annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una giornata al Rallye di Montecarlo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una giornata al Rallye di Montecarlo.

    Domenica 23 gennaio, ore 3.15: partenza da Ventimiglia (con solo mezzora di sonno alle spalle..), passando dalla strada verso il col di tenda, alla volta di Sospel; arrivo al paesino francese alle ore 3.50.
    Prima sorpresa riservataci dalla gendarmerie: la strada ke porta verso la zona delle tappe 12 e 15, cioè LA BOLLENE VESUBIE - SOSPEL (la prima con partenza alle ore 08.55, la seconda, dopo visita al campo assistenza sul porto di Monaco, alle ore 12.47) è gia kiusa e lo rimarrà fino alla fine della giornata: resta un unica cosa da fare, cioè gambe in spalla e spararsi circa 12 km di marcia a piedi al freddo più totale e al buio più pesto verso una destinazione ignota. Ore 4.10: il mio gruppetto di 4 persone inizia la marcia estenuante di piu di due ore verso la cime del Moulinet.
    Dopo tornanti e tornanti arriviamo ad una zona "strategica", ossia un ponticello ke sovrasta il percorso, all'altezza della zona della kiesetta N.D de la Menour, dove arriviamo alle 6.30 circa, nel freddo più totale.
    Ci accampiamo sul ponte, cercando di nn congelare e aspettando il sole ke nn farà capolino prima delle ore 10.00...... (nn potete immaginare ke di bestemmie...).
    Finalmente passa la Megane Sport apri-pista e alle ore 9.00 circa si iniziano a udire i rombi dei motori, con conseguente lotta per l'accaparramento di una zona utile x fotografie e filmati vari (ke se avessi spazio web vi farei vedere..).
    Questa è la tappa:
    http://www.acm.mc/rallye/redac/2005/...iales_2005.php
    (LA BOLLENE VESUBIE - SOSPEL)

    Trovo fortunatamente un muretto da cui praticamente sfiorare le vetture in gara e vi posso dire ke è stata na fikata assurda; nonostante la spacchinata ne è stravalasa la pena.
    Verso le 10.00 circa finisce kuesta prima tappa speciale e ci dirigiamo verso un tornante più in basso, da dove, 3 ore più tardi, abbiamo seguito l'ultima tappa, ke ha portato alla vittoria il francese Loeb su Citroen ufficiale.
    Degne di nota le derapate della Skoda ufficiale (nn ricordo di chi) e ovviamente di Loeb ke, nonostante ci abbiano impolverati, abbiamo apprezzato da due passi.
    Bella giornata, nonostante dopo il viaggio di ritorno a Sospel a piedi ho praticamente tutte le ossa rotte e i muscoli andati.
    Penso ke stanotte avrò nei sogni il solito cartello ke indica "2 lacets", ovvero due tornanti, sui kuali ogni volta ci siamo inerpicati...


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

  • #2
    mio dio che giornata
    cmq penso che te la ricorderai per tutta la vita
    Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
    Forum Auto&Tuning



    PumA
    Daniele
    Forum di GN:
    Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
    Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
    Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

    Commenta


    • #3
      beato te...giornata fantastica.

      Degne di nota le derapate della Skoda ufficiale
      Il mago delle derapate e' il grande Armin Schwarz
      jaeden, the FRAG-BONUS MAN






      mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

      Originariamente inviato da Mercu
      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
      Originariamente inviato da Veuyon
      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

      Commenta


      • #4
        No, nn mi riferivo a kuella Skoda, ma alla Octavia, credo 1600 nn ufficiale, ke ha fatto dei tornanti spettacolari. Cmq anke Schwarz con la Fabia ha fatto traiettorie spettacolo; forse sono state le due Skoda, assieme alle due Lancer e Loeb a dare più spettacolo ieri.


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #5
          allora del faentino Riccardo Errani, uno che ha soldi a profusione e corre tanto x divertirsi...con ottimi i risultati.
          La sua Octavia e' una WRC ex ufficiale di un paio di anni fa.
          jaeden, the FRAG-BONUS MAN






          mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

          Originariamente inviato da Mercu
          Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
          Originariamente inviato da Veuyon
          -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

          Commenta

          Sto operando...
          X