annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Peugeot 205

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuning Peugeot 205

    Raga io ho una vecchia peugeot 205....non è tenuta malamente(è bianca) solo che a vederla non è proprio bella...
    Ora, ho pensato più volte di fare delle modifiche tipo tuning ma non so da dove cominciare. In particolare, quali sarebbero le variazioni diciamo più "radicali" per migliorarla nell'aspetto? Che budget iniziale ci vorrebbe?
    Ah, un'altra domanda importante...se ad es. aggiungo uno spoiler o cmq modifico l'aspetto esterno, devo renderne conto alla motorizzazione? Diciamo che questo è il punto che mi ha un pò frenato fin ora (oltre ai soldi ). Mi dovrei rivolgere a qualcuno poi per far montare i pezzi o è facile?

  • #2
    Dammi tempo domani e se ce la faccio ti illumino su tutto
    PS: io abito a due passi dalla Francia e di 205 tirate spettacolo me ne passano davanti a palate..


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Padron NTonY
      Dammi tempo domani e se ce la faccio ti illumino su tutto
      PS: io abito a due passi dalla Francia e di 205 tirate spettacolo me ne passano davanti a palate..
      Mi dai speranza
      Allora aspetto le novità!
      Ciau

      Commenta


      • #4
        Allora, cerkerò di aiutarti un pò:
        Per kuanto riguarda le registrazioni dei kit estetici, fin kuando si tratta solo di uno spoiler mi pare ke nn ci dovrebbero essere problemi; invece se iniziamo a parlare di minigonne e parafanghi e sporgenze il discorso cambia.
        Prima di tutto x legge le sporgenze massime tollerate rispetto al modello di serie sono di 3 cm x lato x kuanto riguarda la larghezza, mentre x la lunghezza il limite è 1,5 cm davanti e 1.5 dietro, ovviamente da sistemare a piacere: sostanzialmente in totale la tolleranza x la larghezza è di 6 cm e x la lunghezza 3 cm.
        Quando tu fai installare un kit estetico (perkè devi farlo montare da un officina specializzata x nn avere rogne), ki te lo installa ti dovrà rilasciare una sorta di certificazione cirka la qualità dei pezzi, i materiali (ke nn devono essere dannosi) e il tipo di intervento ke nn deve essere pericoloso (ad esempio devi lasciare libero passaggio x il gancio traino quando modifiki il parafango, oppure devi far si ke kuando metti le minigonna rimanga sempre libera la zona dove appliki il cric).
        Tutto deve essere "omologato", anke se cambi i fari devono avere la loro omologazione E3.
        In definitiva se nn superi le misure ke ho citato, basta solo questa certificazione tecnica che conferma il mantenimento delle misure tollerate.
        Se invece si superano le misure massima bisogna rifare la configurazione del veicolo e annotare i cambiamenti sulla carta di circolazione, i cui particolari ora nn starò a spiegare perkè diventa lunghissimo il discorso.
        Tornando alla tua 205 e alle spese ke dovresti sostenere: fai conto ke in media spenderesti sui 120 euro a parfango, 100 x le minigonne, 150 x uno spoiler (se ti accontenti del semplice), se vuoi modificare il cofano motore siamo sui 100 mi pare e se cambi i fari mi sembra ke vengano sui 125 euri quelli trasparenti (nn so se la coppia o singoli..).
        Poi ovviamente l'assetto, i cui prezzi però nn so dirti: naturalmente nn ti consiglio di abbassarla radicalmente, ma di circa al massimo 3 cm, anke perkè a seconda di kuali minigonne monti e di kuali parafanghi avrai un effetto di ribassamento ulteriore.
        Se vuoi poi ritoccare le cose base della motoristica, un upgrade basilare e nn troppo costoso consisterebbe nel cambiare lo scarico con uno più sportivo in alluminio o anke con solo il terminale in allu, rimappare la centralina e montare un filtro ad aspirazione diretta, di kuelli conici. Anke kui sui prezzi nn ti saprei dire, ma se compri riviste tipo Elaborare trovi tutto.
        A dimenticavo, se hai abbastanza soldi x riverniciarla con un bel colore perlato tipo o giallo, arancione o blu elettrico farebbe un gran figurone.


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #5
          bravo Ntony
          Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
          Forum Auto&Tuning



          PumA
          Daniele
          Forum di GN:
          Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
          Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
          Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

          Commenta


          • #6
            Grande
            Prima studio un pò a tavolino le modifiche da fare ed i prezzi
            E poi mi metto all'opera
            Thanks

            Commenta


            • #7
              Se riesco a ritrovare nel web le img delle 205 ke ho sul pc ti propongo qualke idea...


              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
              Originally posted by Sergio di Rio
              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

              Commenta


              • #8
                Originally posted by TonY CiccionE
                Se riesco a ritrovare nel web le img delle 205 ke ho sul pc ti propongo qualke idea...

                se ti serve spazio webs dove stiparle puoi contattarmi quando vuoi....


                msn: emiano23@hotmail.com (preferibile)
                icq: 162814002

                firma irregolare - gwineth

                Commenta


                • #9
                  Ah ekko bravo, ke io nn ci capisco n'acca di pagine web.... più ke altro nn so kome caricarle nel web.. cmq se nn trovo l'originale di kiamo ^^


                  Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                  Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                  Originally posted by Sergio di Rio
                  e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by TonY CiccionE
                    Ah ekko bravo, ke io nn ci capisco n'acca di pagine web.... più ke altro nn so kome caricarle nel web.. cmq se nn trovo l'originale di kiamo ^^

                    dai dai kiama che tanto senno ci metti due mesi....
                    firma irregolare - gwineth

                    Commenta


                    • #11
                      Ekkila qua:
                      http://emiliano85.altervista.org/205p1.jpg


                      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Originally posted by Sergio di Rio
                      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                      Commenta


                      • #12
                        Aahhhhhhhhhhhrghhhh
                        Non ci credo che quella è la mia macchina...


                        Commenta

                        Sto operando...
                        X