annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hip Hop in Itialia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hip Hop in Itialia.

    Ma possibile che nella rete non si trovi quasi nulla dei gruppi hip hop o rappers italiani.
    Sembra assurdo am si trovano solo articolo 31 e sotto tono.
    A me mi sembra un'assurdita.

    Vediamo quanti gurppi hip hop conoscete, scriveteli qui sotto e poi ditemi se trovate siti che riguardano questi gruppi
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

  • #2
    Bhè...

    ...non vorrei essere troppo "diretto" e "fastidioso" ma è proprio per colpa di tutta la gente che ha scaricato brani Rap Italiani in formato MP3 (Soprattutto via NAPSTER) che è collassato l'intero mercato Hip-Hop Italiano.
    Ora trovi poco, o nulla. Soprattutto qualche "demo" promozionale di qualche gruppo neo-nato...

    Commenta


    • #3
      Non so perkè non ho mai uasto napster ma miei amici che lo usavano non hanno mai trovato mai nulla, sarà la s****.
      Ma io cmq parlavo di siti dedicati ai gruppi non da dove scaricare mp3.
      Se noti non si trova quasi nulla e i gruppi stanno sparendo tutti quanti dalla scena del mercato italiano.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        è strano....bho..che posso dirti dark....riprova con il nuovo WinMx...poi e c'è un URL con indirizzi dei vari gruppi italiani cercali
        per esempio....per il punk rock c'è www.worldwidepunk.com
        lì ci sono anke i gruppi italiani semisconosciuti....cercane uno hip hop e scrivi esattamente il nome del grupo e vedi che funge



























        p.s. punk rock rulez
        Guht orco mangiabambini e strozzachierici



        I't my job to keep punk rock elite

        ecco perchè non ho mai voluto fare il mago

        Commenta


        • #5
          Sì...

          ...diaciamo che i gruppi effettivamente stanno venendo meno.
          Un tempo ce n'erano di più soprattutto tra il 1994 ed il 2000 dove il movimento era anche un pò spinto dalla "moda" hip-hop che s'era andata creando...
          Fino a qualche anno fà poi, il "collante" tra le varie realtà italiane era dato a mio modo di vedere da AL che metteva in contatto e faceva conoscere un pò tutti i gruppi con un bacino d'utenza maggiore rispetto a quello che poteva dare una fanza...Forse solo qualche trasmissione radiofonica porta aventi un pò questo fenomeno di divulgazione (a me viene in mente One-Two su Radio Deejay, ma ce ne sono altre e più approfondite in certi network locali)...però appunto il fenomeno è ridotto all'osso e solo chi ha avuto modo di farsi conoscere a livello più ampio come gli Articolo 31 (anche se adesso mi sembrano più convertiti verso sonorità più crossover/punkeggianti) e i Sottotono (che hanno mantenuto il legame con l'hip-hop delle origini) riescono tutt'ora a portare avanti qualcosina...

          I siti sono davvero ridotti all'osso, molti di quelli che frequentavo danno ora "pagina non disponibile", ho visto con piacere che però è rimasto quello dei Fightingsoul www.fightingsoul.com (dove tra l'altro ci sono una decina di link vari).

          Credo che alla fine i gruppi e gli MC's italiani che sono "rimasti" attivi siano quelli che più o meno hanno poi dato origine al "fenomeno hip-hop italiano" del periodo 94/2000 ovvero...
          SOTTOTONO
          GENTE GUASTA (ex OTR) credo in assoluto i MIGLIORI in circolazione (e non lo dico solo perchè sono miei ex-concittadini...asd...asd...)
          BASSI MAESTRO
          TESTE MOBILI (che sono forse stati tra gli ultimi "innovatori")
          Tutta la vasta scena Underground Romana (che sembra essere la più longeva)...

          Per il resto poca roba veramente degna di nota...

          Commenta


          • #6
            Delirius hai colto nel sergno il problema che non ci sono più gruppi.
            E quelli che ci sono o non fanno dischi o sono così poco publicizati che è dificile sapere se esce qualcosa fatta da loro.



            Cmq OTR=Gente guasta, erano uno dei migliori gruppi, però non ho più sentito qualcosa di loro da minimo 2 anni.
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

            Commenta


            • #7
              wow un lento ed inesorabile declino allora
              mi spiace
              Guht orco mangiabambini e strozzachierici



              I't my job to keep punk rock elite

              ecco perchè non ho mai voluto fare il mago

              Commenta


              • #8
                Ecco appunto...

