
                        Concordo con tutto cio' che dici...ahahahahhah...Hammet tra i chitarristi...ahahahahah...ma quando...non si puo' sentire...non vi fate influenzare dai chitarristi superveloci e tecnici perchè ci sono piu' errori nelle superpiottate che negli assoli piu' lenti...la differenza è che quelli stupiscono gli altri no...prendete ad esempio Vitalij Kuprij...vabbe' che è un tastierista ma dopo un po' annoia perche' fa sempre le stesse cose!!!
                        Cercate di allargare i vostri orizzonti e di apprezzare anche le cose che a voi sembrano piu' facili...
                        e come dice il mio maestro:"E' molto piu' facile impressionare la gente con scale super-veloci che saper veramente suonare"

                        "Se uccidi un uomo sei un assassino,
                        se ne uccidi dieci sei un mostro,
                        se ne uccidi cento sei un eroe,
                        se ne uccidi diecimila sei un conquistatore!"
                        Thorvald Fireforge

                        Commenta


                        • #13
                          Io son specializzato in Metal...quindi...Steve Vai, Axel Rudi Pell

                          Nel Rock beh non possiamo non dire, ad esempio, Angus Young...sai com'è...oppure Brian May...
                          Se ci dimentichiamo questi nomi siamo a posto...
                          \____IMPALER____/

                          I Cleanse the Earth of All Mankind

                          Commenta


                          • #14
                            John Petrucci (prodezza)
                            Bryan May (fantasia)
                            poi boh ci metto il figlio di Frank Zappa che non ricordo come si chiama l'ho sentito 2 volte ma è una destrezza vivente anche lui!


                            Commenta


                            • #15
                              Allora nn ne capite di musica plz nn lo dite, perche' sono 11 anni che suono chitarra, nn sono nemmeno un critico ma sulle mie basi posso permettermi di dare un giudizio, e per caso avete mai pensato che hammet suonava 20 anni fa?
                              Peccato solo che e' rimasto proprio a quell epoca(a miglioramenti) , e l' avete mai sentito suonare il jazz?
                              Se la mettete cosi' forse ho sbagliato domanda ''quali tra i chitarristi affermati e tecnicamente bravi vi piacciono di +?''
                              Ps. kao ma ki sarebbe mik?
                              Io sono il tuo sindacalista preferito.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X