annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida galattica per gli autostoppisti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida galattica per gli autostoppisti.

    Qualcuno conosce questo cult della fantascienza?

    La forza della Guida risiede nell'ironia che pervade il racconto, nell'umorismo sottile - che non risparmia le critiche di costume - e nei personaggi assolutamente bizzarri che abitano il romanzo.

    Nella versione originale si può anche apprezzare il particolare lessico dell'autore, con le sue invenzioni linguistiche diventate memorabili, un vero e proprio gergo che contribuisce all'atmosfera umoristica dei libri.

    Così geniali e in anticipo coi tempi, alcune delle trovate di Adams sono state effettivamente abbracciate dalla tecnologia moderna, prendendo a prestito i nomi coniati dall'autore.

    Uno per tutti, il pesce di Babele - una specie di simbionte traduttore universale - a cui si è ispirato il traduttore di Altavista, Babelfish.

    Douglas Adams è insuperabile nel creare paradossi e assurdità, i suoi libri (almeno quelli che ho letto io) sono tutti esilaranti e l'unica cosa su cui nessuno può essere in disaccordo è che sono ORIGINALI

    Consiglio questo libro e gli altri della stessa saga (complessivamente cinque) a TUTTI gli amanti della fantascienza e anche a chi piace semplicemente farsi quattro risate

  • #2
    Re: Guida galattica per gli autostoppisti.

    E' davvero un bel libro e le trovate sono davvero bizzare, situazioni rocambolesche, finali svelati prima del tempo per evitare ansia al lettore, etc .
    Non si può far a meno di sorridere leggendolo...(il ristorante al termine dell'universo... vogliamo parlarne?!).
    Mi è piaciuto moltissimo.

    Così smisi di essere un uomo per divenire un genio.
    Fu in principio uno studio. Io scrivevo silenzi, notti, io notavo l’inesprimibile. Fissavo vertigini.
    -Arthur Rimbaud-

    Commenta


    • #3
      "Benvenuti a Milliways, il ristorante al termine dell'Universo"



      Troppo esilarante!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X