annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rubrica: L'Angolo dei Rally

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rubrica: L'Angolo dei Rally

    Amici del Forum, benvenuti in questa nuova rubrica motoristica. Per qunto possibile con gli spazi a disposizione, cerchero' di darvi, con una certa regolarita' (in linea di massima 1/2 volte la settimana), le notizie su questo sport provenienti dall'Italia e da fuori. Vi parlero' quindi di gare, risultati, tecnica, novita' e quant'altro possa risultare interessante, fornendovi inoltre link ad approfondimenti sui temi trattati. Porgo, inoltre i miei ringraziamenti piu' sentiti a PumA e a Sven per il supporto e i numerosi consigli dati.
    Detto questo,
    BUON DIVERTIMENTO!

    PS: se avete qualcosa da chiedere postate pure in queste pagine, saro' lieto di rispondervi!
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

    Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

  • #2
    1^ PUNTATA - Il Mondiale (1)

    Questo il calendario per il World Rally Championship 2005:

    21-23/01 Rally di Montecarlo A J
    11-13/02 Rally di Svezia S N
    11-13/03 Rally del Messico T J
    8-10/04 Rally di Nuova Zelanda T N
    29/04-01/05 Rally d'Italia - Sardinia T J
    13-15/05 Rally di Cipro T N
    3-5/06 Rally di Turchia T N
    24-26/06 Acropoli Rally (GR) T J
    15-17/07 Rally d'Argentina T N
    5-7/08 Rally di Finlandia T J
    26-28/08 Rally di Germania A J
    16-18/09 Wales GB Rally T N
    30/09-2/10 Rally del Giappone T N
    21-23/10 Tour de Corse (F) A J
    28-30/10 Rally di Catalunya (E) A J
    11-13/11 Rally D'Australia T N

    Legenda1: A=asfalto, T=terra, S=neve
    Legenda2: J=validita' per il Campionato Mondiale Junior, N=validita' per il Campionato Mondiale Produzione.
    Ultima modifica di Santo; 20-01-2005, 16:01.
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

    Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

    Commenta


    • #3
      1^ PUNTATA - Il Mondiale (2)

      LA NUOVA STAGIONE
      L'annata 2005, dopo un periodo turbolento, si presenta con una certa stabilita' regolamentare. Sono state tuttavia introdotte alcune piccole novita' appositmente per fare da ponte al progetto quinquennale di riassetto dei 3 campionati che partira' dal 2006, sotto la guida del commissario FIA Jacques Regis. Queste le novita' principali:

      -riduzione di chilometri complessivi di prova speciale per gara (da 400 a 340-360);
      -uso obbligatorio per gli equipaggi ufficiali del collare HANS (come in F1);
      -possibilita' di allargare la carreggiata delle vetture (da 1770 a 1800 mm) deriiate da veicoli di serie lunghi piu' di 4,2 metri;
      -bando delle componenti in titanio e delle barre antirollio a controllo idraulico;
      -obbligo di utilizzo di un solo motore per due rally (anche non consecutivi);

      Inoltre, con ogni probabilita', dal 2006 verra' introdotta la categoria Super 200 0, vetture 2000cc aspirati a trazione integrale, con elettronica ridotta al minimo.
      jaeden, the FRAG-BONUS MAN






      mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

      Originariamente inviato da Mercu
      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
      Originariamente inviato da Veuyon
      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

      Commenta


      • #4
        1^ PUNTATA - Il Mondiale (3)

        I TEAM

        Andiamo ora ad osservare la situazione dei team ufficiali presenti in tutte le gare del campionato.

