annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Recenzione]Nissan Skyline GT-R Z-Tune by Nismo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Recenzione]Nissan Skyline GT-R Z-Tune by Nismo

    La madre di tutte le GT-R la definiscono, e credo ke abbiano ragione; appena l'ho vista ho sbavato sulla tastiera..
    Presentata allo scorso salone di Tokyo (di cui ho parlato nell'altro 3d), verrà prodotta x soli 20 acquirenti strafortunati ke sborseranno una cifrà ke si aggira attorno ai 170.000 dollari..
    Questa è la vettura, ke come potete vedere è migliorata esteticamente (come se ce ne fosse bisogno):


    Ma analizziamola al dettaglio:
    x quanto riguarda l'estetica, le parti nuove sono state costruite utilizzando materiali ultraleggeri, come il nuovo cofano motore, molto più aggressivo con la nuova presa d'aria "all'ultimo grido", i parafanghi rivisitati e le logge x le varie prese d'aria; diciamo ke il nuovo "kit" adottato l'ha resa ankor più fantastica ed aggressiva.
    X kuanto riguarda il motore (motore di kui abbiamo una diapositiva),

    si è andato a rifare il trukko in kuel centro noto col nome Nismo, il reparto corse di casa Nissan; e mamma Nismo ha trasformato il "semplice" 2.6 twin turbo in un bel 2.8cc, partendo come base elaborando il blokko motore di una Skyline GT500 GT-R spec del 2001, quella da corsa x intenderci, ovviamente infarcendo il tutto con nuovi e più performanti elementi.. A partire dai nuovi pistoni, di forgia prettamente pistaiola, come del resto le valvole e gli alberi a camme; in più un bel nuovo scarico ultra performante tutto in titanio (!), due sistemi di raffreddamnento olio e per finire le turbine del tipo della GT-R ke ha vinto la 24h del Nurburgring (!); il tutto condito con una bella rimappata alla centralina ke nn fa mai male, x generare il mostro finale da 500 cv e ben 540 Nm di coppia (gulp!), il tutto x una grande equilibrio finale nelal gestione della potenza e un quasi inesistente ritardo di risposta del turbo (quindi in poke parole nullo il turbo-lag).
    X domare la belva senza dover frantumare frizione su frizione, è stato scelto un disco frizione super, in lega di rame e a doppio disco, resistente al massimo e adato fino a potenze pari a 600 cv.
    Il telaio è stato propriamente rinforzato, le sospensioni sono di quelle regolabili in 3 modalità, prese anke queste dalla GT500, mentre l'impianto frenante ke ha l'onore di dover fermare la belva vanta pinze freno mono blocco a 6 pistoncini della Brembo, che mordono dischi freno da 365 mm, ovviamente da corsa.
    Può essere ordinata anke con pneumatici semi slick se per caso avete intenti pistaioli, oppure i semplici pneumatici da strada, che montano su cerchi da 18'' della Rays Engineering, li stessi della ormai celebre GT500.
    Ecco i freni:

    Lascatola cambio in titanio vi permette di arrivare fino ai 320 Km/h dikiarati, e questo cambio è molto adatto alla pista.
    Gli interni sono rimasti praticamente gli stessi sportivi della R34, ad eccezione del volante e alcune piccole rifiniture:


    Per ora un americano e un inglese hanno ordinato la belva.. cosa aspettate, ce ne sono ankora 18 !


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

  • #2
    il mio cuoricino batte forte forte...
    firma irregolare - gwineth

    Commenta


    • #3


      ogni ulteriore commento è superfluo
      jaeden, the FRAG-BONUS MAN






      mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

      Originariamente inviato da Mercu
      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
      Originariamente inviato da Veuyon
      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

      Commenta


      • #4
        Doppio Orgasmo...

        "Il Rombo del motore, i giri che salgono, il cambioche si muove, quel potere tra le tuemani...il vento che freneticamente scivola sulla carrozzeria, l'adrenalina che sale quando schiacciquel pedale...si..questo mi piace! Ed è proprio in quel momento che non osservo più gli spazi per sorpassare...ma li creo....."

        My brain strain..I feel no pain
        All kinds a chemicals race through my brain
        This and that well let me counteract
        Im lost in the vortex and aint commin back
        I become you and you become me
        Lost in dream of fact or fantasy
        Hallucinations from red to green
        Find the calculations for why we fiend
        This is my life
        This is my hell
        Straight took a journey
        to the poison well

        Commenta


        • #5
          bhe dai 170000 dollari...
          con l'euro forte si puo' fare no?
          Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
          Forum Auto&Tuning



          PumA
          Daniele
          Forum di GN:
          Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
          Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
          Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

          Commenta


          • #6
            Originally posted by PumA
            bhe dai 170000 dollari...
            con l'euro forte si puo' fare no?
            Mmm si.... la pagherò a rate...
            A parte skerzi a me basterebbe una R32 di seconda mano a 25.000 euri....


            Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

            Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
            Originally posted by Sergio di Rio
            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

            Commenta


            • #7
              bella.. forse anche troppo vistosa esteticamnte.. cmq una belva
              “Give me some sugar baby!!”

              il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

              Commenta


              • #8
                Giusto x nn dimenticare questa belva a cui ci tengo, ho trovato in dettaglio alcune "chicche":

                Le due simpatike turbine:


                Blocco motore:


                Pistoni:


                Il freno O_o:


                Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                Originally posted by Sergio di Rio
                e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                Commenta


                • #9
                  aaahhhhhhhhhhhhhhh..... *ansima e sbava*
                  Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                  Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                  Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

                  As the final darkness Falls...

                  Commenta


                  • #10
                    no comment
                    Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

                    Commenta


                    • #11
                      stupenda, meravigliosa, fantastica una vera bomba
                      • Boromir Minax Faction

                      Commenta


                      • #12
                        troppo cool
                        Argh!

                        Commenta


                        • #13
                          la skyline è sempre stata la meglio
                          ps ma anke il modello "normale" quanto costa? e in italia se trova? così miro a comprarla

                          Commenta


                          • #14
                            Purtroppo come gia detto in altri 3d la beneamata Skyline in Italia la Nissan nn ce la vende.. Forse vedremo nei nostri concessionari la R35 ke han fatto con guida a destra x il mercato europeo (mi auguro); ma le vekkie fino alla attuale R34 sono tutte con guida a destra (anke se nn sarebbe un problema alla fine) e nn si comprano qua.
                            Bisogna trovare il modo di farsele importare, o tramite qualke meccanico o concessionaria ke si occupa di importazione auto (per esempio qui in zona da me c'è uno ke ti importa le Mustang e altre..) oppure nn so: comprarla all'estero e portarla qui (cosa ke costa un botto e un lungo iter burocratico presuppongo...).


                            Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                            Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                            Originally posted by Sergio di Rio
                            e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                            Commenta


                            • #15
                              La Skyline esce nel 2007 con guida a sinistra e nuovo motore da 350cv
                              firma irregolare - gwineth

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X