annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa del Mondiale, si ricordano quelli passati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In attesa del Mondiale, si ricordano quelli passati

    Ragazzi io non ce la faccio ad aspettare tre settimane per il mondiale... non stò più nella pelle! Calcolate che è il primo mondiale che vivo con questa passione xkè ai tempi di Francia 98 avevo 13 anni e anche se l'ho seguito non è che ero così preso! USA 94 invece, anche se avevo 9 anni lo ricordo benissimo quindi ricorderò questo lasciando ad altri i Mondiali Transalpini.
    Prima partita contro l'Eire, sconfitta (ne avevo vista metà perkè ero in campeggio). 0-1
    Seconda partita con la Norvegia, espulso il portiere, fuori Baggio e l'Italia segna. 1-0
    Terza con il Messico, gioia per il gol e delusione per il pareggio. 1-1
    Ottavi di finale con la Nigeria, mi ricordo che sul calcio d'angolo dal quale è scaturito il loro goal ero seduto in cucina e lanciai un panino che stavo mangiando sul tavolo. Se cadeva dritto niente, altrimenti segnavano. E' caduto storto. Poi il goal di Baggio sul finire del secondo tempo e il rigore nei supplementari. 2-1
    Quarti di finale con la Spagna, goal di Dino Baggio dalla tre quarti (gran sventola) e pareggio momentaneo di Caminero. Sul finire della ripresa combinazione Signori Baggio che porta il codino al goal. Semifinale! 2-1
    Della semifinale con la Bulgaria non ricordo molto tranne che vincevamo per 2 reti a 0 quando Pagliuca ostacolò un attaccante Bulgaro, rigore e goal. 2-1
    Finale col Brasile... partita brutta e si arriva ai rigori. Iniziamo male con Baresi che manda alto, segnano Albertini ed Evani, si fa parare Massaro e poi Roby manda alto. Una porta nel cielo...

  • #2
    Mi ricordo bene dell'USA 94, del mondiale di Francia 98..si si me li sono goduti...proprio belli.
    Forse il più che mi è piaciuto è stato quello del '98 anche perchè è stato fatto in Francia che oltre ad offrire un bel campionato, è anche una bellissima nazione.
    Poi boh..i francesi me stanno simpatici...forse perchè so stato tanto tempo en france

    Non dimentichero' mai l'abbraccio di Baresi a Sacchi...dopo che l'Italia perse la finale contro il brasile..

    Commenta

    Sto operando...
    X