        CITROEN
        I trionfatori della scorsa stagione si presentano al via con i favori del pronostico, forti di una vettura equilibrata e affidabile e di due piloti sicuramente all'altezza. Loeb (F)e' il dominatore della scorsa stagione, impressionante per adattabilita' e freddezza. Avra' al suo fianco uno scudiero senz'altro all'altezza, quel Francois Duval (B) che tanto bene ha fatto l'anno scorso; magari non avra' avuto picchi straordinari, ma si tratta di un driver estremamente regolare, adattissimo per una squadra che va a caccio di entrambi i titoli. Va tuttavia rimarcato che la squadra non sara' piu' al via nella stagione 2006, e quindi l'attuale Xsara WRC non sara' sviluppata se non in alcuni particolari. Pneumatici Michelin.
        http://www.wrc.com/page/TeamsDetail/...605276,00.html NESSUN SITO UFFICIALE RILEVATO


        PEUGEOT
        Qualora l'ancora acerba 307 WRC ritrovasse l'affidabilita' che gli e' mancata la scorsa stagione staremmo parlando di una serissima pretendente a entrambi i titoli. La coppia di piloti che la guidano sono di caratura estremamente rilevante: il bicampione Marcus Gronholm (FIN) e Markko Martin (EE), guida ufficiale Ford fino all'anno scorso. Il finalndese e' stato sempre velocissimo, con una guida spettacolare ma estremamente redditizia, venendo spesso fermato da guai tecnici piu' che da suoi errori; per questo l'anno scorso ha ottenuto una sola vittoria. L'estone nel 2004 ha ottenut 3 vittorie classificandosi terzo nella generale, e' infatti un pilota veloce su quelsiasi fondo, e uno dei pochi non finlandesi a vincere il famoso 1000 Laghi. Anche questa squadra si ritirera' nel 2006, tuttavia la vettura attuale giovera' dell'allargamento di caerrggiata pervisto dai nuovi regolamenti. Pneumatici Pirelli.
        http://www.wrc.com/page/TeamsDetail/...605284,00.html NESSUN SITO UFFICIALE RILEVATO


        SUBARU:
        La caccia al titolo dipendera' specialmente dall'estro di Petter Solberg. La Impreza WRC (la cui versione 2005 sara' alla partenza in Messico) e' infatti una vettura con pochissimi difetti, ma l'anno scorso in piu' occasioni si e' dovuta fermare, o meglio schiantare, per errori del norvegese campione 2003 (paragonato spesso a Colin Mc Rae), precludendogli la corsa al titolo. Il biondo scandinavo sara' supportato alternativamente dall'ex collaudatore Toyota F1 Stephane Sarrazin (F) (autore di alcuni pregevoli risultati su asfalto nella scorsa stagione con una Impreza privata della squadra nazionale francese) e dall'australiano Chris Atkinson, campione nazionale 2004. Inoltre ila squadra dovrebbe schierare, in alcune occasioni, una terza vettura con il pilota non iscritto per i punti Costruttori. Pneumatici Pirelli.
        www.swrt.com


        (continua)
        Ultima modifica di Santo; 19-01-2005, 00:13.
        jaeden, the FRAG-BONUS MAN






        mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

        Originariamente inviato da Mercu
        Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
        Originariamente inviato da Veuyon
        -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

        Commenta


        • #5
          1^ PUNTATA - Il Mondiale (3) (continua)

          FORD
          In attesa della versione 2006, sviluppata a partire dal nuovo modello di serie, la Ford attraversa un anno di transizione, manetendo la comunque positiva (specialmente sull'asfalto) vettura 2004 e con due piloti di medio profilo, con un buon bagaglio di esperienza ma mai saliti su una top car. Sia Toni Gardemeister (FIN) che Roman Kresta (CZ) sono infatti assidui frequentatori del mondiale, sia come ufficiali Skoda che con programmi privati su vetture WRC. Pneumatici Michelin.
          www.fordrallyesport.com


