annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Haruki Murakami: Tokyo Blues (Noruwei no mori)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Haruki Murakami: Tokyo Blues (Noruwei no mori)

    Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insiemme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre. Una stuggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.


    "Forse per il fatto che ho aspettato tanto a lungo, io cerco qualcosa di assolutamente perfetto. Perciò non è facile".
    "Un amore perfetto?"
    "No, nemmeno io aspiro a tanto. Mi basterebbe poter fare i capricci. Questa perfetta libertà".



    Un libro meraviglioso, un libro profondamente triste e malinconico, un libro perfetto.

  • #2
    Re: Haruki Murakami: Tokyo Blues (Noruwei no mori)

    Originally posted by Ichi da Killah
    Un libro meraviglioso, un libro profondamente triste e malinconico, un libro perfetto.
    Mi sa che non è proprio periodo, per me, per questo genere di letture!
    Ma se ti fa piacere saperlo, ieri ho comprato un libro che mi hai consigliato tu. Lo leggerò durante un viaggio (parto questo pomeriggio). Ti farò sapere quale è, e se mi è piaciuto o no, non appena lo finisco e ritorno al pc.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

    Commenta


    • #3
      Mi fa piacere, e secondo me ne regalerai molte copie.

      Commenta


      • #4
        finito ieri.

        Pensavo fosse un semplice libro d'amore, invece è anche un libro sulla vita, e di conseguenza sulla sua immancabile sorella, la morte.

        Commenta


        • #5
          stupendo, è stato l'unico libro che ho letto due volte

          Commenta


          • #6
            letto un pezzo fa e no ho un bel ricordo..bel libro
            In TrAnS We TrUst.

            Commenta

            Sto operando...
            X