annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 159 !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alfa Romeo 159 !



    Ecco la berlina erede della "156", che nove anni fa risollevò la reputazione del marchio Alfa. In vendita entro l'estate (a prezzi di poco superiori a quelli odierni), si chiama "159", in omaggio alle monoposto da competizione degli Anni '50. Il salto nella numerazione, però, indica anche un salto di generazione. La nuova media Alfa è decisamente più grande della progenitrice, che fu giudicata bellissima e assai piacevole da guidare dalla stampa internazionale a livello unanime, ma anche troppo piccola e poco abitabile.







    La "159" non corre più questo rischio: ben 22 centimetri più lunga della "156", è anche più larga di 9, mentre il passo ne guadagna 10 tondi tondi garantendo ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. E pure il bagagliaio, di cui l'Alfa non ha comunicato le misure, beneficia di un incremento proporzionale all'ampliamento del corpo vettura.







    Nuovi, e più potenti, anche i motori, tutti rispettosi della normativa antinquinamento Euro 4 e tutti a iniezione diretta, sia benzina sia diesel. Fra i primi, al top della gamma segnaliamo l'inedito V6 di 3.2 litri da 260 CV di origine General Motors che sostituisce il glorioso, ma tecnologicamente superato, V6 Alfa. Al di sotto, due 4 cilindri: "2.2 JTS" e "1.9 JTS", rispettivamente da 185 e 160 CV. La terna a gasolio è dominata dal cinque cilindri "Multijet" di 2.4 litri la cui potenza è stata aumentata sino a 200 CV (coppia, 400 Nm), cui seguono due versioni del 4 cilindri "1900": la più potente da 150 CV e la più tranquilla da 120.

    I propulsori si combinano con un cambio manuale a sei marce, oppure con un automatico e con il noto robotizzato Selespeed. L'aspetto forse più interessante è la disponibilità, accanto alle versioni a trazione anteriore, della trazione integrale "Q4" (già oggi sulla "Sportwagon"), che – in condizioni non critiche del fondo stradale – privilegia il retrotreno nella distribuzione della coppia motrice, regalando al pilota sensazioni quasi da "trazione posteriore". E il piacere di guida, promettono all'Alfa, sarà ancora il biglietto da visita più convincente del nuovo modello, grazie alle sospensioni anteriori a quadrilatero e posteriori multilink.
    Ultima modifica di Mephisto; 01-10-2005, 14:47.
    >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




    Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

  • #2
    niente male....i costi?
    firma irregolare - gwineth

    Commenta


    • #3
      davvero non male
      cambia il nome, ma in fondo l'estetica nn è cosi' rivoluzionata

      ottima auto...soprattutto se sotto il cofano ci metti il 3.2 litri
      Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
      Forum Auto&Tuning



      PumA
      Daniele
      Forum di GN:
      Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
      Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
      Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Emiliano
        niente male....i costi?


        In vendita entro l'estate (a prezzi di poco superiori a quelli odierni),
        cmq ogni scusa è buona per alzare i prezzi qui eh...
        Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
        Forum Auto&Tuning



        PumA
        Daniele
        Forum di GN:
        Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
        Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
        Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Alfa Romeo 159 !

          Il prezzo di lancio si aggirerà sui 26.000/28.000 € (circa)



          Originally posted by PumA
          ottima auto...soprattutto se sotto il cofano ci metti il 3.2 litri
          Già, il mio sogno è proprio il 3.2 V6 JTS* Q4 da 260 CV !

          (proprio quello delle foto sopra )

          LE AUTO INTEGRALI MI FANNO IMPAZZIRE!!


          *(JTS= Jet Thrust Stoichiometric : ovvero il particolare sistema di combustione che sfrutta al massimo l'inezione diretta della benzina, dimostrandosi un propulsore ad altissime prestazioni)



          Cmq.... Q4....





          Ultima modifica di Dott.Mere; 22-02-2005, 20:02.
          >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




          Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

          Commenta


          • #6
            non riesco a capire se mi piace o no.. aspetto di vederla dal vivo
            “Give me some sugar baby!!”

            il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

            Commenta


            • #7

              linea bellissima, e se poi hanno risolto i problemi di abitabilità...
              jaeden, the FRAG-BONUS MAN






              mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

              Originariamente inviato da Mercu
              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
              Originariamente inviato da Veuyon
              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

              Commenta


              • #8
                Semplicemente un restyling in kiave aggressiva e larga della 156 con cambio di nome e di prezzo.
                Però è molto bella.


                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                Commenta


                • #9
                  Mucio interessante

                  "Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

                  My brain strain..I feel no pain
                  All kinds a chemicals race through my brain
                  This and that well let me counteract
                  Im lost in the vortex and aint commin back
                  I become you and you become me
                  Lost in dream of fact or fantasy
                  Hallucinations from red to green
                  Find the calculations for why we fiend
                  This is my life
                  This is my hell
                  Straight took a journey
                  to the poison well

                  Commenta


                  • #10
                    io ho un 156 2.4jtd e la 159 me la compro al 100% però ho sentito di che verso fine anno uscirà un 2.8jts e un 3000cc diesel da 250cv e forse due twin turbo un 3200cc (o 3500cc) da 400cv a benzina e il 3.0diesel sovralimentato fino ad arrivare a 300cv dunque aspetto di comprarla proprio per quest'ultimo motore...

                    Commenta


                    • #11
                      Di solito le versioni vitaminizzate arrivano con ampio ritardo rispetto all'uscita dell'auto..
                      Conviene aspettare si...


                      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Cazz0voi
                        io ho un 156 2.4jtd e la 159 me la compro al 100% però ho sentito di che verso fine anno uscirà un 2.8jts e un 3000cc diesel da 250cv e forse due twin turbo un 3200cc (o 3500cc) da 400cv a benzina e il 3.0diesel sovralimentato fino ad arrivare a 300cv dunque aspetto di comprarla proprio per quest'ultimo motore...
                        sicuro di qeuste nuove versioni? delle sovralimentate non ne ho mai sentito parlare...
                        “Give me some sugar baby!!”

                        il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

                        Commenta


                        • #13
                          ne ho sentito parlare sul forum di quattroruote che a sua volta sta info è stata presa da italianspeed... cmq la 156 Gta M montava un 3500 da 400cv aspirato...

                          Commenta


                          • #14
                            bella.. mi piacciono molto i fari, sono molto aggressivi! ricordano (in parte eh ) la brera... e poi anche i cerchi sono fantastici
                            Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                            Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                            Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

                            As the final darkness Falls...

                            Commenta


                            • #15
                              si pone a metà tra la 156 e la 166 in quanto a dimensioni è davvero cresciuta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X