annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[rece+spoilaz] Nulla di vero tranne gli occhi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [rece+spoilaz] Nulla di vero tranne gli occhi

    Se chiama così ? Libro prestatomi da una collega, letto in qualche giorno, l'ultimo di faletti, per intenderci.

    Premessa : ho letto io uccido tipo 2 mesi fa. Quando un libro va molto di moda e tutti iniziano a dare del genio o dello Stephen King italiano ad uno che scoreggiava sui palchi italiani fino a due giorni prima in compagnia del tenerone, guardo il prodotto con diffidenza.
    Non avendo un ***** da leggere, mi ci sono buttato. Morale , è il libro italiano più sopravvalutato della storia : la storia passa bene, è un bel librino , la sceneggiatura è abbastanza solida, non è scritto proprio benissimo, ma cmq non è malvagio. Da qui , però , a dire che è un capolavoro ce ne passa un sacco e una sporta.

    Con queste idee ho approcciato il secondo "capolavoro" di falletti. A parte il solito stile che a me non piace, il libro è nettamente inferiore al primo perchè :

    1-La trama e la sceneggiatura sono estremamente scarsine : se io uccido aveva la sua forza nel realismo, qui si inseriscono elementi pseudo fantascientifici scarsini , proprio da film di serie b
    2-Struttura del libro e dei personaggi identica al precedente : introduzione - omicidi - si trova uno pseudo colpevole - casini finali - fine , condito da personaggi tutti falliti o con problemi familiari di vario tipo

    Giudizio : se faletti, invece che scrivere a forza, tornasse a scoreggiare col tenerone a Drive In , non sarebbe male ?
    Tef Siil, icq 110159882

    Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

  • #2
    Bah...a me in TV faceva abbastanza pena... certo e' che il secondo libro rispetto al primo e' nulla...fatto sull'onda del successo e tanto x vendere qualcosa verso Natale (vedi anche "Nel bianco" di Follett).
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

    Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

    Commenta


    • #3
      io lo sto leggendo adesso
      scorre bene come libro ma nn è al livello di io uccido mi sta un po deludento

      Commenta

      Sto operando...
      X