          MITSUBISHI
          Dovrebbe essere una buona stagione per la casa dei 3 diamanti: dopo un lungo periodo buio, fatto di nuovi progetti e disagi organizzativi, la Lancer WRC ha cominciato a manifestare competitività e affidabilità frutto del lungo lavoro di sviluppo eseguito nella prima parte del 2004. La prima guida è Harri Rovanpera, finlandese ex Peugeot che disputerà l'intera stagione, ma su cui si sollevano dei dubbi in merito alla sua competività su fondo catramato. La seconda vettura verrà condivisa tra il forte asfaltista Gilles Panizzi (ultimamente in crescita anche sugli sterrati) e l'italiano Gigi Galli. Il livignasco si è guadagnato la riconferma con i buoni risultati in termini velocistici non sempre associati (per rotture meccaniche e sfortuna) a punti in classifica. Per lui, in alcuni appuntamenti, verrà schierata un vettura in versione 2004 con i colori Ralliart Italia; la squadra ufficiale schiererà , già a partire dal Montecarlo, la versione 2005, che presenta l'allargamento di carreggiata già citato e modifiche alle componenti del motore (pop-off, valvola wastegate). Nel corso dell'anno si avranno modifiche alle sospensioni, al cambio e l'introduzione del differenziale centrale attivo. Pneumatici Michelin.
          www.ralliart.com


          SKODA
          La scuderia più simpatica nel circus si presenterà a Montecarlo con una versione della Fabia WRC già rinnovata in molte sue parti, in attesa del debutto della nuova versione nel corso dell'anno. Prima guida sarà l'esperto tedesco Armin Schwarz (unico pilota che usa ancora la derapata di potenza ), mentre la seconda vettura sarà distribuita tra i veloci finlandesi Janni Paasonen e Janne Tuohino (brevi trascorsi da ufficiale Mistubishi per il primo, Ford per il secondo) per lo sterrato e la promessa francese Alex Bengue per l'asfalto. Inoltre verrà saltuariamente schierata un terza vettura, disponibile in Svezia per lo svedese campione DTM Mattias Ekstrom e in altre gare da definire per il giovane ceco Jan Kopecky. Pneumatici Michelin.
          http://www.wrc.com/page/TeamsDetail/...605285,00.html NESSUN SITO UFFICIALE RILEVATO


          SUZUKI
          Pur essendo presente solo con vetture della classe Super 1600, il team giapponese è l'unica altra squadra con carattere di ufficialità a partecipare a tutti e 16 gli appuntamenti in programma, molto probabilmente per fare eseperienza in vista di futuri impegni con vetture 4WD. La vettura sarà la Suzuki Ignis, che verrà sostituita nel corso della stagione dalla nuova Swift. I piloti saranno il campione Junior in carica Per-Gunnar Andersson (S) e l'inglese Guy Wilks.
          Ultima modifica di Santo; 20-01-2005, 14:38.
          jaeden, the FRAG-BONUS MAN






          mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

          Originariamente inviato da Mercu
          Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
          Originariamente inviato da Veuyon
          -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

          Commenta


          • #6
            Re: 1^ PUNTATA - Il Mondiale (2)

            Originally posted by jaeden
            -bando delle componenti in titanio e delle barre antirollio a controllo idraulico
            sai mica cosa sia? O_o
            “Give me some sugar baby!!”

            il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

            Commenta


            • #7
              non in modo preciso, la tecnica non e' esattamente il mio forte. quello che posso dirti e' che e' un componente regolabile dall' interno dell'auto, che ne modifica sensibilmente il comportamento. Siccome si cerca di andare verso un abbattimento dei costi e questa componente non e' certo economica si e' scelto per la sua eliminazione, cosi' come delle parti in titanio, utilizzate per la leggerezza e resistenza.
              mi spiace di non essere stato piu' specifico.
              jaeden, the FRAG-BONUS MAN






              mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

              Originariamente inviato da Mercu
              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
              Originariamente inviato da Veuyon
              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

              Commenta


              • #8
                Originally posted by jaeden
                non in modo preciso, la tecnica non e' esattamente il mio forte. quello che posso dirti e' che e' un componente regolabile dall' interno dell'auto, che ne modifica sensibilmente il comportamento. Siccome si cerca di andare verso un abbattimento dei costi e questa componente non e' certo economica si e' scelto per la sua eliminazione, cosi' come delle parti in titanio, utilizzate per la leggerezza e resistenza.
                mi spiace di non essere stato piu' specifico.
                perciò la maggir parte di questi cambiamenti deriva da un fatto economico?
                “Give me some sugar baby!!”

