annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandone da incompetente...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domandone da incompetente...

    Qualche settimana fa ho fatto portare la ram a 256 e poi ho scaricato dal sito della microsoft Internet Explorer 6.0
    Da allora il mio pc va da schifo! Ogni volta che devo riempire una stringa (tipo il titolo di questo thread per capirci) si blocca tutto per 15 secondi, anche i giochi più stupidi scattano come su un 486 e non parliamo dei numerosissimi crash!
    Pensavo che fosse la ram difettosa e la ho fatta sostituire, ma niente. Al negozio hanno detto che quando il pc lo hanno provato loro non aveva niente, quindi probabilmente è un conflitto con qualche perfierica.
    Non è che qualcuno sa dirmi come individuare il problema?
    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.


  • #2
    Ehm, dovresti essere un attimino più specifico. Del tipo, che SO usi? I crash di che tipo sono, con che frequenza? Prima non succedevano?
    Penso di aver capito più o meno di cosa si tratta, ma dovresti essere un po' più preciso nel delineare l'ambiente su cui si sviluppa il problema


    «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
    I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»




    Commenta


    • #3
      Originally posted by Daedra Lord
      Ehm, dovresti essere un attimino più specifico. Del tipo, che SO usi? I crash di che tipo sono, con che frequenza? Prima non succedevano?
      Penso di aver capito più o meno di cosa si tratta, ma dovresti essere un po' più preciso nel delineare l'ambiente su cui si sviluppa il problema
      Hehehe ho scritto "incompetente" appunto perchè sono poco pratico e non so che cosa sia il "SO". Cmq crasho sempre mentre uso Internet Explorer, specie quando provo a spedire mail o registrarmi in qualche sito, insomma quando devo spedire qualcosa. Quando crasha spesso si disattiva anche active desktop e vedo lo sfondo tutto bianco. Tutti i tools nella barra in basso a destra si chiudono da soli e mi tocca riavviare. Prima che installassi Internet Explorer 6.0 tutto questo non mi succedeva.
      Ora ho disinstallato parecchie cose dall'hard disk e mi pare che vada un filo meglio, ma direi che le mie prestazioni restano cmq molto scarse rispetto a quelle che avevo una volta.
      Magari se elimino Internet Explorer e sostituisco con NEtscape migliora qualcosa?
      Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
      Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

      Commenta


      • #4
        SO= sistema operativo. esempio windows 98, windows xp, etc etc

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Old

          Hehehe ho scritto "incompetente" appunto perchè sono poco pratico e non so che cosa sia il "SO". Cmq crasho sempre mentre uso Internet Explorer, specie quando provo a spedire mail o registrarmi in qualche sito, insomma quando devo spedire qualcosa. Quando crasha spesso si disattiva anche active desktop e vedo lo sfondo tutto bianco. Tutti i tools nella barra in basso a destra si chiudono da soli e mi tocca riavviare. Prima che installassi Internet Explorer 6.0 tutto questo non mi succedeva.
          Ora ho disinstallato parecchie cose dall'hard disk e mi pare che vada un filo meglio, ma direi che le mie prestazioni restano cmq molto scarse rispetto a quelle che avevo una volta.
          Magari se elimino Internet Explorer e sostituisco con NEtscape migliora qualcosa?
          Ordunque. Personalmente ti dico innanzitutto una cosa. Non mettere netscape che è il browser più di ***** di questo mondo ... non lo uso più neanche all'università sotto Linux.
          Il mio consiglio è questo. Inizia a pensare di reinstallare IE 6.0 per vedere se i crash diminuiscono, poi per quel che riguarda il Sistema Operativo, deduco che tu abbia Win98SE, visto che l'XP monta di default (ovvero di base ) IE 6.0, sperando che tu non sia così LAMMA da avere WinME, appena mi dici qual è ti posso dire cosa fare per il discorso lentezza e not only


          «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
          I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»




          Commenta


          • #6
            Rispondo io che sono suo fratello. Innanzitutto non è esatto dire che crasha visto che non crasha poi tanto spesso. Diciamo che invece rallenta, e di parecchio! Se apro due finestre contemporaneamente va tutto pianissimo. Quando mi loggo sul forum per passare dalla stringa "username" a quella "password" ci metto circa 5-6secondi. Persino i suoni si inceppano (il famoso "cu-cu" di icq sembra la sirena dell'ambulanza).Persino i giochi più merdosi scattavano dopo 1 minuto. Solo Ultima online sembra salvarsi. Abbiamo disinstallato un po di cose che non usavamo (outlook, vecchi files, e persino icq) e ora va un po meglio, i suoni non si inceppano e le finestre si muovono meglio, ma va cmq più piano di un po di tempo fa.

            Windows è la versione '98. IE 6.0 lo ho già reinstallato una volta ma non era cambiato nulla. Ora ho rimesso il 5.0.
            Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

            Commenta


            • #7
              Bene ho capito.
              Allora quello che ti dico io è questo, per il momento, visto che ho avuto un problema simile.
              Personalmente ho risolto con una gestione diversa dell'HD, dopo averlo deframmentato più volte noché sottoposto a scandisk estremi. Quello che ho fatto è stato allocare diversamente i file appoggiandomi alla ram (visto che Win98 ne ciuccia poca), e gestire in maniera ottimale la Cache.
              Questo perché il mio sistema è anche modesto dal punto di vista HW ...


              «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
              I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»




              Commenta


              • #8
                Azz... mi e' venuto in mente che nell'ultimo anno non ho mai fatto un defrag...
                ***** ci vorrà tutta la notte...
                Grazie gente!
                Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Skaris
                  Azz... mi e' venuto in mente che nell'ultimo anno non ho mai fatto un defrag...
                  ***** ci vorrà tutta la notte...
                  Grazie gente!
                  Wow ! Metti che quello è già un punto su cui partire (fai conto che io ne ho fatti almeno una decina nelle ultime due settimane )


                  «I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
                  I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»




                  Commenta


                  • #10
                    Un piccolo suggerimento:

                    quando fai il defrag mettiti in modalità provvisoria (premendo F1 all'avvio) cosi risparmi la metà del tempo.
                    Oppure potresti cambiare sistema operativo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X