annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma Dan Brown

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma Dan Brown

    a chi piacciono i suoi libri,io li trovo molto ben strutturati ed interessanti,soprattutto per le sue idee.
    secondo me sono un buonissimo acquisto.


  • #2
    Scritti a mio avviso male.. i due che ho letto (angeli & demoni e codice da vinci) contengono una marea di caxxate..

    Inoltre non sono avvincenti per nulla..

    (questa e pero ka mia personale idea)

    Commenta


    • #3
      ma come fai a sapere che sono caxxate se la chiesa nasconde sempre tutto???

      (questa è la mia opinione)

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Zetman
        ma come fai a sapere che sono caxxate se la chiesa nasconde sempre tutto???

        (questa è la mia opinione)
        perchè se ti leggi "la verità sul codice da vinci" capisci che sono tutte cazz.ate
        Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
        Originally posted by SaGeOwL
        Lo spam come ogni cosa richiede amore
        Originariamente inviato da Quarzo
        Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

        Commenta


        • #5
          Al di là del carattere avvincente o meno (c'è chi si fa avvincere leggendo anche l'Orlando Furioso, quindi il giudizio è strettamente personale), Dan Brown nei suoi libri non parte da sciocchezze. Un fondo di verità, sostanzialmente, c'è; solo che lo condisce con talmente tante aggiunte personali, per rendere più interessante la trama, che alla fine tutto volge a scapito della veridicità.
          Io ho letto il Codice per un semplice motivo (non sono solito leggere thriller o romanzetti): era diventato un caso mediatico, perciò mi sono detto "Ne parlano tutti, lo leggono tutti, per poter avere voce in capitolo lo devi leggere pure tu".
          Ho pubblicato anche un topic con il mio commento e recensione qui.
          Perciò mi resta poco da aggiungere: si legge facilmente, è scorrevole e mi ha intrigato. Per il resto, se non fosse stato "IL romanzo" dell'ultimo anno (in pratica lo è), di certo non lo avrei mai letto. Ma, ribadisco, non si può certo dire che Brown scriva male!
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

          Commenta


          • #6
            Originally posted by S4RUM4N
            rei mai letto. Ma, ribadisco, non si può certo dire che Brown scriva male!

            Questione di gusti.. Prendi ad esempio il seguito del suddetto libro. Angeli e demoni. Ha venduto la meta delle copie del precedente.
            Inoltre (parlo di Ang. e Dem.) credo troppo facile ambientare il tempo cronologico di un libro in un giorno solo.
            Oltre alla totale mancanza di "realtà" (vengono citati piu e piu volte spostamenti america \ svizzera in due ore) è anche da segnalare a mio avviso la totale Impossibilità della trama.

            Per finire un autore, a mio avviso, deve saper giostrarsi bene tra patos \ azione \ riflessione \ descrizione cosa che il nostro autore non e in Nessun modo in grado di fare

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Sir Elios



              Questione di gusti.. Prendi ad esempio il seguito del suddetto libro. Angeli e demoni. Ha venduto la meta delle copie del precedente.
              innanzitutto non è il seguito xkè è uscito prima...

              Originally posted by Sir Elios
              Per finire un autore, a mio avviso, deve saper giostrarsi bene tra patos \ azione \ riflessione \ descrizione cosa che il nostro autore non e in Nessun modo in grado di fare
              non so che libro hai letto xkè mi è sembrato totalmente l'opposto

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Zetman

                innanzitutto non è il seguito xkè è uscito prima...



                non so che libro hai letto xkè mi è sembrato totalmente l'opposto
                Ripeto.. questione di gusti.. il mio parere personale e quello..

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Sir Elios
                  Scritti a mio avviso male.. i due che ho letto (angeli & demoni e codice da vinci) contengono una marea di caxxate..

                  Inoltre non sono avvincenti per nulla..

                  (questa e pero ka mia personale idea)

                  Dopo aver letto il Codice da Vinci, leggiti, "Inchiesta sul codice da Vinci", e tiaccorgerai che non sono caxxate.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Sir Elios
                    Scritti a mio avviso male.. i due che ho letto (angeli & demoni e codice da vinci) contengono una marea di caxxate..

                    Inoltre non sono avvincenti per nulla..

                    (questa e pero ka mia personale idea)
                    Allora, quando si parla di un libro di un autore straniero mai dire che è scritto male senza aver letto il libro in lingua originale.
                    Ho letto il codice in inglese e sto leggendo angeli e demoni in italiano. E' uno scempio, sembra tradotto da topo gigio. Lo stile di scrittura di D.B. è decisamente diverso.

                    Cmq se volete approfondire l'argomento trattato, non leggete libri tipo "la verità sul codice da vinci" o "inchiesta sul codice", sono libri costruiti per aumentare il successo del libro stesso.
                    Leggetevi "la linea di sangue del santo graal", è un mattone molto curato e dettagliato.
                    Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Barak Grelderick
                      Leggetevi "la linea di sangue del santo graal", è un mattone molto curato e dettagliato.
                      Ma così non invogli certo a leggerlo...


                      ULTIMA NOTA: se volete parlare dei Codice, c'è un thread apposito molto recente, aperto da me. Se invece volete parlare di Dan Brown in generale e delle altre sue opere, allora postate pure qua. Un forum è bello se si sfruttano bene le varie potenzialità, non è bello parlare qui di quello che si potrebbe parlare in un post più vecchio.
                      Grazie per l'attenzione che presterete.
                      Ultima modifica di Vergilius; 09-09-2005, 11:15.
                      In fase di ristrutturazione.
                      Mi piace sto verde...

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by S4RUM4N


                        Ma così non invogli certo a leggerlo...
                        Beh ma si sta parlando forse di una delle più grandi mistificazioni della storia...
                        Non può essere una passeggiata di salute non trovi?
                        Vere foto d'autore. Ovviamente io sono l'autore

                        Commenta


                        • #13
                          io ho letto soltanto il codice da vinci

                          come è angeli e demoni?

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Barak Grelderick

                            "la linea di sangue del santo graal", è un mattone molto curato e dettagliato.
                            non sono riuscito a leggerlo tutto.. quando e troppo e troppo..:

                            Commenta


                            • #15
                              io li ho letti entrambi....e nel giro di una settimana....
                              ..apparte il fatto che li ho trovati molto avvincenti e scorrevoli...
                              posso dire che a me è piaciuto piu Angeli e Demoni...
                              consiglio di leggerlo....ma se lo fate leggetelo tutto di un fiato...
                              -Myrddin Emrys - Reliquious - Jerome Arnoux -



                              Originariamente inviato da VashIlVero
                              si ma un war a 200 è imparagonabile a un mago a 200 è 100 volte piu sgravo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X