annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[bug] pet che attaccano i padroni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [bug] pet che attaccano i padroni

    Mi è capitato di annotare una delle situazioni in cui il pet decide di "accarezzare dolcemente" il proprio padrone:

    a blood (giusto per fare un esempio):
    1) spawna mostro
    2) draggo la status bar del mostro
    3) all attack sulla status bar
    4) il pet ci da dentro di santa ragione
    5) quando il mostro è in fin di vita, mind blast (o altro spell ad area e non) sempre targhettando la status-bar
    6a) se non si è gildati esce la scritta "you cannot perform negative action on you pet" (ma io non l'ho mica targhettato!)
    6b) se si è gildati, il pet torna da voi "particolarmente" affettuoso...

    Ovviamente potrei aver scritto fesserie, ma mi è capitato più volte. Sembra che in fase di morte del mostro, se il pet è nelle vicinanze, ci sia un po' di confuzione sul targhet.

    Spero d'aver segnalato cosa utile.
    Saluti
    [ry00000] acK.it Anime Fansub webmaster ::: http://ackit.altervista.org :::

  • #2
    Uppo, è successo svariate volte anche a me, lasciandovi immaginare il finale
    Originariamente inviato da delarge
    A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
    ICQ: 474222675
    MSN: puchkp@hotmail.it

    Commenta


    • #3
      Succede perché hai attaccato il tuo pet.. Tabba e vedrai che non ti attacca più :P

      Commenta


      • #4
        Non posso aver targhettato il mio pet, tutti i target li faccio sulla stat-bar del mostro, non sullo sprite.
        [ry00000] acK.it Anime Fansub webmaster ::: http://ackit.altervista.org :::

        Commenta


        • #5
          uppo era successo anche a me a blood/demoni e non posso aver targhettato i miei pet perkè uso il "target grey" di razor .... e non mi warrizzo mai
          Originariamente inviato da Restless Soul
          mi fa venire voglia di chiedere a w00fz di troncarvi la connessione.
          Originariamente inviato da TerathaN
          Perchè wOOfz è l'addetto alle connessioni?
          Non ho capito!
          when you try a system administrator .... you don't go back

          Commenta


          • #6
            Uppo

            Mi è successo molte volte da gildato anche senza castare nulla (tanto che mi sono sgildato per disperazione)... 2 esempi: 2 mostri, lancio il dragon con "all attack" su uno di loro e pacio l'altro, il pet uccide il mostro, lo richiamo con "all guard" e quello attacca me OoooOOO ----
            Da bally con un mio compagno di gilda: Io atacco con i pet, lui war si butta sotto bally e lo attacca, bally muore e senza che io dessi nessun comando uno dei due pet attacca il mio compagno e lo fa secco.

            Inoltre, a volte, i pet gildati si attaccano anche fra loro al termine, ad esempio, di un combattimento...

            Tempo fa feci page sul sito e questa fu la risposta di un GM:

            "SI purtroppo e' un bug noto ma nonostante si conosca il bug non ne si e' mai trovata la causa.

            Succede in alcuni casi che subendo spell d'area o altro i pet impazziscano e attacchino il propietario.

            Posso solo dirti di portare pazienza a breve dovrebbero essere introdotte le nuove AI che dovrebbero risolvere la cosa."

            Testuali parole^^

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Nitros
              Succede in alcuni casi che subendo spell d'area o altro i pet impazziscano e attacchino il propietario.

              Succedeva anche a me e senza castare, seguendo (sempre) questa routine:

              * Dragon con comando "all guard"

              * Un mob mi targetta

              * I pet partono verso il mostro

              * Il dragon dopo pochi passi diventa verde (apparentemente targettato da me) e torna per attaccarmi

              * Se anche il night e' libero e in guardia allora interviene a mia difesa contro il mio stesso dragon


              In tutto questo io non castavo, non mi muovevo, non taargettavo o altro.

              Il problema mi e' sparito quando sono arrivato intorno a 100 taming senza monili

              Commenta


              • #8
                A me successe quando avevo, se non ricordo male, 99.5 senza monili, riproverò ora con 105 chissà mai...

