annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggi di proprietà - DAL 2005 SENZA NOTAIO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggi di proprietà - DAL 2005 SENZA NOTAIO?

    Forse è la volta buona. Il ministero dell'Economia sta lavorando all'abolizione dell'obbligo notarile per i trasferimenti di proprietà di auto e moto. Il provvedimento potrebbe vedere la luce già con il collegato alla Finanziaria 2005 attualmente in fase di elaborazione.

    Il passaggio di proprietà è da sempre una delle pratiche più "odiate" dagli utenti, sia per le lungaggini burocratiche sia per i costi da sostenere. www.quattroruote.it


    pero' ho trovato anche questo da www.finanzaonline.it

    Non ha nulla a che fare con il "Mercato Italiano" ma potrebbe essere una notizia interessante.



    Piano del governo: auto e moto, vendita senza notai

    Il collegato alla Finanziaria anticipa la riforma delle professioni. Via le tariffe minime. Novità per negozi e taxi



    ROMA - Non sarà ancora la rivoluzione annunciata con la riforma radicale degli ordini professionali, ma poco ci manca. Perché molto presto, forse già dal primo gennaio del 2005, il governo potrebbe abolire l’obbligo tariffario nelle professioni ed eliminare gli attestati notarili nei passaggi di proprietà di auto e motociclette.Il lavoro del ministero è già in fase avanzata, e alcune di queste misure potrebbero vedere la luce già con il collegato alla Finanziaria 2005 che si sta mettendo a punto. Il primo intervento dovrebbe riguardare l’abolizione dell’obbligo notarile per i trasferimenti di proprietà degli autoveicoli e delle moto. Un passaggio costoso, più per le lungaggini che comporta che non per il costo in sé dell’atto notarile : 7 euro per i passaggi di proprietà di moto e trattori agricoli, 11 per le auto fino a 2000 di cilindrata, 18 per quelle più potenti, oltre a 9 euro per l’eventuale autentica della firma . Un obbligo giudicato non più indispensabile, soprattutto dopo l’istituzione degli Sta, gli sportelli telematici per gli automobilisti.

    ma quindi i 300\400 € che paghiamo sono al notaio o all'aci? se fosse solo staroba che tolgono.... stica'!



    Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
    B. Lee (1940/1973)
    ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

  • #2
    Putroppo la spesa notarile è minima.... io ho pagato x una fiesta 1.4 16v da 66 kw ben 480 euro di passaggio.... fai te.... tutti soldi mangiati dallo stato ladrone...


    Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

    Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
    Originally posted by Sergio di Rio
    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

    Commenta


    • #3
      era ora
      meglio in tasca noi che ai notai che di certo nn gli mancano i dindi...
      originally posted by Garama quindi i 300\400 € che paghiamo sono al notaio o all'aci? se fosse solo staroba che tolgono.... stica'!
      mi pare di aver capito che sia più sostanziosa...però bho
      Visitate anche voi il nuovo forum dedicato ai motori!
      Forum Auto&Tuning



      PumA
      Daniele
      Forum di GN:
      Generale - Suggerimenti - Bug & Critiche - Auto&Tuning - Barzellette - Cinema e TV - Cuori al Vento
      Games & Console - GdR Cartacei - Hardware & Software - Libri e Letteratura
      Fumetti, Manga ed Anime - Mercatino - Musica - Scienza & Tecnologia - Sport - Ufo - SPAM!

      Commenta

      Sto operando...
      X