annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classici o moderni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Classici o moderni?

    Amate leggere di più i classici o i moderni?

    Lo so che la domanda può sembrare un pò banale e superficiale, ma proviamo a saggiare un pò i gusti della nostra community.
    Preferite leggere i classici, libri scritti da diversi secoli o dai più grandi autori moderni, ma comunque conservanti l'incomparabile fascino di capolavori della letteratura, oppure vi affidate per lo più alla letteratura moderna, leggendo romanzi e libri decisamente più nuovi, che ancora non sono entrati nell'olimpo e forse mai vi entreranno, ma che senza dubbio sono belli e facili da leggere?
    25
    Classici.
    24.00%
    6
    Moderni.
    24.00%
    6
    Entrambi, senza grosse differenze.
    52.00%
    13
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

  • #2
    direi entrambi per me
    Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
    Originally posted by SaGeOwL
    Lo spam come ogni cosa richiede amore
    Originariamente inviato da Quarzo
    Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

    Commenta


    • #3
      Moderni: trovo il nuovo Kamasutra molto più attivo di quello storico.

      In quello nuovo c'è l'aggiunta di oggetti che all'epoca non c'erano (cellulari, mouse per pc, lettori dvd) e che vengono usati come pratica sessuale.

      Commenta


      • #4
        dipende dal libro

        Commenta


        • #5
          Entrambi.. sicnermaente leggo di tutto.
          Dai classici "greco\romani " ai romanzetti tascabili che vendono in edicola

          Commenta


          • #6
            votato classico visto come "più grandi autori moderni"
            Ma ogni tanto qualcosina di "moderno" mi si parcheggia da qualche parte in camera (dove tengo sparsi i vari libro che ho)
            sono fuggito da gn

            Commenta


            • #7
              Generi a confronto direi piu che altro. il modernismo a portata all'indubbia affermazione del Romanzo, e della sua irritante variante Romanzo Thryller.
              Preferisco evidentemente i classici non solo per l'ampia varieta di tipologia, dalla trattatistica alla novella alla Chanson al sonetto, ma anche per la grande importanza culturale dei contenuti.
              La creazione di un libro 300 anni fa richiedeva un bagaglio culturale non indifferente, cio derivava oltre dalla classe sociale( la cultura era estremamente elitaria) alla scopo che il libro proponeva.
              Oggi siamo ormai nello sconcenrtante mondo del mass mediatico dove il libro dell'anno potrebbe essere quello scritto da un giornalista qualunque e titolato Caso Cogne....
              Ovvio che la modernita ha anche i suoi pregi, ma ha un ambito dicaimo di rilievo molto risptretto il resto è solo fumettistica trasportata in prosa...e per capirlo basta nadare in un qualsiasi ipermercato dove vedi migliaia di libri di questo tipo...harry potter e co..

              Commenta


              • #8
                Originally posted by MerlinoNero
                Preferisco evidentemente i classici non solo per l'ampia varieta di tipologia, dalla trattatistica alla novella alla Chanson al sonetto, ma anche per la grande importanza culturale dei contenuti.
                La creazione di un libro 300 anni fa richiedeva un bagaglio culturale non indifferente, cio derivava oltre dalla classe sociale( la cultura era estremamente elitaria) alla scopo che il libro proponeva.
                Mi trovi perfettamente d'accordo su molti punti.
                In fase di ristrutturazione.
                Mi piace sto verde...

                Commenta


                • #9
                  entrambi

                  Commenta


                  • #10
                    moderni decisamente

                    i classici mi sanno di scuola e ,al momento non mi tirano molto...

                    però son dell'idea che col passare degli anni tornerò a leggerli,...

                    almeno qualcuno che mi ha colpito particolarmente


                    Mac Fell
                    .. nano da generazioni....
                    E CHE TRERAR PROTEGGA I NANI E IL RE FABBRO


                    Il mio animaletto
                    http://bunnyherolabs.com/adopt/showp...FuPWZlbGx1YQ==

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X