                il fu xaman^ek, vildor alow e caiz nella sperduta città di eldarin

                Commenta


                • #9
                  1^ PUNTATA - Il Mondiale (4)

                  GLI ALTRI

                  PRODUCTION CAR WRC
                  In questo campionato minore corrono le vetture della classe Super N4, ovvero vetture turbo a trazione integrale, 2000cc di cilindrata, con possiblita' limitata di modifiche (assetto, freno a mano idraulico, cambio a innesti frontali); le vetture che fanno da padrone da tempo sono la Mitsubishi Lancer Evo e la Subaru Impreza STI (circa 280-290 CV per entrambe). Le gare, riportate sopra nel calendario, seguono lo stesso sistema di punteggio della classe superiore (10-8-6-5-4-3-2-1) mentre la formula cambia leggermente, con la possibilita' di scartare due delle gare della stagione. Tre gli iscritti non si segnala alcun nome di rilievo, se non il gradito ritorno alle gare di Angelo Medeghini, competitivo pilota italiano della seconda parte degli anni 90. I colori italiani, oltre che dal bresciano, saranno difesi dai gentleman driver Riccardo Errani (faentino) e Fabio Frisiero (vicentino di Schio).
                  Qui di sotto riportiamo gli iscritti alla stagione, con il loro numero (fisso) e le gare scartate

                  31 T.Arai (J) Argentina, Gran Bretagna
                  32 X. Pons (E) Argentina, Giappone
                  33 N. Al Ittyah (QT) Svezia, Argentina
                  34 F. Nutahara (J) Argentina, Gran Bretagna
                  35 K. Singh (MAL) Svezia, Argentina
                  36 M. Ligato (RA) Svezia, Argentina
                  37 M. Higgins (GB) Svezia, Argentina
                  38 F. Frisiero (I) N. Zelanda, Giappone
                  39 J. Roman (S) N. Zelanda, Giappone
                  40 G. Pozzo (RA) Svezia, Gran Bretagna
                  41 N. Barratt (Donna, GB) Svezia, Argentina
                  42 F. Villagra (RA) Svezia, Gran Bretagna
                  43 A. Medeghini (I) Cipro, Giappone
                  44 SA. Beltran (RA) Svezia, Gran Bretagna
                  45 R.Errani (I) N.Zelanda, Argentina
                  46 T. Bleiner (A) Svezia, Nuova Zelanda
                  47 MA. Sbetlier (P) Svezia, Nuova Zelanda
                  48 Ll. Rosselot Bert (RCH) Svezia, Giappone.

                  JUNIOR WRC
                  Il campionato Junior e' riservato a piloti sotto i 28 anni, e viene corso con vetture della classe S1600. Le S1600 sono vere e proprie vetture da corsa che non conservano quasi nulla dei veicolo dalle quali derivano (Clio, Punto, C2, Ignis). I propulsori 1600cc aspirati permettono alla trazione anteriore di queste piccole bombe di scaricare a terra potenza attorno ai 220 cavalli, tenuti a bada da assetti estermamente curati. Per quanto riguarda gli iscritti, vanno segnalate la presenza dello squadrone Suzuki, di cui abbiamo gia' parlato, e il ritorno ufficiale della FIAT, affidata al veloce sanmarinese Mirco Baldacci. Gli italiani in lizza per la classifica sono il modenese Alan Scorcioni (Ignis), il toscano Luca Cecchettini (Clio-Punto) e il cuneese Luca Betti (Clio).Qui di sotto riportiamo gli iscritti, con il loro numero e con l'unica gara di scarto disponibile per questa categoria.