                Cmq, me ne stavo scordando, ma mi è successo anche col mago, non erano pet ma un "fire elemental" evocato, ero sulla barca in prossimità di una costa, sulla riva compare un mostro e mi targhetta, il fire su "all guard" tenta di attaccarlo ma non lo può raggiungere, si muove come un tarantolato e dopo pochi secondi cambia targhet su di me, fortunatamente riesco a dare in tempo "all stay"^^

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Guydevalois



                  Succedeva anche a me e senza castare, seguendo (sempre) questa routine:

                  * Dragon con comando "all guard"

                  * Un mob mi targetta

                  * I pet partono verso il mostro

                  * Il dragon dopo pochi passi diventa verde (apparentemente targettato da me) e torna per attaccarmi

                  * Se anche il night e' libero e in guardia allora interviene a mia difesa contro il mio stesso dragon


                  In tutto questo io non castavo, non mi muovevo, non taargettavo o altro.

                  senza monili

                  Mi è successa la stessica identica cosa più di una volta,io non sto mai in war e non casto mai sui mostri uso solo i pet.
                  -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

                  Commenta


                  • #10
                    Succede solo se li attaccate per sbaglio...

                    Commenta


                    • #11
                      Se questa è la tua posizione non posso che prenderne atto.
                      Se ti va però di accettare una critica e interpretarla in senso costruttivo: è un po' disarmante e demotivante leggere la tua risposta perchè:

                      1) mi fai sentire un inetto (e non penso d'esserlo visto che faccio l'amministratore di rete di professione, motivo per cui, smanettando col mouse 8/10 ore al giorno, ritengo di non cliccare "per sbaglio" parecchie volte durante una sessione di gioco)
                      2) se esiste un forum bug&fix, non penso che una cosa come questa vada liquidata così su due piedi (il post ha 24 ore soltanto) ma ritengo che l'eventuale problematica segnalata vada argomentata se ritenuta inesistente

                      Resta il fatto che non posso che dirti grazie per il lavoro che svolgi e incoraggiare te e gli altri ragazzi a proseguire così.

                      La prossima volta però, concedimelo, ci penserò un po' su prima di postare. ;-)

                      Bye
                      [ry00000] acK.it Anime Fansub webmaster ::: http://ackit.altervista.org :::

                      Commenta


                      • #12
                        è successo anche a me

                        e forse ho capito il perchè succede(o almeno perchè è successo a me)

                        succede sia se si ha uno o due pet
                        succede sia se si sta in all guard o si da l'all kill

                        può succedere che tu vedi il target e il pet no ... nel senso con un muro di mezzo i pet sono dietro il muro e tu no

                        se vieni attaccato ed eri in all guard o se dai il comando all kill i pet non vedono i target e di conseguenza attaccano il primo che gli capita sotto (indovina chi?) ..... logicamente se sei in all guard può succedere che uno ti difendi o che tutti e due ti massacrano

                        è successo anche stando in all guard, lancio recall, il pet attacca il mostro appena spownato, ci recalliamo, il pet perde il target e attacca il primo che gli capita sotto (indovinate dopo un recall chi gli sta sotto???)

                        poi vabbè ... quando sbroccano tra de loro quello mi rimane un mistero.... ma quello che vi ho scritto è testato sui miei OooOOooo

                        ah dimenticavo... cmq i pet accennano a partire... dopo un po' di tentativi je pia a male lol

                        ciauz
                        Ultima modifica di guren; 22-06-2005, 02:18.

                        Commenta


                        • #13
                          a me non è mai successo...
                          mai...
                          pero sono due giorni che non gioco.

                          Commenta


                          • #14
                            A me non è mai successo che i pet si rivoltassero senza motivo.
                            Avete macro (razor,easy,client) che usano target?

                            Ad esempio:
                            All kill ai pet e compare il mirino.
                            Proprio in quel momento una macro-cura casta heal su di voi targettandovi anche per il kill dei pet.

                            Come questo ci sarebbero mille esempi di casi in cui le macro potrebbero interferire.


                            Ciauz
                            Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

                            Commenta


                            • #15
                              Molto spesso succede così: C'è la macro di Razor automatica doppio click bende -> Wait for target -> Target sul pet. Se però la fate subito dopo aver fatto un'azione, vi appare il messaggio "You must wait to perform another action" e la macro rimane bloccata su Wait for target. Appena date all kill e appare il mirino del target, automaticamente finisce la macro targettando il vostro pet; quindi un pet attacca l'altro che automaticamente attacca anche il padrone.

                              Per ry00000: Temo che tu mi abbia frainteso, dicevo solo solitamente quando avviene, se te sei sicurissimo di non averlo attaccato sono più che felice di controllare se c'è qualche problema.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X