annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I sogni secondo Freud

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I sogni secondo Freud

    Vi posto una cosetta carina tratta da "L'intrpretazione dei sogni" di Freud, voi provate a interpretarla secondo i simboli da soli e poi leggete l'interpretazione che gli da Freud...

    "Sogno di una popolana, il cui marito era un polizziotto.

    ...Poi qualcuno penetrò in casa e lei ebbe paura e chiamò gridando un polizziotto. Ma egli era andato tranquillamente in una chiesa, alla quale si arrivava salendo dei gradini in compagnia di due vagabondi. Dietro la casa c'era una collina coperta di un fitto bosco. Il polizziotto portava un elmo, un collare di bronzoe un mantello. Aveva una barba castana. I due vagabondi, che camminavano pacificamente con il polizziotto, portavano due grembiuli simili a sacchi legati intorno ai fianchi. Di fronte alla chiesa c'era un sentiero che portava alla collina; sui due versanti crescevano erba e cespugli, che diventavano sempre più fitti e, in cima alla collina, diventavano un bosco vero e proprio."





    Chiesa=Cappella(=Vagina)
    Salendo dei gradini=Simbolo di coito
    Collina=Mons Veneris
    Fitto Bosco=Peluria Pubica
    Mantello=I demoni in mantello e cappuccio sono di natura fallica
    Sacchi legati intorno ai fianchi=Le due metà dello scroto

    Ed infine lascio a voi la totale interpretazione dell'ultimo tratto che va da "Di fronte alla chiesa..." Cosa vi ricorda???


    Comunque il libro è stupendo e ve lo consiglio vivamente...

  • #2
    Freud ricollega tutto al sesso-.-

    Carmilla
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

    In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



    Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

    Commenta


    • #3
      Freud è assurdo, il suo libro dei sogni = il kamasutra, qualunque cosa puoi sognare lui ti dice che è un desiderio sessuale, secondo me è un pò troppo fissato

      Commenta


      • #4
        Originally posted by CarmillA
        Freud ricollega tutto al sesso-.-
        Originally posted by Orlandu
        Freud è assurdo, il suo libro dei sogni = il kamasutra, qualunque cosa puoi sognare lui ti dice che è un desiderio sessuale, secondo me è un pò troppo fissato
        Concordo pienamente con quanto è stato detto.
        Non omnis arbusta iuvant humilesque myricae. (Virgilio)
        Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? (Cicerone)
        Est modus in rebus. (Orazio)

        Commenta


        • #5
          ..."Secondo Freud l'energia sessuale e il desiderio sessuale sono una delle principali forze che muovono l'inconscio e costituiscono il fattore essenziale dello sviluppo della personalità fin dai primi mesi di vita. Infatti, Freud, afferma che nella sessualità del bambino si ritroverebbero in germe tutti i caratteri, le deviazioni e le perversioni che si possono riscontrare nella sessualità dell'adulto".
          Ultima modifica di elbereth; 20-10-2004, 09:56.

          Così smisi di essere un uomo per divenire un genio.
          Fu in principio uno studio. Io scrivevo silenzi, notti, io notavo l’inesprimibile. Fissavo vertigini.
          -Arthur Rimbaud-

          Commenta


          • #6
            Originally posted by CarmillA
            Freud ricollega tutto al sesso-.-

            Carmilla
            *annuisce*

            Altro che paranoico!

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Elbereth
              ..."Secondo Freud l'energia sessuale e il desiderio sessuale sono una delle principali forze che muovono l'inconscio e costituiscono il fattore essenziale dello sviluppo della personalità fin dai primi mesi di vita. Infatti, Freud, afferma che nella sessualità del bambino si ritroverebbero in germe tutti i caratteri, le deviazioni e le perversioni che si possono riscontrare nella sessualità dell'adulto".
              sono opinioni ma nn mi sembra sbagliatissimo.


              IwishIhadanangel
              Foronemomentoflove
              IwishIhadyourangel
              YourVirginMaryundone
              I`minlovewithmylust
              Burningangelwingstodust
              IwishIhadyourangeltonight

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Tira Misu


                sono opinioni ma nn mi sembra sbagliatissimo.
                Non è un'opinione infatti
                ..."Freud é giunto a scorgere nei suoi pazienti la presenza di desideri sessuali risalenti all'infanzia. Tramite l'analisi dei propri sogni, ricostruendo il proprio passato rimosso egli é anche arrivato a scoprire che già nell'infanzia vi sono desideri che hanno per oggetto i propri genitori; una rappresentazione mitica di questo é data dalle vicende di Edipo, il protagonista di alcune tragedie di Sofocle, che senza accorgersene sposa sua madre e uccide il proprio padre".
                Ovviamente il tutto è molto soggettivo. Il concetto di sessualità di Freud puo' essere analizzato solo immerso totalmente nel suo periodo di concepimento.
                Non dimentichiamo pero' che grazie ha lui esiste la psicoanalisi.
                Ultima modifica di elbereth; 21-10-2004, 08:45.

                Così smisi di essere un uomo per divenire un genio.
                Fu in principio uno studio. Io scrivevo silenzi, notti, io notavo l’inesprimibile. Fissavo vertigini.
                -Arthur Rimbaud-

                Commenta

                Sto operando...
                X