                  31 PG. Andersson (S) Corsica
                  32 G. Wilks (GB) Corsica
                  33 K. Katajamaki (FIN) Messico
                  34 M.Baldacci (RSM) Messico
                  35 K. Meeke (GB) Messico
                  36 U. Aava (EE) Messico
                  37 A. Scorcioni (I) Messico
                  38 L.Betti (I) Messico
                  39 L. Cecchettini (I) Finlandia
                  40 C. Rautenbach (ZIM) Montecarlo
                  41 D. Sordo (E) Messico
                  42 P. Valousek (CZ) Acropoli
                  43 M. Prokop (CZ) Messico
                  Ultima modifica di Santo; 21-01-2005, 00:25.
                  jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                  mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                  Originariamente inviato da Mercu
                  Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                  Originariamente inviato da Veuyon
                  -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                  Commenta


                  • #10
                    esattamente, Caiz...
                    vista la crisi del mercato dell'auto, la mediocre promozione dell'evento rally, i costi esorbitanti delle ultime WRC (si aggirano attorno ai 700000 Euro) abbinati a quelli per sostenere la stagione che avevano portato molte squadre sull'orlo dell'abbandono totale (Skoda, Mitsu, Ford) e provocato l'addio Hyundai si è pensato di dare un giro di vite, per cercare di salvaguardare un specialità in netta crisi.
                    a questo scopo verrà introdotta la classe S2000, vetture 2000cc aspirate a trazione integrale, che nel giro dei prossimi anni dovrebbe diventare la classe regina del campionato. Questa classe sancirà il ritorno ad alto livello del gruppo FIAT, probabilmente con una Alfa 147.
                    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                    Originariamente inviato da Mercu
                    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                    Originariamente inviato da Veuyon
                    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                    Commenta


                    • #11
                      1^ PUNTATA - Il Mondiale (5)

                      IL VIA

                      Oggi parte il WRC 2005, con il suo appuntamento storico: il Rally di Montecarlo. Anche se della leggendaria gara degli anni 80 è rimasto ben poco, causa forzati tagli di percorso e difficoltà burocratiche, l'aura di mito che richiama migliaia di appassionati da tutta Europa si fa ancora sentire. Il fondo è asfaltato, ma disseminato neve e insidiose placche di ghiaccio, che renderanno la scelta delle gomme un terno al lotto. Tra i privati, presenti in gara il pordenonese promessa italiana Luca Rossetti (206 WRC), il faentino Riccardo Errani (Octavia WRC), il lucchese Nicola Caldani (Punto S1600) e il lombardo Fabrizio Cristoforetti (Clio S1600)

                      RIFERIMENTI PRINCIPALI
                      Il sito ufficiale:www.acm.mc/rallye/
                      Elenco iscritti:http://www.acm.mc/rallye/pdf/liste_engages_2005.pdf
                      Risultati in diretta: www.wrc.com
                      Ultima modifica di Santo; 21-01-2005, 00:58.
                      jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                      mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                      Originariamente inviato da Mercu
                      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                      Originariamente inviato da Veuyon
                      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                      Commenta


                      • #12
                        Caspita, veramente complimenti!! è dettagliatissimo!!

                        Concedimi una domanda, ma secondo te la Subaru riuscirà a contrastare lo "strapoterte" Citroen?
                        >> Dott. Mere (F.Moonglow) (DooM) <<




                        Visita il nuovo forum "Auto & Tuning" !

                        Commenta


                        • #13
                          Intanto, grazie x i complimenti, sono lusingato

                          Concedimi una domanda, ma secondo te la Subaru riuscirà a contrastare lo "strapoterte" Citroen?
                          Dipende...se parliamo di classifica piloti penso di si', perche' la macchina e' all'altezza della Xsara e Solberg e' migliore rispetto a Loeb sui fondi sterrati...deve solo evitare di strafare, rimediando schianti su schianti. Per quanto riguarda la classifica costruttori ho i miei dubbi, essendo il secondo pilota Citroen (Duval) un driver molto continuo nell'apportare punti, mentre le due seconde guide Subaru (Sarrazin per l'asfalto e Atkinson sulla terra) difettano di esperienza nel circus mondiale.
                          jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                          mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                          Originariamente inviato da Mercu
                          Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                          Originariamente inviato da Veuyon
                          -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                          Commenta


                          • #14
                            2^ PUNTATA - Il Mondiale (1)

