annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I favoriti del Mondiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I favoriti del Mondiale

    Dopo l'eliminazione di Francia e Argentina...

    Chi sono secondo voi i favoriti?

    io ci metto:

    1) Brasile: erano dati per "perdenti" (tra le "grandi" squadre classiche) all'avvio del torneo. Qualificati per un soffio all'ultima partita...
    e adesso ci fanno vedere che, a parte la difesa centrale (con quel Lucio che fa il verso a Baresi, ma non gli lega manco le scarpe, e un Roque Junior quantomeno pericoloso, ma solo per se stesso e i suoi) hanno un potenziale offensivo da paura e corrono come matti tutti quanti. Segni particolari: non hanno un modulo definito, semplicemente attaccano in 5 e difendono in 5 (speriamo che Cafù e Carlos gli venga un crampo).

    2) Italia: secondo me (e non lo dico per patriottismo) é ancora una grande favorita per questo mondiale. Se Trapattoni l'abbozza di farsela sotto e di studiare "tatticismi" che poi al minimo soffio di sf.iga o di arbitraggio penoso crollano come castelli di carte. La nostra squadra ha ancora una difesa molto forte (sperando anche in un recupero di Nesta in extremis), un attacco devastante e un centrocampo magari non di altissimo livello tecnico, ma generoso e forte atleticamente. Se i nostri ragazzi si mettono a correre sul serio ce la possono fare.

    3) Senegal: é la conferma di un' "onda lunga" che si era già vista più volte nell'ultimo decennio. Squadre africane che giocano e giocano molto bene (vedi la Nigeria di qualche anno fa). Se questi africani iniziano a giocare tutti a pallone mi sa che i campionati del mondo del secolo appena iniziato finiranno molto spesso per regalare la coppa al continente nero.

  • #2
    hai scordato la squadra secondo me favorita a questo punto cioe' la Spagna, ha dimostrato che senza le pressioni dei favori del pronostico sa giocare un buon calcio, i suoi giocatori sono molto tecnici e spicca tra loro qualche stella a livello mondiale...
    sono a mio avviso la squadra da battere, ma anche il brasile sta giocando un buon mondiale, ma ancora ha giocato contro squadre deboli come la Cina sta a vedere come si comportera' contro squadre piu forti....
    L'italia a mio avviso ora come ora nn e' la favorita e non lo e' mai stata, i giocatori buoni li ha, ma stanno quasi tutti in panchina...
    per andare avanti dovrebbe giocare con piu giocatori offensivi, almeno 2 punte + totti, perche gia in difesa e' messa molto bene...

    Commenta


    • #3
      Dai ragazzi, poche cazzate, di favorite non ce ne sono, quasi.
      L'unica favorito secondo me è il Brasile perchè sono veramente forti individualmente, praticamente tutti.
      Sull'Italia non mi esprimo perchè non sarei imparziale.
      La Spagna ha giocato fino ad ora con squadre veramente scarsine.
      Tutti a dire che "questo mondiale segnava il grande sviluppo delle squadre africane". Alla fine di africana c'è rimasta solo il Senegal, Cameron Nigeria e Sud Africa a casa.
      E poi non doveva essere l'Argentina la favorita? Bene, allora spero che l'Italia sia la + sfavorita tra tutte

      P.S.
      Notate che tra le grandi fino ad adesso è andato a casa chi non segnava. Francia 0, Argentina 1 (e 1 su rigore). L'Italia ne ha segnati 5 e secondo me resta

      Commenta


      • #4
        Mhà...

        A vedere come stà andando l'andazzo sono confusissimo a riguardo...

        Ora come ora la "favorita" è il BRASILE che può vantare su un grandissimo stato di forma (anche se è vero che le avversarie erano ampiamente alla portata dei bomber brasiliani) quindi la dò già in finale...

        Ovviamente l'ITALIA ha un potenziale incredibile però...il Trap deve fare i conti con le sue convocazioni non proprio azzeccatissime dal punto di vista tattico (il centrocampo inesistente, non ci sono doppioni a fungere da ideali "sostituti" per i titolari), tecnico (si parlava tanto del caso Baggio ma, alla fine i "grandi" assenti rimangono Ambrosini, Tacchinardi, Conte, Corini, Albertini...) e strategicoe (cosa serve avere una delle "offensive" più forti al mondo e fare i "difensivisti"???).
        Comunque, nonostante la nave faccia acqua da tutte le parti, spero arrivi in porto il 30 giugno...azz...piaciuta la metafora...???

        SENEGAL difficile che prosegua il suo cammino vuoi il fattore esperienza, vuoi perchè è risaputo che le "Africane" sono molto "emotive"...gli basta prendere un goal per cadere psicologicamente (vedi Camerun)

        L'INGHILTERRA...vince ma non convince e mi sorprendono molto DANIMARCA e SVEZIA vere "outsider" che però sono nella parte di ottavi del BRASILE MANGIA TUTTI...

        Commenta

        Sto operando...
        X