annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli su dragonlance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli su dragonlance

    ho appena finito di leggere le cronache di raistlin e ora non so come continuare...
    potreste darmi un consiglio? ho gia letto la triologia dei draghi e la triologia dei gemelli , i due libri di soth a ravenloft e le cronache di krynn ora pensavo di comprare la seconda generazione e i draghi dell'estate di fuoco...
    sapete dirmi qualcosa ? sono belli? chiudono la storia di raistlin?

    inoltre vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se e dove e narrato l'incontro tra lord soth e kitiara...
    infine qualcuno sa dirmi se il libro return of fistandantilus è stato tradotto in italiano e se qualcuno lo ha letto com'è?
    The Vile Fistandantilus Mago Umano
    The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es


    *ARE YOU READY?*
    (KoRn - Blind)

  • #2
    A me mancano poche pagine per finire "le cronache", vedendo che sei esperto come mi consigli di proseguire?

    Commenta


    • #3
      guarda, fatti un regalo.
      Butta via quella spazzatura (se ti ho offeso perdonami) e comprati il primo libro della saga del ghiaccio e del fuoco scritta da George R.R. Martin.
      non ci sono elfi, nani, orchi e altre menate del genere... ma ti posso assicurare che questo scrittore è un mezzo genio.

      =)
      sono fuggito da gn

      Commenta


      • #4
        hummmm...

        provvedo

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Suor Germana
          guarda, fatti un regalo.
          Butta via quella spazzatura (se ti ho offeso perdonami) e comprati il primo libro della saga del ghiaccio e del fuoco scritta da George R.R. Martin.
          non ci sono elfi, nani, orchi e altre menate del genere... ma ti posso assicurare che questo scrittore è un mezzo genio.

          =)
          non dare retta agli eretici e continua con dragonlance una volta finite le cronache passa alla triologia dei gemelli (il destino dei gemelli , la guerra dei gemelli e la sfida dei gemelli)
          incentrati su caramon e raistlin e la scalata di quest'ultimo per diventare una divinita'.
          sono tre libri fantastici
          The Vile Fistandantilus Mago Umano
          The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es


          *ARE YOU READY?*
          (KoRn - Blind)

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Fistandantilus


            non dare retta agli eretici e continua con dragonlance una volta finite le cronache passa alla triologia dei gemelli (il destino dei gemelli , la guerra dei gemelli e la sfida dei gemelli)
            incentrati su caramon e raistlin e la scalata di quest'ultimo per diventare una divinita'.
            sono tre libri fantastici
            ehm...

            è questa che sto per finire

            e dopo come proseguo?

            in effetti avevo sbagliato, era "le leggende" che ho quasi finito e non le cronache :P

            Commenta


            • #7
              beh avresti dovuto cominciare dalle cronache cosi ti trovi con raistlin gia tunica nera e divinita senza sapere come mai si e votato a nuitari.
              una volta lette le cronache (che non ho capito bene se le hai lette o no) che comunque meritano, passa poi alle cronache di raistlin (raistlin l'alba del male e raistlin fratelli in armi) in cui sai finalmente come e stata la prova alla torre di wayreth.
              poi come faro io ora passero alla seconda generazione e i draghi dell'estate di fuoco che chiudono la storia di raist.
              belli anche se non all'altezza dei libri di dragonlance sono i libri di lord soth (il cavaliere della rosa nera e lo spettro della rosa nera) ,piu che altro per il personaggio che e veramente fantastico, ambientati a ravenloft e se riesci il libro di quando non era ancora un cavaliere nero (io non sono riuscito ancora a trovarlo) di cui al momento mi sfugge il nome...
              Ultima modifica di Korn83; 28-05-2005, 12:38.
              The Vile Fistandantilus Mago Umano
              The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es


              *ARE YOU READY?*
              (KoRn - Blind)

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Fistandantilus


                non dare retta agli eretici e continua con dragonlance una volta finite le cronache passa alla triologia dei gemelli (il destino dei gemelli , la guerra dei gemelli e la sfida dei gemelli)
                incentrati su caramon e raistlin e la scalata di quest'ultimo per diventare una divinita'.
                sono tre libri fantastici

                dammi retta, lurido profano (scherzo :P), ritorna sulla retta via della lettura comprando il primo libro di Martin.

                sono fuggito da gn

                Commenta


                • #9
                  Ho ritrovato una vecchia stampa che avevo fatto da un sito, siccome non ritrovo il sito la trascrivo qua a mano

                  scrivo qua quello che aveva messo il tizio:


                  Dopo avere ricevuto numerose richieste di aiuto in merito all'ordine nel quale devono essere letti i libri di Dragonlance, ho deciso di pubblicare questa tabella che spero soddisfi tutte le vostre domande.

                  I Draghi del crepuscolo d'autunno (Le cronache)
                  I Draghi della notte d'inverno (Le cronache)
                  I Dragi dell'alba di primavera (Le cronache)

                  Il destino dei gemelli (Le leggende)
                  La guerra dei gemelli (Le leggende)
                  La sfida dei gemelli (Le leggende)

                  Raistlin - l'alba del male (Le cronache di raistlin)
                  Raistlin - Fratelli in armi (Le cronache di raistlin)

                  Dopo avere letto questi libri potete leggere il cofanetto delle "Cronache di Krynn", i sei libri della collana degli "Eroi", i sei libri della collana dei "Preludi", ed i sei libri della collana del "Raduno degli eroi" senza seguire un ordine ben preciso. Dopodiché L'ordine di lettura continua cosi:

                  La seconda generazione (Guerra del chaos)
                  I Draghi dell'estate di fuoco (Guerra del chaos)

                  L'era dei dragoni (la quinta era)
                  Il giorno della grande tempesta (la quinta era)
                  Il giorno del grande vortice (la quinta era)

                  I draghi del sole morente (La guerra delle anime)
                  I draghi della stella perduta (La guerra delle anime)
                  I draghi della luna evanescente (La guerra delle anime)

                  Commenta


                  • #10
                    ho trovato questi che sicuramente possono interessare
                    http://digilander.libero.it/deep_ocean/cronologia.html
                    http://www.geocities.com/djspot.rm/rom_scifi.html
                    http://utenti.lycos.it/dragonlance/news/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X