                            DOMINIO LOEB A MONTECARLO

                            Con una condotta di gare pressoche' perfetta, Sebastien Loeb e la Xsara WRC si sono aggiudicati la prima gara della stagione. Nella prima giornata ha vinto 3 PS su 4 lasciando il piu' vicino (un ottimo Duval, ai livelli dell'anno scorso finche' non ha stropicciato la sua auto contro un palo del telefono: incidente senza gravi conseguenze) a circa 30 secondi e gli altri a oltre un minuto. A partire dalla PS 7 (su 15), momento del ritiro del compagno di squadra, si e' limitato a controllare la gara, vicendo comunque 8 prove nel complesso. Una vera dimostrazione di forza un gradino sopra agli altri. Dopo l'incidente di Duval l'avversario piu' vicino era Marcus Gronholm (comunque a 1'40"), non propriamente uno specialista su questo fondo; il finlandese ha avuto un passo costante, supportato da una 307 WRC concreta e finalmente affidabile, con cui ha vinto 3 tratti cronometrati. Purtroppo per lui sulla PS 12 i soliti idioti hanno cosparso di neve una curva, cosa che gli ha procurato un' uscita di strada con conseguenti danni a una ruota; il tempo perso e' stato sufficente a scaraventarlo al quinto posto dietro al compagno di squadra Markko Martin, apparso un po' appannato.

                            (continua)
                            jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                            mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                            Originariamente inviato da Mercu
                            Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                            Originariamente inviato da Veuyon
                            -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                            Commenta


                            • #15
                              2^ PUNTATA - Il Mondiale (2)

                              Sul podio sono cosi' saliti Toni Gardemeister e Gilles Panizzi (nell'ordine). Nonostante questi risultati siano frutto anche di ritiri e toccate, entrambi hanno sfornato una prestazione regolare senza gravi pecche; tra le due vetture ha comunque stupito di piu' la Lancer Evo del francese, apparsa in netta ripresa in termini di prestazioni; vedremo se e' solo un fuoco di paglia.
                              A seguire dalla quinta posizione troviamo Manfred Stohl con la Xsara WRC privata del team belga Kronos (di cui si conoscono bene le doti velocistiche), un insufficente Harri Rovanpera (prima guida Mitsu), il discreto Roman Kresta (Focus WRC ufficiale, vincitore di una prova) e Alexandre Bengue. Il giovane driver Skoda (vettura migliorata parecchio dall'anno scorso) ha bene impressionato, vincendo due prove speciali e venendo retrocesso in classifica da una penalita' di 5 minuti (sarebbe arrivato in quinta posizione).
                              A chiudere la top ten il privato tedesco figlio d'arte Antony "corro solo perche' ho soldi" Warmbold, stangato praticamente da tutti nonostante guidasse una Focus WRC di recente evoluzione.
                              Tra i ritirati, da segnalare Petter Solberg (uscita di strada con forte toccata nella PS12 sulla stessa curva di Gronholm ),Luca Rossetti e Didier Auriol. Il pordenonese, su 206WRC- Friulmotor versione 2002 (quindi meno evoluta delle altre) ha sfornato una prestazione impeccabile, rimanendo nella top ten finche' non e' stato fermato da un'uscita di strada nella PS11. Ritiro invece per incovenienti tecnici prima della PS 10 per la leggenda francese, costantemente a ridosso dei primi 5 con una 206-Bozian (squadra satellite Peugeot). Tra le Super1600 del JWRC, vittoria per il protetto di Colin McRae Kris Meeke (Citroen C2) seguito dal finlandese Katajamaki (Suzuki Ignis) e dal modenese Alan Scorcioni (Suzuki Ignis), al suo primo podio nel Mondiale Junior.
                              A punti anche Luca Betti (Renault Clio), quinto, mentre Mirco Baldacci e' rimasto fuori dalla zona punti. Il sanmarinese ha vinto ben 4 prove speciali di categoria con tempi impressionanti, ma e' stato rallentato dai numerosi incovenienti tecnici della sua Fiat Punto -Abarth Rally ufficiale che gli hanno causato pesanti penalita'.

                              (continua)
                              jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                              mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                              Originariamente inviato da Mercu
                              Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                              Originariamente inviato da Veuyon
                              -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X