                ...c'e' poca roba italiana.

                Comunque una cosa è certa, i GENTE GUASTA ci sono ed "operano" a pieno regime e trasformandosi album dopo album (tenendo conto anche dei precedenti due da OTR) in veri innovatori dell'Hip Hop Italiano...Purtroppo "pagano" le loro scelte molto poco "commercializzabili" rimanendo legati troppo al sano e vero hip-hop grezzo ma che, se dà una parte li rende poco conosciuti e quindi apprezzati dall'altra, non può far altro che deliziari i palati fini dei veri estimatori del genere Hip-Hop Italiano e non...(infatti sono molto conosciuti anche in Francia, Belgio, Germania dove la cultura è tutt'ora molto ben radicata)

                L'estate scorsa è uscito il loro secondo CD intitolato il QVINTO POTERE (CD davvero all'altezza) dove nei testi si può ampiamente carpire il "perchè" di questa situazione HIP HOP Italiana ridotta quasi all'estinzione...

                Fortunatamente essendo di Varese ho molti contatti con chi direttamente collabora con loro e vengo un pò aggiornato sull'uscita di nuovi lavori e, voci indiscrete danno già quasi in dirittura d'arrivo il loro 3 album preceduto da un singolo che m'è stato definito "da pauuuura...!!!"

                Mhà se ne sò di più ti terrò informato...

                Ciaaaao.

                Commenta


                • #9
                  Grazie.
                  Cmq il primo disco lo sentito pure io, lo ha un mio amico ma non mi ricordo come lo ha avuto a cagliari non si trova .


                  Cmq provo ad ordinare il secondo.
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

                  Commenta


                  • #10
                    se mi dai 30 £uri te lo procuro io
                    Guht orco mangiabambini e strozzachierici



                    I't my job to keep punk rock elite

                    ecco perchè non ho mai voluto fare il mago

                    Commenta


                    • #11
                      Si dice 30 euro, Dani hai rotto non te lo dico più la prossima sono colpi.
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

                      Commenta


                      • #12
                        Sono proprio un idiota...!!!

                        Eheheheheh...ci voleva giusto "l'amico" che mi riportasse alla memoria questo sito (eheheheh sono doppiamente idiota in quanto era scritto anche nel retro del CD asd...asd...) www.genteguasta.org qui trovi qualche discreta info ed hai la possibilità di ascoltarti quasi tutto l'intero album (però non in formato Mp3 scaricabile...) poi, per tenerti un pochino aggiornato sulle uscite discografiche, con la possibilità di eventuali aquisti tramite posta c'e' questo sito www.vibrarecords.com che vende in rete parecchio materiale hip hop, anche nel formato vinile, italiano e statunitense (per il materiale italiano il link è www.vibrarecors.com/ita/album.html )

                        Cavolo sei di Cagliari, allora conosci la musica di Maku Go e dei Sardo Triba (erano quasi sempre alle Jam dalle parti di Varese in quanto legati all' ex Area Cronica dei Sottotono) oltre che gli SR Raza e mi pare La Fossa...

                        Bhò, il mio consiglio è sempre di comprare i CD originali (nonostante i prezzi poco accettabili) per "supportare" un pò gli artisti ecc...ecc...però se proprio ti serve qualcosa dei Gente Guasta, te la spedisco in formato Mp3 tramite ICQ.
                        Ti dico solo Gente Guasta perchè sono gli unici due album in formato CD che ho, gli altri sono tape (eheheheh le comunissime cassette azz...io seguo con devozione l'hip hop italiano dal 92 e in qul periodo il lettore me lo sognavo...!!!), mix-tape e vinili e non so' come fare...

                        P.S. Azz...ma come ho scritto il post di prima??? Ma c'avete capito qualcosa...??? Asd..asd...manco l'ho riletto...!!!

                        Ciaaaaaao...

                        Commenta


                        • #13
                          Dimenticavo...

                          www.sanobusiness.com trovi una decina di promo in Mp3 dell'etichetta di Bassi Maestro...!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Coi sardo triba ci ho grafitato una volta
                            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                            - Al Bar dello sport

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X