annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The ring, Spiral, Loop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • The ring, Spiral, Loop

    Qualcuno conosce questa trilogia?
    Premetto che col film e con la serie tv non c'entra quasi per niente...L'autore è Koji Suzuki ed è considerato (a ragione direi io) lo Stephen King d'oriente...non parla di bambine-mostro che escono dalla tv (vi svelerei cosa è Sadako in realtà, ma sarebbe ingiusto) ma di virus, di genetica, di informatica, di paranormale, di ipotesi di simulazioni di vita virtuale, di filosofia, di domande sul significato dell'universo...il tutto in maniera chiara e scorrevole. Ci sono dei colpi di scena pazzeschi soprattutto nel 3° libro che forse è quello che mi è piaciuto di più perchè svela un pò il meccanismo narrativo e fa acquistare un senso ai precedenti racconti.
    Consiglio vivamente a tutti di leggerli! In alcuni momenti mettono un pò di tensione ma non li definirei horror (come è scritto nella copertina).
    Ciao

  • #2
    Re: The ring, Spiral, Loop

    Originally posted by Ashdust
    Qualcuno conosce questa trilogia?
    Premetto che col film e con la serie tv non c'entra quasi per niente...
    Un pò come il destino di quasi tutti i film che vengono trasposti sul grande schermo; a furia di mettere effetti speciali ed uscite inventate dal regista o dagli sceneggiatori, alla fine il libro diventa solo una "traccia" per il film di nuova uscita.
    E poi finisce che la gente associa il film al libro, e quando un film appare scadente, allora automaticamente si pensa che anche il libro lo sia...
    Mentre in questo caso, anche se il film era ben riuscito, pare che il libro sia ben migliore!
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

    Commenta

    Sto operando...
    X