annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Libro di Faletti (Niente di vero tranne gli occhi)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Libro di Faletti (Niente di vero tranne gli occhi)

    Ho visto che è uscito il nuovo libro di faletti
    qualcuno di voi lo ha gia letto??
    io vi metto la foto della copertina e la recensione



    NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI
    Giorgio Faletti

    Nome: Jordan Marsalis

    Statura: 1,86

    Occhi: Azzurri

    Capelli: Sale e pepe

    Età: 37

    Mezzo di locomozione: Ducati 999

    Indirizzo: 54 West 16esima Strada

    Grado: Ex tenente del NY Police Department

    Città: New York



    Nome: Maureen Martini

    Statura: 1,72

    Occhi: Neri

    Capelli: Neri

    Età: 29

    Mezzo di locomozione: Porsche Boxster

    Indirizzo: Via della Polveriera 44

    Grado: Commissario della Polizia di Stato

    Città: Roma



    Queste due persone, così lontane e differenti da non avere apparentemente nulla in comune, si troveranno unite di fronte a un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come personaggi dei Peanuts. La prima è il pittore maledetto Jerry Kho, pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del sindaco di New York e nipote di Jordan. Ne seguiranno altre due, collegate fra di loro da una misteriosa e indecifrabile logica.

    Sullo sfondo di una Roma assolata e distratta e di una sfavillante e cupa New York, dove tutto agli occhi appare vero ma nulla è come sembra, fra incomprensibili messaggi e istantanee di orrori, i due protagonisti saranno travolti nell'affannata ricerca dell'omicida, fino alla scoperta della sua e della loro verità.

    In questo nuovo romanzo, Giorgio Faletti affina le sue capacità di scrittore di trame avvincenti e nerissime da cui fa filtrare ad arte il tenue chiarore della sua vena poetica.

  • #2
    Io non l'ho né letto, né acquistato, visti i commenti che ho trovato al riguardo.
    Dicono che il linguaggio sia differente rispetto al piacevole e scorrevole "Io Uccido", con molti giri di parole inutili e in altri punti estremamente sbrigativo. Poi diversa gente non ha apprezzato il ricorso alla violenza ed al sesso, del tutto gratuiti quanto inopportuni (e sempre a detta di molti lascerebbe intendere che è a corto di idee).

    Insomma, un libro senza pretese che serve giusto per passare il tempo; aspetto il parere di quelli che lo leggeranno, magari smentiranno l'idea che mi son fatto

    Commenta


    • #3
      io dovrei iniziare a leggerlo a giorni, cmq mi han detto tutti quelli che hanno già avuto la possibilità di finirlo che è molto bello..
      Argh!

      Commenta


      • #4
        bene bene io appena mi danno lo stipendio lo compro

        Commenta

        Sto operando...
        X