annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[WH40k] Uscito il nuovo codex Space Marine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [WH40k] Uscito il nuovo codex Space Marine

    Finalmente dopo una lunghissima attesa è uscito il nuovo codex dei famigerati campioni dell'impero.
    L'aspetto grafico è stravolgente, il contenuto molto ma molto deludente.
    Ci si aspettavano notevoli modifiche con aggiunta di unità, ma l'unica unità che è stata immessa sono le Capsule di atterragio usabili come trasporto.

    Il Land Rider è stato reso una tomba ambulante per i marine che trasporta, oltre ad esser aumentato come costo in punti da 250 a 265 è stato ulteriorimente sfregiato.
    Non si vedranno i cannoni al plasma sui BCA SARCOFAGUS un altro pezzo bello da vedere ma totalmente inutile in campo.
    I missili Castellani sono una grande delusione utili solo contro modelli di resistenza infeririore al 4 e con un TS schifoso.
    I terminator sono legermente migliorati con gli heavy cannon a,l costo modico di +20 punti a modello, anche se nn valgono ancora quello che costano.

    Insomma nulla di guadagnato contro gli opposti del Chaos che con il loro nuovo codex uscito a settembre hanno sbaragliato tutti gli latrti nel fattore versatilità mischiato a potenza, che dire una grande delusione, almeno da parte mia.

    Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

    Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

    nel D.N.A.
    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
    Ti divorerò l'anima...

  • #2
    chiedo scusa se mi permetto di domandare un'informativa generale: Non gioco a w40k dal 2000 con il "nuovo" regolamento (di allora) e la passione mi e' tornata adesso con l'acquisto di dawn of war per pc (ho rincominciato a prendere il white dwarf avendo appurato la bellezza dei nuovi modelli). Il regolamento base e' cambiato nel frattempo? Perche' il land rider e' diventato una chiavica? (ricordo che "ai miei tempi" aveva armatura 14 da tutte le parti risultando impenetrabile se non con i lascannon). Sul sito della games workshop ho visto che le copertine degli altri codex sono rimasti invariati e le mie perplessita' derivano dall'aver visto modelli nuovi (il defiler del chaos per esempio)
    Grazie in anticipo


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      E' uscito in italia il nuovo manuale delle Regole il 4/09/04 adesso stanno iniziandoad uscire i nuovi manuali degli eserciti.

      Si il LandRider è Corazato al 14 prima aveva delle regole speciali tutte sue, adesso non piu.
      Costa 265 punti ha solo un paio di Claser si può usare come trasporto, ma sappi che sono 265 punti che durano massimo 2 turni, è il modello piu targettato di tutto l'esercito uno che se arriva vicino pyuò mettere in seria difficiltà il nemico, ma basta pensare che eldar hanno cannoni che gli abbassano la corazza al 12 molti hanno cannoni/fucili/bombe termici o simili, tutti gli eserciti escluso per Guardia Imperiale e SM + vari capitoli hanno creature mostruose, che lo distruggono con 2d6+8 sul penetrare la corazza.
      Prima era inutile, adesso cisi rende conto che chi ha speso 50€ per quel modello può gettarsi dal balcone perchè sarà ancora meno utilizzato, almeno per conto mio non lo userò mai,rimane sempre un bel pezzo scenico.

      Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
      mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

      Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
      Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
      Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

      nel D.N.A.
      Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
      Ti divorerò l'anima...

      Commenta


      • #4
        quando schieravo il land rider tutto l'esercito tirava a lui e difatti durava non piu' di 2 turni ma almeno tirava a lui e non al resto dell'esercito (e difatti era quello il motivo per cui vincevo spesso dato che praticamente schieravo solo rhino e predator)
        Non guardare il lato economico, chi come me e' appassionato di modellismo, il solo montarselo/dipingerlo/convertirlo risulta divertentissimo (il mio land rider del caos lo convertii ancor prima che uscisse ufficilamente residuando veramente un po' di tutto)
        e poi... un paio di squadre tattiche (o qualunque cosa sostituisca 265 punti) costano ben piu' di 50 €
        comunque, incuriosito, quasi quasi mi prendo il nuovo regolamento.
        Grazie della spiegazione


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Ovvio il Land Rider è un modello stupendo.
          Anche io l'ho convertito leggermente, però è completamente pitturato e definito.
          Ci ho perso una settimana e mi son divertito moltissimo.
          Però come ti ho detto al posto di quei 265 punti posso metterci 3 moto d'assalto con cannone termico, che adesso se usano il turbo hanno un TS invulnerabilità al 2+, arrivi in bocca alle creature/veicoli del nemico e le riduci a colabrodo.
          Costano 50 punti base con cannone termico invece 75.

          Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
          mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

          Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
          Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
          Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

          nel D.N.A.
          Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
          Ti divorerò l'anima...

          Commenta


          • #6
            e marneus calgar finalmente ha il tiro salvezza
            NATI , NATI PER DISTRUGGERCI, GUARDAMI IN FACCIA E CAPIRAI..COME TE NON LO SARO' MAI!
            (Contestazione)

            Commenta


            • #7
              Come amo il mio Cannone Anticarro ad Impulsi

              Amo anche i miei Cannoni Sismici...danno superficiale assicurato su qualsiasi veicolo provvisto di una tabella danni

              Credo che pezzi singoli che valgono più di 200 punti siano sprecati...purtroppo tutti questi "super pezzi grossi" li inventano per spazzare via intere armate...ma prima di inventarli erano già state pensate le armi che li avrebbero disintegrati facilmente

              Piuttosto che mettere 1 Land Rider preferirei piazzare 2 Sarcofagus ben armati...
              Soi Karneg
              Originariamente inviato da cloudysky
              Ma la cosa più bella è stata l'azione del Palastinese Karneg armato di pozioni esplosive che si faceva esplodere nella nostra base!!!Adesso ti dovremmo radere al suolo la casa lo sai??? Ho riso per mezz'ora...tu sei folle!
              Sir Malmsteen L'Orco

              Commenta

              Sto operando...
              X