annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E. A. Poe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E. A. Poe

    Sto leggendo vari racconti di Poe...
    Oggi ho letto "Cuore Rivelatore"...che dire...? FANTASTICO.

    Voi ne avete mai letti ?

  • #2
    Re: E. A. Poe

    Originally posted by Freddy
    Sto leggendo vari racconti di Poe...
    Oggi ho letto "Cuore Rivelatore"...che dire...? FANTASTICO.

    Voi ne avete mai letti ?
    Sì, e perlopiù li trovo molto belli

    Si può tranquillamente dire che Poe creò le basi per il genere Horror che oggi conosciamo. Questo nonostante il "suo" (poi ripreso da vari altri) Horror (che sarebbe meglio definire Terrore) si basi su paure razionali ed irrazionali, su atmosfere fumose circondate del mistero dal quale l'orrore viene e nel quale ritorna.
    Un po' diverso dall'Horror un po' più "diretto" dei nostri giorni... pare che oggi serva qualcosa di più per scrivere Horror.

    Meno belli sono, secondo me, i suoi racconti fantastici. Li ho trovati un po' meno scorrevoli e meno pregni di quell'atmosfera che ti avvolge maliziosamente nei suoi racconti del terrore.

    Quali altri hai letto?
    [TRASH DAY] Risultati!

    Originally posted by -Angelus-
    1: Xion_Aritel (13449 items) removed bug user



    ICQ:207765647

    Commenta


    • #3
      Geniale, tra l'altro sovente metteva l'assassino come protagonista e in prima persona, tipo ne Il barilotto di Amontillado.

      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


      Lo Spambollino fa FIGO

      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

      Commenta


      • #4
        si ne ho letti alcuni..sono piacevoli e scorrono bene..
        lui è un genio
        Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
        Forum Auto&Tuning



        PumA
        Daniele
        Forum di GN:
        Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
        Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
        Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

        Commenta

        Sto operando...
        X